wiseboy

Utente SEF
Registrato
11 Giu 2015
Messaggi
39
Gradimento
5
Punti
13
Località
roma
Dispositivi in uso
smooke
Atomizzatori in uso
?
Ciao a tutti, ho da poco comprato una istick 30w.
Rispetto al mia ego è tutta un altro mondo,e mi ha molto aiutato la tabella dei valori watt/volt da impostare a seconda degli ohm dell'atom.
Con il justfog non mi trovo male, ma volevo provare un bottom coil per evitare di capovolgere ogni 3 fumate,e prendere uno con il tank in pirex per poter provare qualche organico.
Inizialmente ho dato un occhiata ,per rimanere in casa eleaf, al Melo.
Peró sono un pó dubbioso sul fatto che sia un subohm : in rete ne ho lette un pó di tutti i colori. Anche il fatto che abbia un operatività da 20 watt in su mi lascia un pó perplesso sulla sua salubrità (formaldeide e compagnia cantando)
L'altro atom che ho preso in considerazione era il nautilus aspire,ma non so se sia meglio prenderlo mini o in bersione standard.

Avete qualche consiglio da darmi ?
Grazie :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.
 

Frank65

Utente SEF
Registrato
18 Mag 2015
Messaggi
456
Gradimento
29
Punti
48
Località
Manduria
Dispositivi in uso
BB
Atomizzatori in uso
Itaka
no, magari, speriamo esca il 2043 justfog con regolazione dell'aria rigenerabile poi se siamo costretti a capovolgerlo chi se ne frega il sapore che ha il justfog lo aveva solo il vivi nova vision ma era pieno di difetti
 

Frank65

Utente SEF
Registrato
18 Mag 2015
Messaggi
456
Gradimento
29
Punti
48
Località
Manduria
Dispositivi in uso
BB
Atomizzatori in uso
Itaka
perchè troppo arioso anche chiudendo l'aria o è chiusa troppo o se apri sembra che tiri un misto fra tiro e aria. come ti trovi con il klp? lo usi a cotone o wick?
 

Akkor

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2015
Messaggi
64
Gradimento
1
Punti
13
Località
Roma
Dispositivi in uso
Justfog
Atomizzatori in uso
NautilusMini/Klp
perchè troppo arioso anche chiudendo l'aria o è chiusa troppo o se apri sembra che tiri un misto fra tiro e aria. come ti trovi con il klp? lo usi a cotone o wick?

Per ora le prime rigenerazioni lo sto usando a cotone che è più semplice
Anche perchè ho solo il kantal 0.20 e per fare le micro devo prendere lo 0.30
Ho provato a rigenerarlo a wick sia con la 2 che con la 2.5 ma mi vengono delle cose indecenti e poi non so esattamente come mettere la wick per una configurazione ottimale
Ho provato la configurazione a 8 e quella a S...........ma mi vengono con delle res alte 2.7 / 2.8

Già che ci sono vi faccio una domanda .....la micro su che diametro la fate ?? 2.....2.5.....3.0 ?
Che differenza di resa c'è tra micro e coil normale ?

PS
Con il klp mi sto trovando bene anche se lo trovo un pò "rumoroso"
 

Frank65

Utente SEF
Registrato
18 Mag 2015
Messaggi
456
Gradimento
29
Punti
48
Località
Manduria
Dispositivi in uso
BB
Atomizzatori in uso
Itaka
proprio per il rumore ti avevo consigliato l'originale, in precedenza avevo detto che con lo 0,20 non puoi rigenerare un kay discretamente ti esce una res mediocre perchè con 4 spire se sei pratico ti esce una res da 1,9 a 2,1 altrimenti ne potrebbe uscire anche una da 2,2 a 2,5 ohm, e non va bene, la res del kay deve essere da 1,4 a 1,8 se riesci a farla da 1,6 è perfetta, meglio coil che micro, il ribbon è il miglior filo in circolazione di fatto, e la differenza si sente ti consiglio ribbon 0,40x0,10 o 0,50x0,10 io ho uno 0,30x 0,15 che è un po meno resistivo dello 0,40 lo 0,30x0,10 equivale allo 0,20 kanthal e non va bene, poi per le micro puoi prendere anche uno 0,28 7/8 spire vanno bene con lo 0,30 dovresti farne 9/10
 

Akkor

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2015
Messaggi
64
Gradimento
1
Punti
13
Località
Roma
Dispositivi in uso
Justfog
Atomizzatori in uso
NautilusMini/Klp
proprio per il rumore ti avevo consigliato l'originale, in precedenza avevo detto che con lo 0,20 non puoi rigenerare un kay discretamente ti esce una res mediocre perchè con 4 spire se sei pratico ti esce una res da 1,9 a 2,1 altrimenti ne potrebbe uscire anche una da 2,2 a 2,5 ohm, e non va bene, la res del kay deve essere da 1,4 a 1,8 se riesci a farla da 1,6 è perfetta, meglio coil che micro, il ribbon è il miglior filo in circolazione di fatto, e la differenza si sente ti consiglio ribbon 0,40x0,10 o 0,50x0,10 io ho uno 0,30x 0,15 che è un po meno resistivo dello 0,40 lo 0,30x0,10 equivale allo 0,20 kanthal e non va bene, poi per le micro puoi prendere anche uno 0,28 7/8 spire vanno bene con lo 0,30 dovresti farne 9/10


Allora se con il kantal 0.20 mi è uscita una res da 1.76 sono stato bravino :clappingyellow:
Ma con il ribbon tu fai micro coil o coil normali ?
Che ribbon dovrei prendere alla fine ?

Tornando alla discussione perchè sconsigli l'expromizer 1.3...........io volevo prendere il 2.0 appena uscito con tante migliorie...........
 

Frank65

Utente SEF
Registrato
18 Mag 2015
Messaggi
456
Gradimento
29
Punti
48
Località
Manduria
Dispositivi in uso
BB
Atomizzatori in uso
Itaka
spero che tu non abbia strozzato le wick, comunque te lo sconsiglio lo 0,20 se proprio vuoi usare il kanthal usa lo 0,25, io ti consiglio ribbon 0,40x0,10, 0,50x0,10, 0,30x015
vedrai che mi darai ragione, col ribbon si fanno solo coil non micro perche è un filo piatto è molto maneggevole e rigenerare bene senza strozzare è un gioco da ragazzi e poi puoi spingerlo senza problemi fino a 12,5 watt poi ti accorgi se puoi stare a 11,5 o 13 watt senza perdere di aroma se devi prendere qualcosa prendi il magoo ismoka funziona bene da anni il lato negativo e che si rigenera con res nores, l'expromizer 1,3 considera che quando tiri tiri per metà aria, il kay ha un sapore secco il magoo si avvicina al justfog l'unico motivo che sto usando i kay in questo momento è che con questo caldo non mi va di fare un res nores altrimenti il magoo è d'obbligo sempre ovviamente o itaka.
 

Akkor

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2015
Messaggi
64
Gradimento
1
Punti
13
Località
Roma
Dispositivi in uso
Justfog
Atomizzatori in uso
NautilusMini/Klp
spero che tu non abbia strozzato le wick, comunque te lo sconsiglio lo 0,20 se proprio vuoi usare il kanthal usa lo 0,25, io ti consiglio ribbon 0,40x0,10, 0,50x0,10, 0,30x015
vedrai che mi darai ragione, col ribbon si fanno solo coil non micro perche è un filo piatto è molto maneggevole e rigenerare bene senza strozzare è un gioco da ragazzi e poi puoi spingerlo senza problemi fino a 12,5 watt poi ti accorgi se puoi stare a 11,5 o 13 watt senza perdere di aroma se devi prendere qualcosa prendi il magoo ismoka funziona bene da anni il lato negativo e che si rigenera con res nores, l'expromizer 1,3 considera che quando tiri tiri per metà aria, il kay ha un sapore secco il magoo si avvicina al justfog l'unico motivo che sto usando i kay in questo momento è che con questo caldo non mi va di fare un res nores altrimenti il magoo è d'obbligo sempre ovviamente o itaka.

Quanto ti parlavo di coil con res a 1.76 (4 spire / 2mm) è con cotone non con wick
Anche io avevo pensato al magoo ma il fatto di dovermi fare le res/nores mi ha un pò fatto passare la voglia perchè a quel punto dovrei pensare anche a farmi il joiner.............
 

Frank65

Utente SEF
Registrato
18 Mag 2015
Messaggi
456
Gradimento
29
Punti
48
Località
Manduria
Dispositivi in uso
BB
Atomizzatori in uso
Itaka
lo so infatti io proprio per questo ho comprato i'expromizer 1.3 ma ho voglia di magoo a questo punto comprati un klp originale così ne hai 2 li usi contemporaneamente con 2 aromi diversi e l'originale puoi anche portarlo in giro che è molto meno rumoroso
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.581
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.857
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.749
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.107
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.346
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.544
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto