Davide Di Natale

Utente SEF
Registrato
21 Nov 2013
Messaggi
21
Gradimento
0
Punti
8
Località
Città di Castello
Dispositivi in uso
Da decidere
Atomizzatori in uso
Da decidere
Salve a tutti,

mi sono già presentato e devo ringraziarvi per il caloroso benvenuto.
Non sono un neofita ma è come se lo fossi.
Circa un anno fa ho iniziato a fumare elettronico comprando un kit di due sigarette Ovale.
La prima è durata 4 mesi, la seconda molto meno...purtroppo non mi ha mai dato la stessa soddisfazione della sigaretta anche se durante il periodo di "svapatura" non ho mai ceduto.
Sinceramente ho mollato dopo che la seconda Ovale mi ha abbandonato dopo meno di un mese di utilizzo senza nemmeno la possibilità di potermi permettere di lamentarmi col rivenditore perche era passato troppo tempo dall'acquisto.

Vorrei riprovare anche perchè, pur non essendo un gran fumatore, vorrei eliminare le sigarette definitivamente.
Iniziamo....ho un budget iniziale di circa 60 Euro ma se ne devo spendere un pochino di più per un prodotto duraturo non mi faccio problemi.
Sono indeciso se lasciarmi allettare da questi kit preconfezionati o compormi la mia prima sigaretta da zero.

Pensavo ad una big battery ma essendo abituato ad una e-cigatte sono ignorante sui meccanismi e sulla qualità...sò solo che la svapata della Ovale con pulsante singolo senza regolazioni non mi soddisfaceva per nulla.

Un mio amico svapa e mi ha consigliato la eVic-VTC mini.
A me intriga la forma delle Eleaf Istick TC40W...ma non saprei cosa abbinare come atomizzatore e accessori.
Pur avendo già svapato, non conosco tanti termini tecnici che ho letto negli ultimi 2 giorni nel forum quindi mi risulterebbe difficile anche valutare dalle descrizioni che avete fatto voi.

Ho dato qualche indicazione e ora...sono nelle vostre mani....accetto consigli tecnici (ma non troppo), e soprattutto consigli su cosa e dove comprare.

Grazie a tutti in anticipo.
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Se il Nautilus vale 10 la eGo one vale 7, almeno con le coil per il tiro di guancia. Hit scarsetto, resa aromatica minore, vapore abbondante tipo Nautilus. Le coil non sono male ma durano meno delle BVC di Aspire.
Consiglio assolutamente il Nautilus.
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Comunque , che budget.hai? Da.li si può partire per costruire.un pv. Se vuoi spendere max 50, allora istick e gs air, se.accetti di spendere 80/90, evic vct.mini e Nautilus
 

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
2.110
Gradimento
0
Punti
43
Località
Piacenza
Penso di voler spendere 70/80 euro compresi liquidi e coil di ricambio!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quante sigarette fumi/fumavi?
Perché se non sei un fumatore feroce potrebbe bastarti il kit premium aspire da 50€.
Trovi il nautilus, una batteria a tubo (non dalla durata esagerata), i cavetti e 5 resistenze.

Poi hai altri 30€ da spendere in liquidi o per un secondo atom


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Davide Di Natale

Utente SEF
Registrato
21 Nov 2013
Messaggi
21
Gradimento
0
Punti
8
Località
Città di Castello
Dispositivi in uso
Da decidere
Atomizzatori in uso
Da decidere
Fumo 10 sigarette al giorno si media...anche perché mi limito non fumando dentro casa.
Diciamo che scappando mi concederei anche qualcosa in casa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
2.110
Gradimento
0
Punti
43
Località
Piacenza
Fumo 10 sigarette al giorno si media...anche perché mi limito non fumando dentro casa.
Diciamo che scappando mi concederei anche qualcosa in casa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Probabilmente potrebbe bastarti anche la batteria del kit aspire, ma se non vuoi rischiare prendi batteria a parte (istick o Coolfire vanno benissimo) e nautilus.

Con 65€ circa hai un'ottima e-cig


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Aldroid

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
145
Gradimento
32
Punti
48
Località
Prov Salerno
Dispositivi in uso
Eleaf istick 40w TC
Atomizzatori in uso
Kanger subTank Nano
Io come prima ecig ho preso un istick 40w con subtank nano e mi trovo molto bene, però questa è la mia personalissima esperienza, tra l'altro lho presa solo da una settimana esatta.
Ti dico i vantaggi che riscontro da una ego ( che la mia ragazza ha da un mese)
La durata della batteria è più che triplicata... A lei non arriva a fine giornata senza ricaricare... A me dura tre giorni scarsi... Non sono mai rimasto a secco di batteria, a differenza sua...
Il tiro è costante ed è a mio piacere la quantità di vapore e il calore... Si adatta al momento e a come preferisco... La sua ad ogni tiro perde impercettibilmente resa... Anche se lei si trova benissimo con la sua e si ritiene soddisfatta dell esperienza, vorrebbe solo una batteria più duratura

Inviato dal mio C6603
 

Lucky81

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2015
Messaggi
513
Gradimento
66
Punti
120
Località
Palermo
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
Aegis
Atomizzatori in uso
Diversi da guancia...
Lascia stare la ego One, te lo dico io che l'ho comprata proprio lì, ne ho prese tre e tutte e tre pisciano eliquid...

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 

Aldroid

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
145
Gradimento
32
Punti
48
Località
Prov Salerno
Dispositivi in uso
Eleaf istick 40w TC
Atomizzatori in uso
Kanger subTank Nano
Ti dico i vantaggi che riscontro da una ego ( che la mia ragazza ha da un mese)
Faccio ora caso che ti riferisci a un modello specifico la EGO ONE e non una batteria ego qualunque... Quindi ti dico che non conosco quel prodotto, la mia ragazza ha un altro tipo di sigaretta...


Inviato dal mio C6603
 

Davide Di Natale

Utente SEF
Registrato
21 Nov 2013
Messaggi
21
Gradimento
0
Punti
8
Località
Città di Castello
Dispositivi in uso
Da decidere
Atomizzatori in uso
Da decidere
Credo di essere arrivato ad una conclusione dettata anche dai miei gusti oltre ai bostri preziosi consigli.
Ho trovato dei buoni prezzi su svapostore.net...a questo proposito volevo chiedervi se avete mai acquistato su questo sito e cosa ne pensato.

Dulcis in fundo...

1- Eleaf Istick 60W (Euro 35,90) o Eleaf Istick 100W (Euro 39,90)...quale consigliate?

2- Aspire Mini Nautilus (Euro 19,90);

3- Atomizzatori di ricambio Aspire BVC (Euro 2,50 cad. )... prendo 1,8 o 1,6 ohm?

Tutto questo su svapostore.net, se avete già comprato qui mi piacerebbe sapere come vi siete trovati.
Non dovrebbe mancare nulla...che ne dite?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
592
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.623
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.801
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.248
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.790
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.687
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto