Aneddoto sul tennis... mi avete ricordato un periodo bellissimo della mia gioventù

Al liceo tutti i miei compagni (quelli più in) giocavano in questo club stupendo vicino all'ippodromo che si chiamava WCT (circuito World Championship Tennis). Io non giocavo, ma li arbitravo (anni dal 73-74 in poi). Salvo che in quel club si allenavano Borg, Connors, Gerulaitis, finché un giorno Bjorn mi chiede se posso arbitrarli. Figurati, son lì apposta... Mi sono divertita un sacco in quel periodo, davvero (i miei amici meno). Jimmy cacciava un urlo tipo karate quando batteva l'ace... di Vitas non ricordo nulla di particolare se non che era amicissimo di Bjorn e di lui che era una macchina da guerra: fermo a fondo campo o anche sotto rete ma comunque immobile, faceva correre tutti come trottole. Salvo che - incredibile - si arrabbiava da matti, ha distrutto completamente almeno due racchette, che poi son rimaste appese alle pareti per anni... Poi di lì son passati Vilas, Lendl, Panatta (che conoscevo perché faceva offshore con un mio amico, ma era più grande di noi).
Beh, per chiudere, un giorno di qualche anno dopo, una mia amica mi chiede di andare al posto suo a Linate a recuperare questo imberbe e implume John McEnroe (Milano Indoor...?). Mai visto in vita mia, lui viene verso di me perché ho il cartello col suo nome e mi dice pure, con una faccia da schiaffi "Don't you know who I am?" "Not really...". Odio al primo sguardo

In ogni caso, quel tie-break senza fine incredibile del quarto set della finale di Wimbledon - 5 luglio 1980 - memorabile ma da infarto...!
E nel mio cuore lato tennis c'è Borg. Dopo di lui mi è piaciuto Rafael Nadal, tanto, ma ovviamente è un'altra cosa.
F1, neanche a dirlo, il mio cuore ce l'ha Schumi, spero sempre che si riprenda... [emoji177] Senna, Villeneuve, grandissimi. Non sopporto Hamilton, ucciderei Verstappen - prima che lui uccida qualcuno - e mi piace Leclerc, bravo. Seb non mi dà grandi soddisfazioni, anzi... peccato perché pensavo che potesse essere il nuovo Schumi.
Altri sport, a parte l'Inter - dal 1908 - è un'eredità di famiglia, ho in mente i grandissimi Facchetti (secoli fa...), Zanetti e... Special One, il grande Mou
E dopo questa lunghissima storia... buona serata!
Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk