@SB68
Ma anche a te non hanno ancora inviato il tracking?
Ho ricevuto solo una mail di avvenuta spedizione lunedì.
Generalmente ricevo l’ordine il giorno dopo!
Ho anche inviato una mail lunedì per chiedere se sia previsto un restock dei display per Dna75c/250c ma non ho ancora ricevuto alcuna risposta.
Il loro Latakia hai provato a farlo al 3-4%? Io sono abbastanza ossessionato dall’incensatura... è quel che più ricerco nel Latakia e nelle em ed è per questo che al momento ho lasciato perdere il GR. Generalmente negli atom in cui esce fuori maggiormente la componente legnosa del Latakia (tipo Spica pro) l’incenso muore un po’. Magari anche la mesh potrebbe contribuire ad accentuarla. Ma questa mia supposizione è tutta da verificare.
Intanto mi faccio una idea ma è probabile che li proverò tutti.
@Fox70
Il primo vecchio post di questa discussione che appare sempre in calce al messaggio, non rende giustizia alla qualità che ha sempre contraddistinto questo brand. Non pensate possa essere il caso di sostituirlo con un post pilota di introduzione alla tipologia di prodotti commercializzati dal produttore?
Basterebbe magari anche un copia incolla dal sito del produttore tipo questo:
PRODOTTI:
- LINEA ESTRATTI DI TABACCO (Estratti Concentrati di Tabacco in Purezza)
LINEA ESTRATTI DI TABACCO – GRAN RISERVA – FOUR OAK (Il legno di Rovere è l’anima della linea Gran Riserva)
- LINEA MISCELE BARRIQUE (Miscele dei Nostri Estratti Concentrati con Note di Pregiati Legni di Rovere )
- LINEA ELITE (Estratti Concentrati di Tabacco in Purezza – Solo Tabacchi Ricercati e d’Elite)
- LINEA SPECIAL BLEND (Miscele dei Nostri Estratti Concentrati ed Aromi Naturali)
- SELEZIONE PREMIUM (La fusione di due arti: l’estrazione dei tabacchi e la vinificazione/distillazione)
- LINEA HELL’S MIXTURES (Miscele dei Nostri Estratti Concentrati in Edizione Limitata)
- LINEA I MACERATI (Prodotti con una tecnica di estrazione tradizionale: la macerazione)
- LINEA 4SIXTY (20ml di aroma concentrato ideali per la diluizione in 60ml di prodotto finito)
- LIQUIDI PRONTI (10ml TPD ready)
Info da produttore:
La Nostra Tecnica di Estrazione a Freddo prevede una Concentrazione dei Prodotti Elevatissima e Superiore alla Media.
Il bouquet aromatico di un E-Liquid preparato con i Nostri Estratti di Tabacco è ben definito sin da subito e fedele al gusto del tabacco di riferimento.
Abbiamo infatti investito sulla Ricerca e su Macchinari all’Avanguardia con un obiettivo chiaro fin dai primi test, la produzione di un estratto di tabacco:
1) Rivoluzionario, che permettesse l’ottenimento di un prodotto finale pronto all’uso senza lunghe attese (Maturazione).
2) Consistente, in termini di concentrazione, ma anche di semplice utilizzo, scegliendo il miglior compromesso tra concentrazione e fruibilità per i clienti.
3) Fedele al 100% al gusto del tabacco di riferimento.
I NOSTRI ESTRATTI DI TABACCO NON NECESSITANO DI MATURAZIONE, LI DEFINIAMO INFATTI “AGITA E SVAPA“
La Maturazione ed il risultato finale del prodotto, dipendono dalla tecnica di produzione utilizzata, spesso non si fa distinzione tra un “Macerato” ed un “Estratto” mentre invece le differenze sono molto significative.
Il Macerato è meno elaborato in termini di produzione e la risultante è un aroma più dolce, meno concentrato e che necessita di un tempo di maturazione decisamente lungo per essere apprezzato al meglio.
Il Nostro Estratto invece è più elaborato in termini di fasi di produzione e la risultante è un aroma più secco, più fedele alla matrice estratta, più concentrato e non necessita di maturazioni per essere apprezzato al meglio.
LA DILUIZIONE DEI NOSTRI ESTRATTI VARIA IN BASE AI GUSTI PERSONALI
Noi possiamo indicare una via generale da percorrere, ma sarete voi a decidere le giuste percentuali in base alle vostre esigenze.
Suggeriamo di diluirli tra il 5 ed il 15% , per uno svapo all day o per ottenere un gusto piu intenso del tabacco di riferimento.
Tuttavia dobbiamo fare una premessa sugli aromi o estratti di tabacco “Organici” (per “Organici”, intendiamo di origine vegetale senza ulteriori aggiunte di aromi artificiali) e due grosse distinzioni tra svapo “ALL DAY” e svapo da “DEGUSTAZIONE”.
PREMESSA: gli aromi o estratti di tabacco “Organici”, sono i prodotti più fedeli al vero gusto del tabacco, infatti, non esistono aromi artificiali fedeli al gusto del tabacco quanto un aroma organico, per un motivo semplice, non esistono in commercio tutti i terpeni e le molecole che formano il bouquet aromatico di una foglia di tabacco, pertanto, riprodurre o azzardare una riproduzione artificiale di una miscela di molecole in tal senso è veramente difficile.
Detto ciò bisogna dire che gli aromi organici di tabacco, hanno una caratteristica ben precisa: le molecole di cui sono composti (estratte direttamente dalla foglia), evaporando, lasciano residui sulla coil che vengono comunemente definiti “incrostazioni”. Questi residui, sono i responsabili del cambio di sapore che avviene presto o tardi, durante l’utilizzo di questi prodotti, in base alla diluizione fatta, alle modalità d’uso dell’hardware usato ed in base alle temperature di utilizzo.
Attenzione, non si tratta di filtraggio o purificazione errata del prodotto come spesso si pensa. Noi, filtriamo a più step, fino a 0,45 micron fermando i batteri. I residui lasciati sulla coil, sono la caratteristica di questi prodotti, il tratto distintivo degli stessi, sinonimo di qualità e di un prodotto di origine vegetale e non artificiale. Più sono concentrati e di qualità questi prodotti, più saranno carichi di sostanze aromatiche e molecole che avranno la caratteristica suddetta. Non ha senso filtrare oltre un certo numero di passaggi ed oltre una certa misura definita in micron, in quanto andremmo semplicemente a togliere sostanze con la risultante di adeguare il prodotto ad un prodotto allungato.
E’ quindi evidente che la scelta della percentuale di diluizione di un Estratto di Tabacco concentrato come il nostro, è importante e va valutata in base alle proprie esigenze, trovando il giusto compromesso tra aromatizzazione desiderata e tempi di rigenerazione della coil o cambio della coil preconfezionata, a seconda che si utilizzi un atom rigenerabile o un atom non rigenerabile.
Lo svapo ALL DAY : meno impegnativo, comporta minori incrostazioni ed è piu’ adatto su atomizzatori non rigenerabili.
Lo svapo da DEGUSTAZIONE : molto complesso e soddisfacente, uno svapo da meditazione e relax, piu’ fedele alla matrice vegetale utilizzata ed ovviamente comporta rigenerazioni delle coil piu’ frequenti. Indicato su atomizzatori rigenerabili.
Per uno svapo quotidiano, il nostro consiglio è di diminuire le percentuali di diluizione dei concentrati.
Tabella aromatizzazione ” ALL DAY ” concentrati Linea Estratti di Tabacco / Miscele Barrique / Linea Elite / Hell’s Mixtures
Starter Point ( diluizione di partenza )
Virginia 7%, Burley 7%, Oriental 6%, Kentucky 5%, Latakia 3-5%, Perique 5%, Black Cavendish 6%.
American Blend 7%, English Mixture 5%, Balkan Mixture 5%, La Tabaccheria N.1 Mixture 6%.
Bezuki 6%, Piloto Cubano 6%, Mata Fina 6%, Maryland 7%, Kentucky USA 5%, Basma 5%.
Baffometto 6%, N.759 Mixture 6%.
Tabella aromatizzazione ” DEGUSTAZIONE ” concentrati Linea Estratti di Tabacco / Miscele Barrique / Linea Elite / Hell’s Mixtures
Starter Point – Max
Virginia 10-15%, Burley 10-15%, Oriental 10-12%, Kentucky 10%, Latakia 8-10%, Perique 10%, Black Cavendish 10-12%.
American Blend 10-15%, English Mixture 10%, Balkan Mixture 10%, La Tabaccheria N.1 Mixture 10-12%.
Bezuki 10-12%, Piloto Cubano 10-12%, Mata Fina 10-12%, Maryland 10-15%, Kentucky USA 10%, Basma 10%.
Baffometto 10-12%, N.759 Mixture 10-12%.
La Base Suggerita per la diluizione dei Nostri Estratti, è la 50pg : 40vg : 10h2o, l’utilizzo dell’acqua è importante in quanto rende meno dolce la base e quindi piu secco il gusto del tabacco, rende il tutto piu’ fluido ed abbassa le temperature di evaporazione delle miscele limitando la caramellizzazione degli zuccheri e quindi le incrostazioni.
Per gli approfondimenti e per un corretto utilizzo dei Nostri Estratti di Tabacco e delle altre linee dei nostri prodotti si rimanda alla sezione “Guide e Suggerimenti“,
, dove abbiamo previsto un’attenta analisi di tutti gli aspetti importanti ed inerenti proprio alla concentrazione e diluizione dei nostri prodotti e degli estratti di tabacco in genere.
grazie ed un saluto a tutti