carlo29

Utente SEF
Registrato
25 Feb 2024
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
1
Località
battipaglia
Nome
Carlo ragosa
Dispositivi in uso
n/d
Atomizzatori in uso
n/d
Salve a tutti, ultimamente mi è venuta la curiosità di avvicinarmi a questo mondo e stavo cercando una svapo con cui iniziare, dopo un paio di ricerche ho ridotto la selezione (più su un aspetto estetico, anche se, almeno da quello che ho visto, non sono male per iniziare neanche a livello di caratteristiche) a queste 3 svapo:

-gtx go 80 3000mAh

-doric 60 2500mAh

-bp stik 2500mAh

Ora mi piacerebbe sapere da uno un po più esperto quale tra le tre è la migliore ( o se fanno tutte schifo) Grazie mille,

(stavo vedendo anche la drag s pro però non so ditemi voi )

Per quanto riguarda il liquido sto per comprare gli ingredienti per una base di composizione a 70/30 e gradazione 2,2 (mi hanno già consigliato di tenere Bassa la nicotina per le polmonari) fatemi sapere se sto sbagliando qualcosa
 
Solution
Io avrei scelto proprio la BP stick di Aspire. Altre Voopoo parliamo sempre della stessa minestra poiché quello che conta è la qualità delle resistenze. Le PnP hanno sì una resa ottima, ma fanno condensa quindi, per me, è un no.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Allora Carlo, se vuoi smettere di fumare, sinceramente non ti consiglio nessuna di quelle che hai elencato e né tanto meno un sistema polmonare.
Prima di consigliarti il giusto dispositivo o sigaretta elettronica o vaporizzatore personale e non "una svapo"...
Vorrei sapere quante sigarette fumi al giorno, quali fumi e da quanto tempo fumi.
 

carlo29

Utente SEF
Registrato
25 Feb 2024
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
1
Località
battipaglia
Nome
Carlo ragosa
Dispositivi in uso
n/d
Atomizzatori in uso
n/d
Allora Carlo, se vuoi smettere di fumare, sinceramente non ti consiglio nessuna di quelle che hai elencato e né tanto meno un sistema polmonare.
Prima di consigliarti il giusto dispositivo o sigaretta elettronica o vaporizzatore personale e non "una svapo"...
Vorrei sapere quante sigarette fumi al giorno, quali fumi e da quanto tempo fumi.
Ciao, si mi scuso per il termine "svapo" le ho sempre chiamate così e ho visto in questi giorni, nel mentre che mi documentavo, che è un termine quasi blasfemo per questo mondo ma mi ci devo ancora abituare :imsorry: . Comunque in realtà il mio intento non è quello di smettere di fumare ma o di alternare o sostituire del tutto dipende da come mi trovo, comunque al momento fumo circa 3/5 drum di Camel bianco e prima avevo il pueblo (sempre stessa quantità) al giorno, non so se ti può aiutare (fumo occasionalmente da 4 anni ma questo ritmo c'è l'ho da uno solo)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Comunque in realtà il mio intento non è quello di smettere di fumare ma o di alternare o sostituire del tutto dipende da come mi trovo
Certo e non ti sbagli, noi abbiamo sostituito un vizio altamente dannoso con uno il 95% meno dannoso, infatti si parla di riduzione del danno da fumo combusto. Io spero che tu trovi appagante questo modo di sostituire la sigaretta classica con un vaporizzatore personale.
La quantità che fumi non è molta, ma sempre sigarette combuste sono e quelle 3/5 al giorno, diventano 1095/1825 all'anno...
Quindi ti consiglio questo kit:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
così da partire subito con il meglio e non cercare altro di inutile.
Altrimenti puoi iniziare con una Wenax M1 della Geekvape, ottimo device per iniziare e dal costo bassissimo, ma che ha i limiti sull'autonomia, ma visto che le tue "sessioni" di svapo le terrei proprio in quei momenti che invece ti fumeresti un drummino allora, per mio parere, ci può stare.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Per quanto riguarda i liquidi, non conosco i tuoi gusti quindi su cosa saresti orientato? Oggi si ha la possibilità di poter vaporizzare tabacchi trattati proprio per essere vaporizzati su dispositivi a testine, come quelli suggeriti, quindi sicuramente, in aroma per poi farti il tuo liquido, ti consiglierei Virginia, Latakia, Izmir, Kentucky, della TNT linea Twenty.
Per la nicotina, non essendo dei dispositivi polmonari, essendo che tu fumi poche sigarette al giorno, ti consiglierei di iniziare con 4 mg/ml come gradazione. Se lo riterrai troppo forte, la abbasserai, viceversa la alzerai.
Per farti i liquidi in maniera corretta ci siamo e saremo tutti noi del Forum a darti tutti i consigli necessari. :)
 

carlo29

Utente SEF
Registrato
25 Feb 2024
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
1
Località
battipaglia
Nome
Carlo ragosa
Dispositivi in uso
n/d
Atomizzatori in uso
n/d
Certo e non ti sbagli, noi abbiamo sostituito un vizio altamente dannoso con uno il 95% meno dannoso, infatti si parla di riduzione del danno da fumo combusto. Io spero che tu trovi appagante questo modo di sostituire la sigaretta classica con un vaporizzatore personale.
La quantità che fumi non è molta, ma sempre sigarette combuste sono e quelle 3/5 al giorno, diventano 1095/1825 all'anno...
Quindi ti consiglio questo kit:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
così da partire subito con il meglio e non cercare altro di inutile.
Altrimenti puoi iniziare con una Wenax M1 della Geekvape, ottimo device per iniziare e dal costo bassissimo, ma che ha i limiti sull'autonomia, ma visto che le tue "sessioni" di svapo le terrei proprio in quei momenti che invece ti fumeresti un drummino allora, per mio parere, ci può stare.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Per quanto riguarda i liquidi, non conosco i tuoi gusti quindi su cosa saresti orientato? Oggi si ha la possibilità di poter vaporizzare tabacchi trattati proprio per essere vaporizzati su dispositivi a testine, come quelli suggeriti, quindi sicuramente, in aroma per poi farti il tuo liquido, ti consiglierei Virginia, Latakia, Izmir, Kentucky, della TNT linea Twenty.
Per la nicotina, non essendo dei dispositivi polmonari, essendo che tu fumi poche sigarette al giorno, ti consiglierei di iniziare con 4 mg/ml come gradazione. Se lo riterrai troppo forte, la abbasserai, viceversa la alzerai.
Per farti i liquidi in maniera corretta ci siamo e saremo tutti noi del Forum a darti tutti i consigli necessari. :)
Mh okay, io in realtà visto che pensavo di prendere una di quelle tre polmonari che ti dicevo avevo già pensato di prendere tutto questo (in allegato la foto), per preparare 810ml di base 70/30 a 2,2 di nicotina con cui realizzare 9 gusti da 100ml l'uno, ma vista la tua risposta mi viene da pensare che quelle tre non siano valide o che ancora meglio forse tu non mi consigli una polmonare in generale (ovvero quella che mi incuriosiva di più) comunque ti ringrazio per la risposta ma se ti dovessi chiedere alcune sigarette polmonari entry level con un buon rapporto di qualita prezzo, giusto per avere un ventaglio di scelta maggiore, cosa ti sentiresti di consigliarmi?

Primo Acquisto [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
cosa ti sentiresti di consigliarmi?
Mah, in realtà sono tutte uguali, stessa tipologia di dispositivi tranne qualcuna con una leggera autonomia in più. Prendi quella che più ti piace a livello estetico. Quello che posso dirti è che a livello aromatico, le coil della Voopoo, sono le migliori, ma hanno il problema che fanno condensa e perdono liquido se lasciate inattive. La Drag te la sconsiglio proprio perché il tank che monta ha problemi di tenuta delle plastiche, vari utenti si sono lamentati di rotture. La GTX GO 80 è un buon device, le resistenze tendono a cacciare il dolce, ma ha un problema di tenuta della vernice in plastica... Col tempo viene via.
 

carlo29

Utente SEF
Registrato
25 Feb 2024
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
1
Località
battipaglia
Nome
Carlo ragosa
Dispositivi in uso
n/d
Atomizzatori in uso
n/d
Mah, in realtà sono tutte uguali, stessa tipologia di dispositivi tranne qualcuna con una leggera autonomia in più. Prendi quella che più ti piace a livello estetico. Quello che posso dirti è che a livello aromatico, le coil della Voopoo, sono le migliori, ma hanno il problema che fanno condensa e perdono liquido se lasciate inattive. La Drag te la sconsiglio proprio perché il tank che monta ha problemi di tenuta delle plastiche, vari utenti si sono lamentati di rotture. La GTX GO 80 è un buon device, le resistenze tendono a cacciare il dolce, ma ha un problema di tenuta della vernice in plastica... Col tempo viene via.
okay, io stavo pensando (tra le tre che ho selezionato, poi non so può essere anche che seguirò il tuo consiglio direttamente) di prendere la bp stik 2500mAh perché la Aspire da come vedo è un ottima marca in generale, pensi sia condivisibile come scelta o ci sono sono appunti che dovrei tener conto? (prenderei la voopoo ma ho sentito dire che la doric 60 non sia un pò sopravvalutata, poi se hai altre voopoo da consigliare o smentisci queste voci magari potrei tenerla più in considerazione)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Io avrei scelto proprio la BP stick di Aspire. Altre Voopoo parliamo sempre della stessa minestra poiché quello che conta è la qualità delle resistenze. Le PnP hanno sì una resa ottima, ma fanno condensa quindi, per me, è un no.
 
Solution

carlo29

Utente SEF
Registrato
25 Feb 2024
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
1
Località
battipaglia
Nome
Carlo ragosa
Dispositivi in uso
n/d
Atomizzatori in uso
n/d
Io avrei scelto proprio la BP stick di Aspire. Altre Voopoo parliamo sempre della stessa minestra poiché quello che conta è la qualità delle resistenze. Le PnP hanno sì una resa ottima, ma fanno condensa quindi, per me, è un no.
va bene dai allora prenderò o la bp stick o quelle che mi hai consigliato tu prima, anche se l'indecisione con la gtx go 80 rimarrà ma mai dire mai magari mi appassiono e me la prendo non si sa mai, grazie mille di tutto:wavegreen:,
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
La GTX GO è validissima (tranne per il problema della vernice), la ha mio fratello, io ho preso la GTX GO 40 e la uso di tanto in tanto specie quando sono in giro e vado di fretta, ma adesso è stata sostituita dalla Wenax M1 che è molto, ma molto portabile e la resa è ottima, certo è da guancia ed ha un tiro molto simile ad una sigaretta, più o meno.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
573
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.234
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.659
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto