Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
NEW Logo SEF.png



REGOLAMENTO SEZIONE ANNUNCI
Aggiornato il 8/03/2023




Solo le inserzioni che rispetteranno questo Regolamento verranno approvate e pubblicate,
le altre non saranno purtroppo rese visibili se non conformi.



La sezione "Annunci" di Sigaretta Elettronica Forum è a disposizione di acquirenti e venditori privati per la compravendita di prodotti di seconda mano esclusivamente non contenenti nicotina. La sezione potrà essere utilizzata anche da aziende, per postare annunci di lavoro offerto, se alla ricerca di personale preparato riguardo le tematiche della nostra comunità. Sarà anche possibile, per le aziende, esporre i propri codici di sconto ed i prodotti non in conflitto con la normativa TPD.




Premesse

Per quanto Sigaretta Elettronica Forum si impegni a dettare le linee guida, sorvegliare la correttezza degli utenti e a monitorare che non vi siano comportamenti illeciti o scorretti, non è responsabile né dei prodotti venduti né dell'esito delle compravendite, di cui solo il venditore e l'acquirente ne sono esclusive parti in causa.
Sigaretta Elettronica Forum ed il suo Staff raccoglieranno tutte le segnalazioni provvedendo a bloccare gli utenti che dovessero rendersi protagonisti di episodi spiacevoli o comportamenti scorretti.

Per la vostra sicurezza consigliamo di visionare la quantità e la tipologia di Feedback di un venditore, che troverete accanto al nome dell'autore dell'annuncio. In caso di utenza ancora senza feedback, è consigliato utilizzare sempre le modalità di Pagamento tracciato (come il Bonifico Bancario) a protezione e garanzia di ogni transazione (qualsiasi altro metodo di pagamento è ritenuto meno sicuro e per questo sconsigliato).
Sempre per sicurezza vi invitiamo caldamente a NON accettare offerte inviatevi in privato e non esposte in questa sezione e di effettuare tutte le trattative pubblicamente nel thread così da essere controprova della trattativa in corso o avvenuta.

Sigaretta Elettronica Forum non è in alcun modo responsabile di eventuali mancati pagamenti, mancati invii della merce e/o di eventuali truffe, anche se mai accadute per le regole e la vigilanza che abbiamo da sempre attuato.



Regolamento

Il Regolamento della sezione Annunci ed i servizi ad esso connessi, vengono modificati e/o aggiornati di rado, ma allo stesso tempo si pregano tutti gli utenti di controllarlo periodicamente prima di postare all'interno della sezione, per rimanerne aggiornati.


Linee guida:

1 - Modalità di inserzione

La nuova sezione Annunci è a disposizione dei sostenitori della nostra community, che includono i normali frequentatori del forum che hanno raggiunto un minimo di 50 post già all'attivo, o chi abbia provveduto ad effettuare una piccola donazione al nostro sito per noi utile a provvedere a tutte le spese mensili che una tale piattaforma comporta.

Questi utenti potranno procedere all'inserimento dei loro annunci dopo essersi preventivamente presentati nell'apposita sezione dedicata alle presentazioni.


2 - Messaggi e messaggi privati
Le comunicazioni come domande, pattuizioni ed accordi, dovranno essere pubblicate in chiaro nella scheda di esposizione dell'annuncio, così da essere prova di contrattazione e priorità di un'eventuale prenotazione di acquisto, questo ad eccezione dello scambio di dati personali per effettuare pagamenti e spedizioni che vanno invece inviati esclusivamente tramite messaggistica privata.
Nella circostanza in cui trattative di acquisti, vendite o scambi, avvengano tramite messaggistica privata, lo Staff di Sigaretta Elettronica Forum non potrà intervenire in caso di eventuali problematiche e controversie, pertanto non si potrà beneficiare dei feedback o di interventi da parte dello Staff. Le richieste in privato non hanno priorità alcuna, rispetto a quelle pubblicate nei post in chiaro.


3 - Tipologie di Annuncio
E' possibile postare varie tipologie di annunci, qui di seguito i dettagli.

Annunci Privati

Annuncio Mono-prodotto

Utilizzabile per la vendita di un solo prodotto.

Annuncio Multi-prodotto
Utilizzabile per la vendita di un lotto di prodotti.


Annunci Commerciali

Annuncio di Lavoro
Utilizzabile per la ricerca di personale del settore preparato

Annuncio di Sconti
Utilizzabile per promuovere scontistiche all'interno del proprio shop.

Annuncio di Offerta
Utilizzabile per proporre articoli del proprio shop (non in conflitto con la TPD)

I rivenditori che desiderano richiedere l'accesso all'utilizzo del servizio per gli Annunci Commerciali, potranno contattare l'amministrazione.


4 - Composizione Annuncio
Come "Titolo", del vostro Annuncio, andrà scritta una frase riassuntiva di ciò che si vuole proporre.
All'interno del corpo del messaggio invece, andrà spiegato ed illustrato in dettaglio in cosa consiste l'offerta o la richiesta, che si sta postando, includendo allo stesso tempo all'interno dell'annuncio nello specifico campo dove è richiesto, l'ubicazione in cui si trova l'oggetto, o anche una Piazza o una strada nelle vicinanze, se per ragioni di privacy non si vuole esporre la propria ubicazione. Ciò agevolerà un eventuale incontro di persona degli interlocutori che si trovano magari nelle vicinanze, aumentando di conseguenza le probabilità di vendita, visto che il compratore andrà a risparmiare i costi di spedizione. In questo caso l'indirizzo preciso o il luogo di appuntamento dovrà essere comunicato tra le parti tramite messaggio privato.

Il titolo quindi dovrà contenere il solo nome del prodotto, se riguarda un prodotto, oppure: "Lotto (e breve descrizione)" di ciò che viene esposto, se trattasi di un Annuncio Multi-Prodotto.

Esempio di titolo di Annuncio per un Prodotto:
Kit Justfog Q16

Esempio di titolo di Annuncio Multi-Prodotto:
Lotto di Atomizzatori e Accessori


All'interno degli annunci riguardanti i prodotti di seconda mano, sarà necessario inserite quante più informazioni possibili di ciò che si sta proponendo, indicando obbligatoriamente:

  • Se il prodotto/i in vendita è Originale o è un Clone/Replica
  • Il prezzo a cui si intende vendere (leggi il "Nota Bene" per annunci multi-prodotto)
  • Condizioni dell'oggetto o del lotto su una scala di valutazione da 1 a 10, dove dieci rappresenta il prodotto nuovo. In questo modo: (esempio) 8/10
  • All'interno della prima fotografia che caricherete nell'annuncio (tramite la funzione "Allegati" che troverete in basso), bisognerà esporre insieme agli oggetti in vendita, un piccolo foglio con scritto a penna: "SEF" + "propria username" + "data odierna". Una volta raggiunti 2 Feedback positivi dagli acquirenti, non sarà più richiesto il Foglio di Verifica per gli altri annunci.
  • All'interno della descrizione dell'annuncio non dimenticate di menzionare metodi di pagamento e prezzo della spedizione

Vi ricordiamo che è obbligatorio seguire queste direttive, pena la chiusura o la disapprovazione dell'annuncio.
Nel caso in cui venga venduto un prodotto clone o replica, proposto come originale, saranno presi gli opportuni provvedimenti ed applicato il BAN permanente dal Forum.


5 - Immagini degli annunci di vendita
In ogni Annuncio di vendita, è necessario inserire più immagini degli oggetti messi in vendita, affinché gli acquirenti possano valutarne le condizioni. Le immagini dovranno essere foto dell'oggetto in proprio possesso, non sono consentite immagini di repertorio o reperite via web. Le immagini vanno inserite contestualmente all'apertura dell'annuncio e nelle modalità indicate, senza rinviarne l'inserimento; annunci privi di immagini non sono consentiti e non saranno approvati.



Nota bene: All'interno di un annuncio Multi-Prodotto, non è possibile listare i prezzi dei prodotti venduti singolarmente all'interno del post descrittivo principale, ma andrà postata solo la lista e le condizioni degli stessi. Se si è interessati a vendere i prodotti di un lotto anche separatamente, andranno aggiunti tramite la funzione "Vendi Separatamente" che vi apparirà dopo aver salvato il vostro annuncio. Di lì sarà possibile aggiungerli, uno per uno, e questo aumenterà di molto la possibilità di vendita dei vostri prodotti, perché anch'essi verranno listati nella pagina principale della sezione Annunci.



1671146829547.png



Non dimenticate compilando la scheda aperta tramite il pulsante "Vendi Separatamente" la voce inerente alla "Disponibilità dell'articolo" che dovrà essere almeno uguale ad 1 per risultare disponibile/acquistabile.


6 - Trattativa di vendita

Per aggiudicarsi l'acquisto di quanto proposto, il compratore dovrà dare conferma tramite la prenotazione di acquisto che verrà processata cliccando sul pulsante "ACQUISTA PER...."

1671152239696.png


La notifica di vendita, di quanto contenuto nell'annuncio, verrà inviata al venditore che dovrà quindi confermare o meno la prenotazione. Ricevuta la conferma da parte del venditore, il compratore dovrà inviare il pagamento di quanto pattuito in breve tempo e comunque non oltre le due 2 ore. Fino ad allora infatti l'oggetto dell'annuncio sarà da ritenersi acquistabile da chiunque.

Fatto ciò, sarà quindi obbligo del venditore, che ha ricevuto il pagamento, anche a tutela del compratore stesso, confermarlo tramite la funzione "Pagamento Ricevuto", così che il prodotto, o il lotto, risulteranno realmente come venduti e non sarà permesso ad altri utenti di acquistare gli articoli già prenotati. Per questi motivi, chi prima acquista prima si aggiudicherà il lotto o l'oggetto.

1674679041299.png


Tramite la funzione "Pagamento Ricevuto", l'importo del pagamento ricevuto appunto, verrà scorporato dal costo complessivo dell'intero lotto nel caso si tratti di un Annuncio Multi-Prodotto e si sia venduto un oggetto separatamente con la specifica modalità di vendita "Vendi Separatamente".
In caso il venditore abbia anche caricato gli articoli per la vendita separatamente, anche il solo oggetto acquistato sarà mostrato come venduto.
Nel caso invece si sia postato solo l'annuncio riguardante il lotto, il venditore dovrà comunicarlo tramite la funzione "Fai una domanda", se non già in chiaro per via della trattativa già effettuata con il compratore nella pagina principale dell'annuncio.

Il compratore è tenuto a lasciare un Feedback al venditore dopo aver ricevuto quanto acquistato, così da poter contribuire a delineare l'affidabilità dei venditori della nostra community.


7 - Vendita di batterie
La vendita di batterie è consentita a patto che vengano inserite le immagini che ne comprovino la totale integrità dell'involucro e l'originalità delle stesse; non sarà consentito vendere batterie che non presentino requisiti di sicurezza garantiti da un ottimo stato di conservazione.


8 - Vendita Eliquid ed Aromi
È vietata la vendita di Eliquid e lo scambio di Aromi di seconda mano, contenenti o meno nicotina.


9 - Vendita di più oggetti
Nel caso in cui si intenda vendere più oggetti vanno indicate le specifiche del lotto, oppure i vari lotti in vendita, e va specificato se si intende scorporare o meno gli articoli esposti, per poter stabilire eventuali priorità.
Sarà comunque possibile effettuare una trattativa riguardo lo scorporamento dei prodotti del lotto e la comunicazione da parte del venditore dei loro prezzi, solo dopo un eventuale richiesta al riguardo da parte degli utenti, all'interno dell'annuncio, sempre che non si sia provveduto ad esporli già scorporati tramite la funzione "Vendi Separatamente.


10 - Variazione del prezzo
Eventuali variazioni di prezzo vanno sempre pubblicate in chiaro.

Nel caso di annunci multipiattaforma, lo Staff non è responsabile di eventuali priorità non rispettate e/o provenienti da altri siti. Per questo si consiglia di aspettare sempre la conferma da parte del venditore, assicurandosi che lo stesso lo abbia contrassegnato come venduto tramite le funzioni illustrate.

11 - GDA GRUPPI DI ACQUISTO
Tutti gli utenti regolarmente iscritti al gruppo "Gruppi Di Acquisto" potranno aprire un nuovo GDA o partecipare ad uno aperto.
Per l'adesione al gruppo "Gruppi Di Acquisto" è necessario un numero minimo di post pari a 50.


Regole per il Gestore del GDA (Colui che propone un nuovo GDA)
Colui che propone il nuovo GDA (Gestore) dovrà specificare dettagliatamente:

  • Il prodotto oggetto del GDA
  • Le caratteristiche tecniche più rilevanti dell'oggetto
  • Se l'utilizzo del prodotto oggetto del GDA richiede abilità particolari (capacità di rigenerazione, conoscenze di base per il TC o altro)
  • I vantaggi offerti dal GDA nei confronti dell'acquisto individuale
  • Il costo del prodotto e l'eventuale (o ipotetico) vantaggio economico nell'usufruire del GDA, compreso l'eventuale numero minimo di partecipanti necessario per ottenerlo.
  • Il costo della spedizione finale a ciascun partecipante.
  • Il Gestore ha l'obbligo di intrattenere i rapporti con il fornitore del prodotto e concordare con questi le configurazioni, il prezzo ed i tempi di consegna.
  • Il Gestore ha l'obbligo di tenere nota di tutti gli aderenti e di informarli tempestivamente dello stato di avanzamento delle trattative.
  • Il Gestore ha l'obbligo di raccogliere i fondi per il pagamento, di effettuare il pagamento stesso e di concordare con il fornitore le modalità di spedizione.
  • Il Gestore ha inoltre l'obbligo, a consegna avvenuta, di concordare i tempi e le modalità di spedizione con ogni singolo partecipante.


Regole per gli aderenti al GDA


I Diritti

  • Tutti gli aderenti al gruppo "Gruppi Di Acquisto" possono partecipare ad un GDA.
  • Il partecipante ha il diritto di richiedere tutte le informazioni che ritiene necessarie per confermare la sua partecipazione o recedere.

I Doveri
  • La mancata personale conferma nei tempi previsti comporta l'esclusione dal GDA.
  • La conferma della partecipazione comporta l'impegno ad effettuare tutto quanto necessario richiesto per il buon esito del GDA, compresa la consegna della configurazione e il pagamento nei tempi previsti. Il mancato rispetto degli impegni comporta l'esclusione dal GDA.


Il partecipante può recedere dall'adesione senza ricevere sanzioni a fronte dei seguenti casi:
  • Caratteristiche tecniche del prodotto rispetto a quanto definito nell'apertura del GDA
  • Variazioni di prezzo del prodotto rispetto a quanto definito nell'apertura del GDA

Recedere dall'adesione (dopo conferma) per qualsiasi motivo, comporterà il Ban dell'utente per un periodo di 6 mesi dal gruppo "Gruppi Di Acquisto". Una eventuale recidiva comporterà invece il Ban permanente dal Forum.


12 - Controversie

Eventuali controversie tra Gestore e Partecipante verranno sottoposte ai Moderatori del gruppo "Gruppi di Acquisto" che potranno a loro volta coinvolgere gli Amministratori dello Staff per una valutazione, se lo riterranno necessario.


Per qualsiasi difficoltà o problema non esitate a chiedere informazioni ed aiuto nella sezione "Assistenza Annunci".



Grazie a tutti per la collaborazione

Logo2 400x300.jpg
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
335
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.496
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.597
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.137
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.328
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.306
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto