Marcolin0

Utente SEF
Registrato
16 Apr 2016
Messaggi
52
Gradimento
0
Punti
13
Località
Milano
Dispositivi in uso
istick 40w - istick 30w - Vaporesso Tarot - Ijust 2 - Pico
Atomizzatori in uso
Nautilus - Melo 2 - Justfog 1453 - Kayfun mini v3 - Vaporesso Gemini - Velocity v2
Ciao ragazzi,

sto per fare un ordine per la prima volta di basi,cosi da fare i liquidi in casa.

sto per prendere basi avoria una 50-50 per tiro di guancia ed una 80-20 da usare per il tiro da polmone.
su un sito le ho trovare già con la quantità di nicotina a circa 12 euri a boccia da 250ml. è buono? o posso trovare prezzi inferiori? come marca?

per far maturare i liquidi,posso usare delle vecchie boccette pulite in vetro di liquidi finiti?
per ogni aroma che prenderò,c'è qualche spiegazione su quanto diluirlo quando lo acquisto? o vado a naso? :)
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
è la concentrazione di nicotina presente nella base che ne determina il prezzo, purtroppo se non indichi la quantità di nicotina non possiamo dirti se il prezzo è buono o meno, poi ti basta fare il paragone direttamente con il sito tedesco di Avoria, e regolarti di conseguenza. Considera che mediamente un litro di base Avoria a 6 mg/ml di nicotina costa 20 euro.
Solitamente per ogni aroma il produttore indica una percentuale di diluizione, poi in base al gusto personale deciderai se aumentare o diminuire quella concentrazione di aroma. Per la maturazione le boccette in vetro sono perfette, soprattutto se si tratta di aromi organici.
 

Marcosvapo

Utente SEF
Registrato
22 Gen 2016
Messaggi
113
Gradimento
2
Punti
33
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Istick 40w,Vamo V5,Lavatube
Atomizzatori in uso
Zephyrus V2,Gs tank,Gs air,Iclear 16,Vivinova,Ce 5,Ce 4
Ciao ragazzi,

sto per fare un ordine per la prima volta di basi,cosi da fare i liquidi in casa.

sto per prendere basi avoria una 50-50 per tiro di guancia ed una 80-20 da usare per il tiro da polmone.
su un sito le ho trovare già con la quantità di nicotina a circa 12 euri a boccia da 250ml. è buono? o posso trovare prezzi inferiori? come marca?

per far maturare i liquidi,posso usare delle vecchie boccette pulite in vetro di liquidi finiti?
per ogni aroma che prenderò,c'è qualche spiegazione su quanto diluirlo quando lo acquisto? o vado a naso? :)
Ciao,io posso consigliarti di acquistare la base da Svapostore i prezzi sono ottimi e molto convenienti,per quanto riguarda l aroma direi che è più personale dipende sempre se ti piace un aroma forte o molto più leggero,in genere io su 20 ml di base 50/50 e 6mg di nicotina uso 60 gocce poi se l aroma è più persistente ne uso di meno.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Ciao,io posso consigliarti di acquistare la base da Svapostore i prezzi sono ottimi e molto convenienti,per quanto riguarda l aroma direi che è più personale dipende sempre se ti piace un aroma forte o molto più leggero,in genere io su 20 ml di base 50/50 e 6mg di nicotina uso 60 gocce poi se l aroma è più persistente ne uso di meno.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

60 gocce....con quale contagocce? Il sistema di contare le gocce per calcolare la quantità di aroma è legato alla tipologia di boccette e dal contagocce utilizzato. Le boccette di aroma Capella hanno un contagocce molto più generoso delle Flavour Art e le Flavour Art stesse variano da boccette di ultima uscita a quelle meno recenti, quelle a caduta sono ancora diverse ecc ecc.
Per ottenere risultati ripetibili e certi vanno usate le siringhe o pipette da 1 ml. solo così saprete con certezza la quantità di aromi utilizzati.
Altra cosa....
Leggendo quanto sopra, tu utilizzi per 20 ml di base 50/50 60 gocce di aroma. Ipotizzando che utilizzi un contagocce da 0,040 ml/gc, 60 gocce equivalgono a 2,40 ml. di aroma.
Solitamente gli aromi sono disciolti in PG.
Avrai quindi un liquido non 50/50 ma 62/38, con conseguente meno fumosità.
 

Marcosvapo

Utente SEF
Registrato
22 Gen 2016
Messaggi
113
Gradimento
2
Punti
33
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Istick 40w,Vamo V5,Lavatube
Atomizzatori in uso
Zephyrus V2,Gs tank,Gs air,Iclear 16,Vivinova,Ce 5,Ce 4
Ciao,diciamo che io non vado proprio preciso preciso vado a olfatto ormai come le mie papille gustative percepiscono gli aromi,un aroma che mi piace ne metto di più ma senza esagerare e invece quando è molto persistente di meno,ti devo dire che non ho trovato problemi di fumosità al riguardo anzi mi trovo benissimo,io uso uno Zephyrus V2 su un Istick 40 W

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
 

Marcolin0

Utente SEF
Registrato
16 Apr 2016
Messaggi
52
Gradimento
0
Punti
13
Località
Milano
Dispositivi in uso
istick 40w - istick 30w - Vaporesso Tarot - Ijust 2 - Pico
Atomizzatori in uso
Nautilus - Melo 2 - Justfog 1453 - Kayfun mini v3 - Vaporesso Gemini - Velocity v2
60 gocce....con quale contagocce? Il sistema di contare le gocce per calcolare la quantità di aroma è legato alla tipologia di boccette e dal contagocce utilizzato. Le boccette di aroma Capella hanno un contagocce molto più generoso delle Flavour Art e le Flavour Art stesse variano da boccette di ultima uscita a quelle meno recenti, quelle a caduta sono ancora diverse ecc ecc.
Per ottenere risultati ripetibili e certi vanno usate le siringhe o pipette da 1 ml. solo così saprete con certezza la quantità di aromi utilizzati.
Altra cosa....
Leggendo quanto sopra, tu utilizzi per 20 ml di base 50/50 60 gocce di aroma. Ipotizzando che utilizzi un contagocce da 0,040 ml/gc, 60 gocce equivalgono a 2,40 ml. di aroma.
Solitamente gli aromi sono disciolti in PG.
Avrai quindi un liquido non 50/50 ma 62/38, con conseguente meno fumosità.

bluefin,non ci avevo pensato,ma quindi con una base 50-50 avrò sempre un aumento del pg quando vado a diluire un aroma?
magari vado sulla 75-25 cosi da compensare l'aggiunta dell'aroma?
come nicotina cercavo 9 e 3mg
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.619
Gradimento
2.771
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Ciao, vai su Avoria e non preoccuparti più a cercare altro, credimi ne ho provate tante anche più costose ma rapporto qualità prezzo e sapore neutro sono al top.
Attualmente mi è appena arrivata e sto provando la 55/35/10, la 50/50 è troppo dolce per i miei gusti.
Per quanto riguarda le gocce lascia perdere, se vuoi ripetere un liquido che ti è riuscito bene a gocce non ne vieni fuori,.. comprati le siringhe da 1 ml da 2,5 e da 10.
Quelle da 1 per gli aromi su bottigliette da 10ml, quelle da 2,5 per glli aromi su bottigliette da 30ml e quelle da 10 per riempire le bottigliette con la base. Prendi nota di tutto quello che fai.
Buon divertimento
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Ciao,diciamo che io non vado proprio preciso preciso vado a olfatto ormai come le mie papille gustative percepiscono gli aromi,un aroma che mi piace ne metto di più ma senza esagerare e invece quando è molto persistente di meno,ti devo dire che non ho trovato problemi di fumosità al riguardo anzi mi trovo benissimo,io uso uno Zephyrus V2 su un Istick 40 W

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Diciamo che andare ad olfatto può andar bene per te, ma se devi guidare qualcuno a creare una ricetta non puoi andare di q.b.
Quello serve solo per il sale.
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
bluefin,non ci avevo pensato,ma quindi con una base 50-50 avrò sempre un aumento del pg quando vado a diluire un aroma?

come nicotina cercavo 9 e 3mg

La risposta è sì.
Per essere preciso, devi prendere una boccia di PG, una di VG e farti la base da solo, in funzione di quanto aroma vai a metterci dentro.
Poi devi aggiungere la nicotina, ma non mi sento di guidare nessuno che non abbia un minimo di pratica.
 

Marcosvapo

Utente SEF
Registrato
22 Gen 2016
Messaggi
113
Gradimento
2
Punti
33
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Istick 40w,Vamo V5,Lavatube
Atomizzatori in uso
Zephyrus V2,Gs tank,Gs air,Iclear 16,Vivinova,Ce 5,Ce 4
Diciamo che andare ad olfatto può andar bene per te, ma se devi guidare qualcuno a creare una ricetta non puoi andare di q.b.
Quello serve solo per il sale.
Ti sento un po arrabbiato nei toni che usi,mi sa che devi ricominciare a fumare le analogiche.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.579
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.855
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.747
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.106
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.338
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.540
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto