Ziocartman

Utente SEF
Registrato
9 Ott 2023
Messaggi
18
Gradimento
1
Punti
3
Località
Lecce
Nome
Elia
Dispositivi in uso
Wenax M1 - Gen 80S
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
Ciao a tutti! Dopo infruttuosa ricerca, vi chiedo pareri sulla iStick Power Mono, se qualcuno l’ha provata. Dovrebbe essere una box con batteria integrata da 3500mah e attacco 510. Come mai non sono disponibili molte recensioni per questo tipo di prodotti di casa eLeaf? Come si comporta rispetto ad una, ad es, Aegis Mini 2 m100 che teoricamente dovrebbe avere una durata ridotta (2500mah) ed ha ottime valutazioni anche qui? Teoricamente dovrebbe essere un progetto più nuovo.
Grazie mille in anticipo!
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
È un progetto o dispositivo nuovo. Eleaf è un marchio storico nel mondo del vaping ed ha fatto sempre ottimi prodotti, quindi si comprano a scatola chiusa, per così dire. Vai tranquillo e prendila. :)
 

Ziocartman

Utente SEF
Registrato
9 Ott 2023
Messaggi
18
Gradimento
1
Punti
3
Località
Lecce
Nome
Elia
Dispositivi in uso
Wenax M1 - Gen 80S
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
Grazie mille @Sva3d , lo farei ma sono ancora indeciso fra diversi di modelli, tra cui la Thelema solo di Lost Vape; mi piace molto questa box eLeaf, sarebbe perfetta ma ha una mancanza, la modalità TC. Questo mi obbligherebbe a comprare una seconda box se in futuro volessi provarla... preferirei avere una box completa. Devo però ammettere che la batteria integrata mi semplificherebbe di molto la gestione, specialmente quando sono in viaggio, eliminando la necessità di un caricatore aggiuntivo
 

Pegasocv

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2021
Messaggi
219
Gradimento
92
Punti
29
Località
Veneto
Nome
pegaso
Dispositivi in uso
n/d
Atomizzatori in uso
n/d
Grazie mille @Sva3d , lo farei ma sono ancora indeciso fra diversi di modelli, tra cui la Thelema solo di Lost Vape; mi piace molto questa box eLeaf, sarebbe perfetta ma ha una mancanza, la modalità TC. Questo mi obbligherebbe a comprare una seconda box se in futuro volessi provarla... preferirei avere una box completa. Devo però ammettere che la batteria integrata mi semplificherebbe di molto la gestione, specialmente quando sono in viaggio, eliminando la necessità di un caricatore aggiuntivo
NI, anche se acquisti una box con batteria sostituibile (già cosi basta avere una o più batterie di scorta e non ti serve il caricatore) ma se non vuoi portarti una batteria di scorta e il caricatore basta caricarla dalla sua porta micro usb/usb C.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
basta caricarla dalla sua porta micro usb/usb C
In casi di emergenza perché le box non sono dei caricabatterie e, spesso, il componente più debole è proprio l'attacco usb.
Comunque @Ziocartman, il controllo della temperatura può anche aspettare, se trovi molto più funzionale, per le tue esigenze, la Eleaf prendi quella.
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Mie opinioni personali:

Thelema solo box di qualità superiore ancora in circolazione da tanto tempo.
Box con batteria esterna meglio che integrata: efficienza e versatilità superiore, durabilità pressoché infinita.
Eleaf ha prodotto box straordinarie nel tempo, per rapporto qualità prezzo, per robustezza e per efficienza in relazione alla semplicità. Però mi pare che ultimamente il brand stia producendo box sulla falsariga di quelle che hanno fatto la storia del marchio e del vaping, ma con molte limitazioni che non comprendo.

Per la gestione della portabilità delle batterie io mi trovo benissimo con questo:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
1711442925133.png


che posso usare per trasportare batterie di riserva, per ricaricarle e a volte come power bank di emergenza.

Quindi in conclusione? Io come box con batteria integrata mi sono orientato sulla Aegis m100 per vi della certificazione ip68, praticamente un carro armato. A parte questa box in giro mi porto solo box con batterie 18650 o 21700 e sono quasi tutte Eleaf Pico, e alcune Aegis, ma le pico (25, 75, 21700) sono quelle oramai fuori produzione.
Adesso non ho alcun bisogno di nuove box, ed è per questo che non ho mai preso una Thelema, ma se avessi la necessità oggi molto probabilmente sarebbe la mia scelta.
 

Ziocartman

Utente SEF
Registrato
9 Ott 2023
Messaggi
18
Gradimento
1
Punti
3
Località
Lecce
Nome
Elia
Dispositivi in uso
Wenax M1 - Gen 80S
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
@FabOne grazie mille per la risposta dettagliata Fab! Hai centrato in pieno. M100 mi sembra un ottimo compromesso da Geekvape, leggermente più piccola e più resistente in portabilità mantenendo lo stesso software; eLeaf mi piace ma appunto le limitazioni, considerando la storia del marchio, non mi convincono; la Thelema invece mi sembra un prodotto completo e affidabile, come dimensioni alla fine siamo lì un cm in altezza non va a cambiare chissà cosa, e con il mio utilizzo (non arrivo alle centinaia di tiri al giorno, in Mtl, quindi utilizzo e wattaggio sono tipicamente bassi nel mio caso) la batteria da estrarre e ricaricare ogni qualche giorno penso non sia nulla di eccessivamente fastidioso, alla fine dei conti. Il plus è che se voglio provare il DL o Flavour, passando a un rigenerabile, potrei utilizzare batterie diverse per avere una resa più adeguata rispetto alla 3500 integrata della iStick, stesso discorso vale per la m100. L’unico dubbio che mi rimane è che, volendo poterla utilizzare anche fuori da casa, il prodotto finale (consideriamo un nautilus da 24 ma con una box piu piccola sceglierei felicemente un 22) non sia eccessivamente ingombrante. Grazie ancora per i feedback! 😀
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
La soluzione ottimale era la Pico 75 ma quei fetenti di Eleaf hanno deciso di abbandonare la produzione delle Pico.
Puoi dare un'occhiata alla Swag 2, che come form-factor sono state le più simili, ormai sono rare anche loro ma le trovi ancora qui (purtroppo sono solo i kit completi di atom)
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
e
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
e
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Zap

Utente SEF
Registrato
23 Dic 2022
Messaggi
532
Gradimento
75
Punti
29
Località
Roma
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Zelos X, Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
Io ho la Thelema Solo e mi ci trovo molto bene. Funziona con le 18650 e pure con le 21700.
Ha il TC di fabbrica ma praticamente ci puoi usare solo l'acciaio, io l'ho provato, inizialmente sembrava funzionicchiare ma poi nell'uso non riuscivi a farci neanche un tank.
Per il TC infatti vendono la Thelema Solo DNA ma ti ci vogliono 100€, quella sicuramente va benissimo in TC perché il circuito è al vertice insieme a dicodes e la struttura della box è ottima, dal mio punto di vista.
Certo, io la uso spesso con un FEV 4.5 ed è piuttosto brutta ed ingombrante da vedersi, ma con un FEV 4.5 anche una compattissima come la Pico non fa una bella figura.

Io la uso da più di un anno tutti i santi giorni, mi è cascata qualche volta ed ancora è lì che lavora!😃😅🤞
 

Ziocartman

Utente SEF
Registrato
9 Ott 2023
Messaggi
18
Gradimento
1
Punti
3
Località
Lecce
Nome
Elia
Dispositivi in uso
Wenax M1 - Gen 80S
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
Certo, io la uso spesso con un FEV 4.5 ed è piuttosto brutta ed ingombrante da vedersi, ma con un FEV 4.5 anche una compattissima come la Pico non fa una bella figura.
Grazie Zap! Invece in accoppiata al Nautilus 3 come la vedi?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
574
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.609
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.761
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.660
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto