MC202

Utente SEF
Registrato
10 Lug 2017
Messaggi
857
Gradimento
249
Punti
153
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
Cioè proprio come dovrebbe essere un tabaccoso virginoso/latakioso su un atom MTL :)

Alleluia!

Che il Signore ti renda merito per questa tua testimonianza di verità, fratello Giorgio.
RIGENERAZIONE: DOGGYSTYLE 2016 (CLONE) [SigarettaElettronicaForum.com]



:D..
 

MC202

Utente SEF
Registrato
10 Lug 2017
Messaggi
857
Gradimento
249
Punti
153
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
Io devo dire che non tutti i tabaccosi mi rendono bene sul doggy. Ad esempio l'english mixture va una bomba, il cavendish no. Il Kentucky alla grandissima, il virginia mi sembra che un po' svanisca...Secondo me ha proprio una sua specifica nicchia di tabacchi quest'atom. Poi per carità, percezioni soggettive..

Abbiamo le stesse identiche impressioni.
Tutto quello che è tabacco scuro e/o secco, va che è una delizia sul Doggy: quest'atom è un vero e proprio amplificatore di sensazioni per questi tabacchi.
Invece, più si vira verso il dolce/aromatico, e più... meh...
 

MC202

Utente SEF
Registrato
10 Lug 2017
Messaggi
857
Gradimento
249
Punti
153
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
Ricambi DoggyStyle 2k16 su FT:

TANK IN PC trasparente e smerigliato per atom SXK e SJMY

Tank in PC trasparente SKU6588001 (singolo) e SKU6588000 set da 5 pezzi (ovvero un set composto da 5x SKU6588001)
DoggyStyle PC Tank SKU6588001
$1.68 Replacement PC Tank for Doggy RTA Atomizer at FT - Worldwide Free Shipping
DoggyStyle PC Tank, set da 5 pezzi SKU6588000
$5.87 Replacement PC Tank for Doggy RTA Atomizer (5-Pack) 5-pack at FT - Worldwide Free Shipping

Esiste anche il tank in PC "Frosted" del DoggyStyle SJMY con SKU6464600
$2.45 SJMY Replacement PC Tank for Doggy RTA Atomizer at FT - Worldwide Free Shipping
Più di un utente nei commenti di FT asserisce l'intercambiabilità tra i due tipi di tank affermando di avere installato tank SXK su SJMY e viceversa
(un utente asserisce di aver ricevuto un tank SXK SKU6588001 difettoso in quanto troppo corto... uno su parecchi, fate voi)
Commenti per set 5pz. SKU6588000 (ovvero tank SKU6588001) su atom SXK qui
Is it fine with SXK Doggy?: FT Forums
Commenti per set 5pz. SKU6588000 (ovvero tank SKU6588001) su atom SJMY qui
Is it fine with SJMY Doggy?: FT Forums
Commento per tank SXK SKU6588001 "difettoso" qui
https://www.FT.com/forums/6588001/t/2421751/could-anyone-confirm-it-fits-well-the-sxk-version


TANK in Acrilico/PMMA smerigliato

DoggyStyle PMMA Tank, set da 5 pezzi SKU7685602
https://www.FT.com/products/3023/10029519/7685602
In quanto realizzati in acrilico dovrebbero essere più robusti ed immuni - a detta di un utente FT - ai liquidi aggressivi.
IMHO non ne sarei così sicuro, comunque ne parlano gli utenti nei commenti, qui
https://www.FT.com/forums/7685602/t/2487882/are-these-crack-safe


ANELLO AFC Regolazione aria in SS

Anello AFC, set da 5 pezzi SKU7685603
https://www.FT.com/products/3023/10029519/7685603
Con circa 3EUR vi portate a casa 5 anelli AFC che potrete modificare a piacimento (foro singolo piccolo/medio/largo) con un semplice trapano


VITE Centrale Positivo 510 in acciaio SS

VITE Centrale Positivo, set da 5 pezzi SKU7685606
https://www.FT.com/products/3023/10029519/7685606
Mah, fate voi... basta guardare le foto, mai comprato viti su FT. Dai nostri negozi di viteria possiamo avere viti standard in ottone molto migliori, IMHO.
Quando arriveranno - tra settimane, eh! - i ricambi di isolatore, etc. smonterò totalmente il Doggy ed aggiornerò il post con le misure corrette.
SUPPONGO che una vite standard M2,5 o M3 sia perfetta, IMHO meglio ancora se con testa a brugola (che dovrà però venire lavorata per abbassarne l'altezza della testa)


ISOLATORE post/deck in PEEK

ISOLATORE post/deck in PEEK, set da 5 pezzi SKU7685605
https://www.FT.com/products/3023/10029519/7685605
Anche se non specificato da FT, un utente nei commenti asserisce di averlo installato sull'atom SXK
https://www.FT.com/forums/7685605/t/2448540/sxk-or-sjmy


POST/DECK con condotto aria per atom SJMY

POST/DECK con condotto aria per atom SJMY, set da 5 pezzi SKU7685604 (molto probabilmente adattabile a SXK)
https://www.FT.com/products/3023/10029519/7685604
Nei commenti un utente asserisce che possa andare bene anche sull'atom SXK, essendo comunque il SJMY ben più arioso
https://www.FT.com/forums/7685604/t/2448542/sxk-or-sjmy
Da notare infatti che i canali aria dovrebbero essere da 1,6/1,8mm. sull'SXK ed oltre 2mm./2,3mm. sul SJMY, ma sono solo misure che ho raccattato in giro in rete: quando mi arriveranno i ricambi e smonterò totalmente il Doggy, aggiornerò il post con le misure corrette.
Da notare che, eventualmente, stringere il flusso dell'aria su questo post è fattibilissimo, ma bisognerà vedere quali saranno i risultati effettivi sul flusso (si strozzerà infatti il post solamente nell'area sotto la coil, a meno di non fare un lavoro più complicato intubandolo lungo tutto il post per poi riforarne l'ingresso aria...)


CAMINO ed ANELLO di fissaggio camino in acciaio SS

ANELLO Fissaggio Camino, set da 5 pezzi SKU7685600
https://www.FT.com/products/3023/10029519/7685601

CAMINO completo di o-ring SKU7685600
https://www.FT.com/products/3023/10029519/7685600
Un utente chiede se sia per SXK o SJMY sostenendo che i due camini siano differenti di misura.
https://www.FT.com/forums/7685600/t/2614687/camino-per-modello-sxk-o-sjmy
Ora - IMHO ed almeno a quello che so io dai post su FT - i tank sono intercambiabili/uguali (ergo, stesso attacco camino) ed il ricambio del deck (vedi sopra) dovrebbe essere intercambiabile tra le versioni (ergo il diametro deck dovrebbe essere uguale).
Vedete quindi voi, io ne acquisterò, forse, uno di scorta proprio perché il Doggy SXK è per me l'atom perfetto per il mio liquido perfetto.

E questo è quanto, come ricambi per DoggyStyle 2k16 su FT, mi sa.
:)
 

MC202

Utente SEF
Registrato
10 Lug 2017
Messaggi
857
Gradimento
249
Punti
153
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
Allora sei basso con i Watt. Se hai fatto, come segnalato in questa guida, una resistenza in KA1 da 28 AWG su punta da 2,5 allora avrai con 6 spire dai 13 ai 14 W e con 7 spire 16 W. Come vedi puoi salire di qualche W altrimenti il vapore risulta un pò blando.

Ocio che il nanetto, IMHO, scalda facile e 16W non son pochi per un tabacco in MTL... e le dimensioni del camino, oltretutto, sono davvero ristrette: sembra il ditale da cucito delle fate!:)

Io invece uso sì una coil KA1 28AWG 2,5mm 6WR, però faccio una contact coil.
Notavo come il deck del Doggy abbia un foro aria abbastanza stretto e la stessa coil vi stia abbastanza accostata per evitare leg lunghe: IMHO il flusso aria rimane molto concentrato quando colpisce la coil e mi fa preferire una coil stretta come una contact.
Quel setup mi pare renda molto ma molto bene con Kentucky e sigarosi, però scaldicchia, ragion per cui ci svapo sugli 11W, ma - se svapo un po' allegramente, con doppiette una via l'altra - gli calo anche un 1/2W, svapando sui 10,5W

Ed ho provato più volte, rigenerando più volte coil e wick, provando a salire: con quel setup a 12W il tiro si arroventa, IMHO.
E' pur vero che ho la papilla cartonata (aromi al 10% e nico alta) ma anche la boccuccia di rosa: sui MTL normali (BY-Ka, Skyline, eXpromizer, etc.) io generalmente svapo nella fascia non molto calda dai 180 ai 220mW/mm2.
:)
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Non mi è ancora arrivato per cui non ho avuto modo di provare quanto scalda, ma è una cosa che ho sentito dire già diverse volte. Io sono stato su un flusso termico di 220, come consiglio sempre. Però se ci sono problemi di calore consiglierei di passare ad un filo più spesso. Se fai la stessa coil con filo da 26 AWG a 16W sei a neanche 180 di flusso termico. Il filo da 26 AWG è anch'esso in arrivo e quindi non l'ho ancora provato, però l'istinto mi dice che sto andando dalla parte giusta. :)
 

MC202

Utente SEF
Registrato
10 Lug 2017
Messaggi
857
Gradimento
249
Punti
153
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
Non mi è ancora arrivato per cui non ho avuto modo di provare quanto scalda, ma è una cosa che ho sentito dire già diverse volte. Io sono stato su un flusso termico di 220, come consiglio sempre. Però se ci sono problemi di calore consiglierei di passare ad un filo più spesso. Se fai la stessa coil con filo da 26 AWG a 16W sei a neanche 180 di flusso termico. Il filo da 26 AWG è anch'esso in arrivo e quindi non l'ho ancora provato, però l'istinto mi dice che sto andando dalla parte giusta. :)

Vero, ma - non appena avrai in mano il deck mi dirai le tue impressioni - mi sa che, pur se tenuto a valori di HF bassi, un filo 26AWG finisca per diventare comunque sproporzionato come massa radiante in una camera così piccola (immaginati una cosina tipo Origen Little 16mm., ma senza la possibilità di flusso d'aria del Little), e sopratutto vedrai come una semplice coil da 2,5 di 28AWG arrivi davvero vicina alle viti e al deck come ingombri (aahh! Maledizione, devo cambiare telefono, una foto vale più... etc. etc. :))

Oh, poi, perlamordiddio, son l'ultimo bischero approdato alle spiage di Sigaretta Elettronica Forum, quindi tutto questo IMHO e STRAIMHO!:D..

Sul Doggy finora ho provato KA1, Ni80 ed anche - titubante - SS316, usando filo sia da 30 che da 28AWG, ci ho fatto sia spaced che contact, ci ho messo dentro coil da 2mm. e da 2,5mm, e perfino - usando un minuscolo calzascarpe - ci ho fatto scivolare dentro anche una coil da 3mm.
:D..

Ma per gusto mio, e per le ragioni già dette, quella contact coil in KA1 28AWG 2,5mm 6WR è "la quadra" che meglio di tutte permette al Doggy di fare il suo sporco lavoro: far rendere come nessun altro tank - almeno, di quelli provati finra - i macerati di tabacco scuro che ci svapi.

IMHO l'avevo detto, vero? :)
 

Alby76

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Nov 2016
Messaggi
312
Gradimento
73
Punti
75
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
Joyetech eVic VTwo Mini - Wismec Reuleaux 2/3 - Hcigar VT Inbox Squonk DNA75 - iJust S - Fuchai Squonk 213 - Artic Dolphin Anita 100w - Luxotic BF - Pulse 80W - Joyetech Ultex T80 - Aspire Puxos - iStick Pico 25 - Eleaf iRim C 80w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini e [TOP] 2S - Triton Mini - Smok TFV8 - Blitzen - [TOP] Galaxies - Profile - [TOP] Hastur === [Cloni] By Ka V6 - [Top] DoggyStyle 2k16 - Skyline - By Ka V7 Nano - [Top] Speed Revolution - [TOP] Hadaly - Entheon - Biatch - Duetto Reborn - [TOP] Dvarw MTL - Tayphoon GT 4
Concordo con @MC202... io ad esempio preferisco una spaced coil in Kanthal A1 28AWG, 6 spire su diametro 2,5 (confermo sia quasi il limite di spazio come si vede dalle foto del tutorial per altro), visto che uso un tabaccoso non organico misto a cremoso.
Personalmente non trovo smorzi i cremosi come alcuni dicono ma è un fatto talmente soggettivo da non poter essere valutato con precisione, come sempre va provato di persona.

Piccolo OT per chi ha esperienza ... potrei usare fili in Ni80 o Ni200 se sono allergico, come credo, al contatto?
Grazie
 

GiorgioBrera

Utente SEF
Registrato
2 Feb 2017
Messaggi
1.000
Gradimento
389
Punti
168
Località
Padova
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
eVic VTwo Mini, iStick Pico (x2), VT Inbox e VT Inbox V3, Ehpro 101 50W, Steampunk Nano 120W
Atomizzatori in uso
Vabbé, con il nuovo software di SEF e solo 100 caratteri non ci stanno tutti.
U

Utente 17261

Provate 7 spire contact su 2,5 di Nichrome 28 ga,dovrebbe uscirvi una coil da 0,90 ohm da 14/15 watt ,con tabacchi organici va bene
 

MC202

Utente SEF
Registrato
10 Lug 2017
Messaggi
857
Gradimento
249
Punti
153
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
Post strepitoso. Tnx!!!

Grazie, caro! :)
In realtà ci devo ancora aggiungere le quote mancanti e le misure degli o-ring....
Ma visto che mi è venuta una build strepitosa ed ho su gli ultimi millilitri di un Kentucky su 55/40/5 che è venuto una cosa da millesimarlo e mettergli la ceralacca, finchè non ne ho svapato anche l'ultima goccia io quel Doggy non lo smonto manco sotto minaccia armata!
:D..
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
570
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.783
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.756
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.652
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto