Davide Di Natale

Utente SEF
Registrato
21 Nov 2013
Messaggi
21
Gradimento
0
Punti
8
Località
Città di Castello
Dispositivi in uso
Da decidere
Atomizzatori in uso
Da decidere
Salve a tutti,

mi sono già presentato e devo ringraziarvi per il caloroso benvenuto.
Non sono un neofita ma è come se lo fossi.
Circa un anno fa ho iniziato a fumare elettronico comprando un kit di due sigarette Ovale.
La prima è durata 4 mesi, la seconda molto meno...purtroppo non mi ha mai dato la stessa soddisfazione della sigaretta anche se durante il periodo di "svapatura" non ho mai ceduto.
Sinceramente ho mollato dopo che la seconda Ovale mi ha abbandonato dopo meno di un mese di utilizzo senza nemmeno la possibilità di potermi permettere di lamentarmi col rivenditore perche era passato troppo tempo dall'acquisto.

Vorrei riprovare anche perchè, pur non essendo un gran fumatore, vorrei eliminare le sigarette definitivamente.
Iniziamo....ho un budget iniziale di circa 60 Euro ma se ne devo spendere un pochino di più per un prodotto duraturo non mi faccio problemi.
Sono indeciso se lasciarmi allettare da questi kit preconfezionati o compormi la mia prima sigaretta da zero.

Pensavo ad una big battery ma essendo abituato ad una e-cigatte sono ignorante sui meccanismi e sulla qualità...sò solo che la svapata della Ovale con pulsante singolo senza regolazioni non mi soddisfaceva per nulla.

Un mio amico svapa e mi ha consigliato la eVic-VTC mini.
A me intriga la forma delle Eleaf Istick TC40W...ma non saprei cosa abbinare come atomizzatore e accessori.
Pur avendo già svapato, non conosco tanti termini tecnici che ho letto negli ultimi 2 giorni nel forum quindi mi risulterebbe difficile anche valutare dalle descrizioni che avete fatto voi.

Ho dato qualche indicazione e ora...sono nelle vostre mani....accetto consigli tecnici (ma non troppo), e soprattutto consigli su cosa e dove comprare.

Grazie a tutti in anticipo.
 

Homer

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
20 Nov 2015
Messaggi
863
Gradimento
158
Punti
93
Località
Ragusa
Dispositivi in uso
Non posso segnarne uno in particolare.. la mia scimmia me ne ha già preso un altro ahahahahaahah
Atomizzatori in uso
chiedi alla mia scimmia :P
1- Eleaf Istick 60W (Euro 35,90) o Eleaf Istick 100W (Euro 39,90)...quale consigliate?

Tutto questo su svapostore.net, se avete già comprato qui mi piacerebbe sapere come vi siete trovati.
Non dovrebbe mancare nulla...che ne dite?

sicuramente la 60w.. non hai la necessità e non sfrutteresti i 100w (non sfrutterai nemmeno i 60 a dirla tutta), ha il TC, è più leggera e si alimenta con una sola 18650.
riguardo le cose che ti mancano... certamente almeno 2 batterie 18650 (se non 3) senza pin sporgente ed un caricabatteria da tavolo non sarebbe male per le 18650.
non scordarti le coil di ricambio per gli atomizzatori che hai scelto!!

riguardo svapostore.. ci ho comprato più volte e più cose, mai nessun problema.. sono disponibili e professionali, veloci nelle spedizioni e RISPONDONO AL TELEFONOOO :drinkingbuddies:
 

Aldroid

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
145
Gradimento
32
Punti
48
Località
Prov Salerno
Dispositivi in uso
Eleaf istick 40w TC
Atomizzatori in uso
Kanger subTank Nano
Il venditore è serio, affidabile e conveniente...
Per quanto riguarda l'ordine fatto mi sembra tutto perfetto!
Prendi senza dubbio la 60W o la 40W tanto tutto quel wattaggio non ti servirà visto che userai il nautilus tra gli 8 e 15 w
Non ti resta che aspettare martedì!
 

Pescanoce

Utente SEF
Registrato
19 Set 2015
Messaggi
227
Gradimento
18
Punti
48
Località
Torino
Dispositivi in uso
Istick 30 W - Ego-S
Atomizzatori in uso
NautilusMini-Phantom
Magari é bravissimo, ma che consigli un prodotto meno costoso non é per forza indice di affidabilità; potrebbe non avere in casa l'alternativa o più semplicemente avere più margine sul prodotto meno costoso che sull'altro.

Il sistema Ego non lo conosco; aspettiamo che qualcuno si inserisca nel thread per un consiglio
Ciao!
Io posso dirti che ho iniziato a svapare partendo da un sistema ego, che ho subito però abbandonato. Se fossi passata prima dal forum prima di fare un primo acquisto avrei preso direttamente quello che mi è stato poi consigliato qui: un Nautilus mini e una eleaf 30 w, con cui mi trovo benissimo.
Se prima con la piccola ego sentivo la mancanza di qualcosa, insomma, la sigaretta mi soddisfava di più, ora il nuovo sistema batte le sigarette.

Volevo poi inoltre dirti che sono un'imbranatona, ma non ho avuto nessuna difficoltà d'uso con il nuovo kit.
Anche io fumavo 10 sigarette al giorno, Camel Light e ultimamente Camel Activate al gusto ciliegia e mentolo. Avevo iniziato come una pazza con liquidi a 0 nicotina perché volevo tutto subito... poi mi sono ravveduta e ho ricominciato l'opera di disintossicazione con liquidi a 9.
 

Lucky81

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2015
Messaggi
513
Gradimento
66
Punti
120
Località
Palermo
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
Aegis
Atomizzatori in uso
Diversi da guancia...
Brava @Pescanoce , assolutamente sbagliato staccare subito con la nicotina... si rischia di tornare alle analogiche dopo poche settimane... io sono alla terza settimana e devl dirvi che nn mi manca più, ed è anche grazie all'impegno nel forum ed alla ricerca del liquido che più mi piace, questa settimana ho preso coil rigenerabila e la prossima prenderò tutto l'occorrente x rigenerare e farmi i mix di liquido io...
 

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
2.110
Gradimento
0
Punti
43
Località
Piacenza
Brava @Pescanoce , assolutamente sbagliato staccare subito con la nicotina... si rischia di tornare alle analogiche dopo poche settimane... io sono alla terza settimana e devl dirvi che nn mi manca più, ed è anche grazie all'impegno nel forum ed alla ricerca del liquido che più mi piace, questa settimana ho preso coil rigenerabila e la prossima prenderò tutto l'occorrente x rigenerare e farmi i mix di liquido io...
Io sono a quota due mesi senza sigarette e sono sceso gradualmente di nicotina.
Ora mi sta venendo voglia di provare a farmi qualche liquido.
 

Davide Di Natale

Utente SEF
Registrato
21 Nov 2013
Messaggi
21
Gradimento
0
Punti
8
Località
Città di Castello
Dispositivi in uso
Da decidere
Atomizzatori in uso
Da decidere
Fatto l'ordine e non vedo l'ora arrivi tutto.
Istick 60W
Nautilus mini
3 atom di scorta e tre liquidi di varie marche.
A proposito...per sbaglio ho ordinato 2 nautilus...vediamo un po se serviranno o no.
Grazie a tutti per l'aiuto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Aldroid

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
145
Gradimento
32
Punti
48
Località
Prov Salerno
Dispositivi in uso
Eleaf istick 40w TC
Atomizzatori in uso
Kanger subTank Nano
Ti saranno di sicuro comodi per cambiare velocemente gusto o per avere una coil già montata all'occorrenza!
Bentornato nello svapo!

Inviato dal mio C6603
 

Pescanoce

Utente SEF
Registrato
19 Set 2015
Messaggi
227
Gradimento
18
Punti
48
Località
Torino
Dispositivi in uso
Istick 30 W - Ego-S
Atomizzatori in uso
NautilusMini-Phantom
Ti saranno di sicuro comodi per cambiare velocemente gusto o per avere una coil già montata all'occorrenza!
Bentornato nello svapo!

Inviato dal mio C6603
Condivido! Anche io non escludo in futuro di comprarmi un altro nautilus di scorta per le giornate in cui passo molto tempo fuori, è molto più comodo che portarsi i liquidi dietro!
 

Davide Di Natale

Utente SEF
Registrato
21 Nov 2013
Messaggi
21
Gradimento
0
Punti
8
Località
Città di Castello
Dispositivi in uso
Da decidere
Atomizzatori in uso
Da decidere
Ragazzi...nn vedo l'ora.
Domani a quest'ora di sicuro starò già svapando.
Mi potete dare qualche indicazione precisa sull'iniziazione dell'atom e sulle impostazioni della batterie (almeno non faccio i danni con le resistenze).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Pescanoce

Utente SEF
Registrato
19 Set 2015
Messaggi
227
Gradimento
18
Punti
48
Località
Torino
Dispositivi in uso
Istick 30 W - Ego-S
Atomizzatori in uso
NautilusMini-Phantom
Per inizializzare i nautilus segui semplicemente le istruzioni: riempi l'atomizzatore e lascialo in verticale per circa 5 minuti. Se proprio vuoi essere sicuro puoi bagnare i buchini della coil con un po' di liquido! Vedrai che sarà semplicissimo.
Per la batteria, io mi trovo bene con un'impostazione tra gli 11 e i 12 watt. Non ho mai superato i 12,5, che però ho recentemente usato per rendere meno traumatico il passaggio da 9 a 4, 5 di nicotina.
 
  • Like
Apprezzamenti: Rafs

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
592
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.623
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.801
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.248
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.790
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.687
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto