Davide Di Natale

Utente SEF
Registrato
21 Nov 2013
Messaggi
21
Gradimento
0
Punti
8
Località
Città di Castello
Dispositivi in uso
Da decidere
Atomizzatori in uso
Da decidere
Salve a tutti,

mi sono già presentato e devo ringraziarvi per il caloroso benvenuto.
Non sono un neofita ma è come se lo fossi.
Circa un anno fa ho iniziato a fumare elettronico comprando un kit di due sigarette Ovale.
La prima è durata 4 mesi, la seconda molto meno...purtroppo non mi ha mai dato la stessa soddisfazione della sigaretta anche se durante il periodo di "svapatura" non ho mai ceduto.
Sinceramente ho mollato dopo che la seconda Ovale mi ha abbandonato dopo meno di un mese di utilizzo senza nemmeno la possibilità di potermi permettere di lamentarmi col rivenditore perche era passato troppo tempo dall'acquisto.

Vorrei riprovare anche perchè, pur non essendo un gran fumatore, vorrei eliminare le sigarette definitivamente.
Iniziamo....ho un budget iniziale di circa 60 Euro ma se ne devo spendere un pochino di più per un prodotto duraturo non mi faccio problemi.
Sono indeciso se lasciarmi allettare da questi kit preconfezionati o compormi la mia prima sigaretta da zero.

Pensavo ad una big battery ma essendo abituato ad una e-cigatte sono ignorante sui meccanismi e sulla qualità...sò solo che la svapata della Ovale con pulsante singolo senza regolazioni non mi soddisfaceva per nulla.

Un mio amico svapa e mi ha consigliato la eVic-VTC mini.
A me intriga la forma delle Eleaf Istick TC40W...ma non saprei cosa abbinare come atomizzatore e accessori.
Pur avendo già svapato, non conosco tanti termini tecnici che ho letto negli ultimi 2 giorni nel forum quindi mi risulterebbe difficile anche valutare dalle descrizioni che avete fatto voi.

Ho dato qualche indicazione e ora...sono nelle vostre mani....accetto consigli tecnici (ma non troppo), e soprattutto consigli su cosa e dove comprare.

Grazie a tutti in anticipo.
 

Davide Di Natale

Utente SEF
Registrato
21 Nov 2013
Messaggi
21
Gradimento
0
Punti
8
Località
Città di Castello
Dispositivi in uso
Da decidere
Atomizzatori in uso
Da decidere
Arrivato tutto, devo ringraziarvi per i consigli anche se sicuramente vi continuerò a rompere le scatole soprattutto nel primo periodo.
Stò svapando con 9 di nicotina a 7 watt, se aumento anche a 7,2 mi pizzica la gola.
È tutto normale?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Che sensibilità . comunque si, è normale , non preoccuparti
 

Pescanoce

Utente SEF
Registrato
19 Set 2015
Messaggi
227
Gradimento
18
Punti
48
Località
Torino
Dispositivi in uso
Istick 30 W - Ego-S
Atomizzatori in uso
NautilusMini-Phantom
Arrivato tutto, devo ringraziarvi per i consigli anche se sicuramente vi continuerò a rompere le scatole soprattutto nel primo periodo.
Stò svapando con 9 di nicotina a 7 watt, se aumento anche a 7,2 mi pizzica la gola.
È tutto normale?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
7 watt o volt? Perché io fumo a 11,6 w, anche quando fumavo liquidi da 9.
In ogni caso penso sia normale. Sei contento dell'acquisto?
 

Davide Di Natale

Utente SEF
Registrato
21 Nov 2013
Messaggi
21
Gradimento
0
Punti
8
Località
Città di Castello
Dispositivi in uso
Da decidere
Atomizzatori in uso
Da decidere
Watt watt...e metto il secondo foto di apertura.
Magari è il liquido.
Ho cominciato con il Malby della Vaporart!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Aldroid

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
145
Gradimento
32
Punti
48
Località
Prov Salerno
Dispositivi in uso
Eleaf istick 40w TC
Atomizzatori in uso
Kanger subTank Nano
Ma qual'è il range di funzionamento del Nautilus? Se con 7 watt sei sotto e impostando al di sopra senti troppo grattare puoi abbassare la nicotina!
 

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
2.110
Gradimento
0
Punti
43
Località
Piacenza
Ma qual'è il range di funzionamento del Nautilus? Se con 7 watt sei sotto e impostando al di sopra senti troppo grattare puoi abbassare la nicotina!

Il nautilus lo puoi usare fino a 12/12,5 Watt.
Secondo me il miglior svapo si attesta tra i 10 e gli 11 watt


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Davide Di Natale

Utente SEF
Registrato
21 Nov 2013
Messaggi
21
Gradimento
0
Punti
8
Località
Città di Castello
Dispositivi in uso
Da decidere
Atomizzatori in uso
Da decidere
Ho provato a spingere fino a 11 watt, il pizzico in gola rimane ma è molto più efficace a darmi l'aroma in bocca.
Adesso sorge un quesito.

Ma il pizzico in gola dipende da quanto spingo la batteria o dalla nicotina?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
2.110
Gradimento
0
Punti
43
Località
Piacenza
Ho provato a spingere fino a 11 watt, il pizzico in gola rimane ma è molto più efficace a darmi l'aroma in bocca.
Adesso sorge un quesito.

Ma il pizzico in gola dipende da quanto spingo la batteria o dalla nicotina?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Entrambe le cose... La percentuale di nicotina influisce decisamente
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
592
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.623
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.801
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.248
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.790
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.687
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto