Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
2.110
Gradimento
0
Punti
43
Località
Piacenza
Il colonel sa di tutto tranne che di tabacco. È un vanigliato cremosissimo, mannaggia a me e a quando lo presi con 16mg di nicotina :banghead:
Ma sai che oggi lo trovavo abbastanza piacevole?
Sarà che é rimasto un giorno nell'atom e lo ha impregnato bene...

il Cubana mi sta proprio piacendo... É tutto il giorno che lo svapo
 

HazeHdr

Utente SEF
Registrato
13 Ott 2015
Messaggi
119
Gradimento
8
Punti
33
Località
Ragusa
Dispositivi in uso
Pico, Squeeze, squonkerina cinese
Atomizzatori in uso
Dvarw,, Kf Prime, ataman v3, nautilus 2, speed revolution un po' cinese e goblin mini
Ma infatti il colonel è proprio buono, forse il più buono che abbia provato fin ora tra quelli dolci. Il problema è che io a 16mg di nicotina non riesco a svapare quindi la boccetta è posizionata sul comodino, ferma immobile :banghead:

Per quanto riguarda il cubana.
Ho iniziato a svapare con quello io. Dopo qualche giorno l atom ha iniziato ad impregnarsi ed è stata la fine. Sapore nauseabondo e la col si impregna in maniera esagerata. Se fumi cubana per più di due giorni di fila, preparati a buttare la coil. Poi i gusti son gusti, io dopo qualche giorno non ce l ho fatta più :lol:
 

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
2.110
Gradimento
0
Punti
43
Località
Piacenza
Ma infatti il colonel è proprio buono, forse il più buono che abbia provato fin ora tra quelli dolci. Il problema è che io a 16mg di nicotina non riesco a svapare quindi la boccetta è posizionata sul comodino, ferma immobile :banghead:

Per quanto riguarda il cubana.
Ho iniziato a svapare con quello io. Dopo qualche giorno l atom ha iniziato ad impregnarsi ed è stata la fine. Sapore nauseabondo e la col si impregna in maniera esagerata. Se fumi cubana per più di due giorni di fila, preparati a buttare la coil. Poi i gusti son gusti, io dopo qualche giorno non ce l ho fatta più :lol:
Sembra abbastanza denso e aromatico... Immaginavo fosse pestilenziale. :20:


comunque la coil penso sia quasi a fine vita.
Ho due atom identici e al momento ne ho cambiata solo una in 10 gg. (Ovviamente non mi ricordo su quale dei due atom).

Perche non ti prendi un Colonel con nicotina inferiore e li mixi?
Cosi non lo sprechi
 

HazeHdr

Utente SEF
Registrato
13 Ott 2015
Messaggi
119
Gradimento
8
Punti
33
Località
Ragusa
Dispositivi in uso
Pico, Squeeze, squonkerina cinese
Atomizzatori in uso
Dvarw,, Kf Prime, ataman v3, nautilus 2, speed revolution un po' cinese e goblin mini
Io per ora i liquidi li prendo in negozio, non online, ed io mio rivenditore aveva solo il 16mg le ultime tre volte che sono andato :(
 

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
2.110
Gradimento
0
Punti
43
Località
Piacenza
Io per ora i liquidi li prendo in negozio, non online, ed io mio rivenditore aveva solo il 16mg le ultime tre volte che sono andato :(
Ho provato un paio di volte a prenderli in negozio.
Visto quello che mi hanno fatto pagare la maggior parte li compro online.

In negozio prenderò solo prodotti particolari...
10€ un t-juice che online costa massimo 5€ é un furto.
 

Ginxie

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Mar 2015
Messaggi
79
Gradimento
25
Punti
23
Località
Asti
Dispositivi in uso
box rdna 40-Provari
Atomizzatori in uso
Kaifun4-Spider
il Cubana mi sta proprio piacendo... É tutto il giorno che lo svapo

A parte alcuni aromi organici, il cubana è tra i pochissimi che riesce a farmi sognare mentre mi sto fumando una catramosa ( e sono passati 3 anni )
comunque io prendo il flacone da 30 ml di aroma e mi preparo 300 ml di liquido ( agitatore per 2 giorni e invecchiamento in cantina al buio per un mesetto )

per tornare alla questione risparmio ........ io non ho problemi a dire che ero incredulo sulla faccenda del risparmio ma mi sono ricreduto mettendo tutti i giorni in un barattolo per circa 2 anni e mezzo l'equivalente di circa 3 pacchetti di marlboro al giorno.............. € 4.50 x3 x365 x 2.5 ........ ho risparmiato 12.000 € poi è partita la scimmia e buonanotte suonatori ( ma questo è un'altro discorso )
 

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
A parte alcuni aromi organici, il cubana è tra i pochissimi che riesce a farmi sognare mentre mi sto fumando una catramosa ( e sono passati 3 anni )
comunque io prendo il flacone da 30 ml di aroma e mi preparo 300 ml di liquido ( agitatore per 2 giorni e invecchiamento in cantina al buio per un mesetto )

per tornare alla questione risparmio ........ io non ho problemi a dire che ero incredulo sulla faccenda del risparmio ma mi sono ricreduto mettendo tutti i giorni in un barattolo per circa 2 anni e mezzo l'equivalente di circa 3 pacchetti di marlboro al giorno.............. € 4.50 x3 x365 x 2.5 ........ ho risparmiato 12.000 € poi è partita la scimmia e buonanotte suonatori ( ma questo è un'altro discorso )


in pratica ti saresti potuto permettere un auto di segmento b :)

Io sono dell'idea che dal momento che uno ha un vizio, non esiste la parola risparmio. Si risparmia solo ed esclusivamente smettendo con quel vizio. Se ripieghi su un altro non credo che ci sia grossa probabilità di vedere una macchina nuova parcheggiata sotto casa dopo poco più di un anno.
Ma francamente non ho mai sentito nessun ex fumatore (che ha del tutto smesso) vantarsi di quello che riesce a comprarsi col risparmio che ha non fumando.
Tanto uno i soldi o in un modo o nell'altro, da qualche parte li "butta", varia solo la difficoltà con la quale si riesce a stare dietro a tutte le spese che uno deve sostenere.

Come sempre mio parere personalissimo. :)
 

Pescanoce

Utente SEF
Registrato
19 Set 2015
Messaggi
227
Gradimento
18
Punti
48
Località
Torino
Dispositivi in uso
Istick 30 W - Ego-S
Atomizzatori in uso
NautilusMini-Phantom
in pratica ti saresti potuto permettere un auto di segmento b :)

Io sono dell'idea che dal momento che uno ha un vizio, non esiste la parola risparmio. Si risparmia solo ed esclusivamente smettendo con quel vizio. Se ripieghi su un altro non credo che ci sia grossa probabilità di vedere una macchina nuova parcheggiata sotto casa dopo poco più di un anno.
Ma francamente non ho mai sentito nessun ex fumatore (che ha del tutto smesso) vantarsi di quello che riesce a comprarsi col risparmio che ha non fumando.
Tanto uno i soldi o in un modo o nell'altro, da qualche parte li "butta", varia solo la difficoltà con la quale si riesce a stare dietro a tutte le spese che uno deve sostenere.

Come sempre mio parere personalissimo. :)

Assolutamente d'accordo con te @Rafs. Si usano i soldi per altri sfizi, a cui magari prima si rinunciava per comprare le sigarette. Però è bello sapere che i soldi, anche se non si mettono nel materasso, si spendono per sfizi meno dannosi, tipo anche solo comprarsi più trucchi, o dedicarsi ad altri hobby con più disponibilità.
 
  • Like
Apprezzamenti: Rafs

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
151
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
Diciamo che tendenzialmente si risparmia. Dipende molto anche da quanto si fumava prima di iniziare lo svapo. Senza entrare nei dettagli, io con i soldi che ho speso in sigarette in circa 20 anni a quest'ora avrei probabilmente una Lamborghini parcheggiata nel box. Scherzo (ma neanche tanto:icon_cry:).

Bisogna però stare attenti a trattenersi dallo svapo compulsivo... malattia che può affliggere qualcuno di noi. In questi anni ho conosciuto persone che si sono comperati 9 Kayfun (atom di origine russa, tutti originali... tra le 75 e 140 € cadauno). Tre li ho pure io... ma perchè, come si suol dire... "gira e rigira" resta a mio avviso il miglior atom mai prodotto ad oggi. Tre però... e non nove.

Poi non nascondo di avere diversi altri atomizzatori (alcuni dei quali infilati in fondo al cassetto)... di avere diverse battery box (tra cui una
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
in legno fatta a mano e modificata con l'elettronica "saphira" per l'uso in botton feeder), un "
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
" in alluminio lucido di Yasu75 (perchè bellissimo oggetto di design, scomodissimo da usare)... di aver speso oltre 200 € per il mio primo tubo a controllo elettronico (
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
)... ma alla fine della lista sono comunque in attivo rispetto a quando fumavo. E volendo ho speso anche troppo.

Il grosso del risparmio lo si ha suoi liquidi autoprodotti. Un annetto fa quando non era chiaro cosa sarebbe cambiato dal 1/1/2015 mi sono comperato una base da 1 litri di liquido a 36 mg/ml di concentrazione spendendo se non erro 98 €. Svapando sui 4 mg/ml ci faccio con quella base ben 9 litri di liquido per sigaretta elettronica aggiungendoci 8 litri tra glicole, glicerolo e aromi arrivo a circa 630 € di costo complessivo (ti risparmio i noiosi calcoli).

Seicentotrenta € per 9000 millilitri di liquidi aromatizzati. Beh non male direi. Un millilitro mi costa l'esagerata cifra di € 0.07. Considerato che ne svapo mediamente 4/5 millilitri al giorno, spendo circa € 0.35 al giorno.

Cosa costa UNA sigaretta? Son fuori esercizio e non so più cosa costano. Io fumavo Diana e immagino saranno arrivate a € 4.2 / € 4.5 al pacchetto. Sicuramente con 2 sigarette al giorno ho già speso di più di € 0.35... atom e hardware vari esclusi. Io che fumavo tanto... anche sforzandomi a comperare un atom nuovo ogni 15 giorni non riesco a spendere di più rispetto a quando fumavo...
 
G

Gianluchissimo

Scusate se mi permetto simpaticamente vi chiedo..ma di cosa stiamo parlando?1800 euro all anno con un pacchetto al giorno..calcoliamo chi ne fumi 2 ..3600. al anno.. con l elettronica metti il primo anno a volere straesagerare tra prove scazzi e mazzi arrivi a spendere 700 euro(un enormità) sono sempre almeno 1100 euro risparmiate..poi dal secondo anno avrai scelto la via e risparmierai il doppio..
Si escono novità etc.. ma insomma quando ogni anno ti compri la big battery migliore e cambi anche un paio di novita in atomizzatori...ripeto..ma di cosa stiamo parlando??risparmio in soldi almeno del 60% e di salute del 1000000%.saluti e viva lo svapo
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.582
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.858
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.749
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.110
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.351
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.567
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto