Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Pavap
dai valori sembra SS430, TCR 138.
hai provato ad utilizzare la coil con la curva di SE relativa a quel tipo di SS?
Dovrebbe funzionare ancora meglio.
i valori della coil coincidono alla perfezione!
Fammi sapere!
Non ho ancora avuto la fortuna di provare il tuo atomizzatore ma io credo che la coil lavori meglio se elimini 2 spire. È vero che riduci la superficie di vaporizzazione ma ne guadagni in Heat capacity e la coil dovrebbe lavorare meglio!
Il TC precision resta alto, avrai una coil più reattiva dove dovresti riuscire ad ottimizzare il lavoro svolto da ogni singola spira...

Io, volendo azzardare un aumento della superficie di vaporizzazione, opterei per una parallel:4 o 5 spire. Ma ti raccomando di coronarla adeguatamente... leggermente più stretto di quanto tu sia abituato con le coil a filo singolo. In questo caso il TC precision cala (ma non dovresti avere problemi in TC se la coil è ben realizzata), la reattività anche, ma nel complesso, la mia esperienza mi induce a pensare che la coil lavori meglio.
Se non l’hai ancora provata, ti invio a farlo ed a condividere i risultati sulla resa.

Pavap

Utente SEF
Gradimento
52
Punti
48
Dispositivi in uso
Dani 25 Dicodes, Dani Box Mini, Lost Vape Therion 167, Strangers Mods Minuta DNA 75C, Eleaf iStick Pico, etc.
Atomizzatori in uso
Flash-e-Vapor 4.5+, By-Ka V7, Vampire V2, Squape {N}duro MTL, Tilemahos Armed 23, Vapor Giant Uranos Mini v2, etc.
@Nicolasan, geniale, grazie, ho provato con il profilo ss430 come da te suggerito e mi sembra molto meglio che con TCR 135! Con la stessa coil ho ottima reattività', eroga vapore stabilmente alla temperatura prefissata, e la sensazione sia visiva che allo svapo e' che la temperatura reale della coil non dovrebbe essere significatamente differente da quella impostata. Tra 1-2 giorni cambio coil e ne faccio una con meno spire come da te suggerito, pero' devo dire che anche cosi' e' una favola. Insomma, fatemi capire: paghiamo per lo Zirconio e otteniamo un filo in acciaio 430??? Mi piacerebbe sapere, da chi ha lavorato un filo SS430, come questo si comporti. Insomma, si lavora più' o meno come il SS316L o no? Questo filo GG si comporta decisamente in maniera molto differente dal SS316L, più' elastico e difficile da lavorare. Per ottenere un diametro interno da 3mm lo lavoro su punta 2.75. Inoltre, il filo AWG 29 di GG che ho usato e' molto resistente, e non si rompe alla trazione, neanche tirando con pinze (applicando forze non esagerate). Insomma, non e' fragile come invece pare essere lo Zirconio più' puro.

ah, a proposito dell'atom: fare queste prove col Vampire V2 e' tutt'altra cosa che farle con altri RTA! Ti auguro di acquisirne uno presto, veramente eccezionale!

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Pavap
Il merito non è mio e sapevo della cosa per una intuizione di un altro utente con cui ho discusso della cosa su di un’altra piattaforma.
Ho solo riportato la sua esperienza!
Ho controllato ed ho l’awg30 di SS430 (zivipf) ma non ricordo la sua duttilità. È un po’ sottile rispetto allo 0.40 Zirconium GG che ho ma proveró a fare un confronto.
Quel che so e che tu mi stai confermando è che quel filo GG lavora perfettamente con la curva del SS430 e che ha caratteristiche praticamente identiche!!! Che sia SS430 (che tra le altre cose è un ottimo wire per il TC)? Non posso dirlo e credo nella buona fede di IMEO!
Errore di imbobinamento? Errore del suo fornitore di wire (e conseguente non verifica di GG)? Non escludo neppure che si tratti di una lega che contenga una percentuale di Zirconium e che la somiglianza con l’SS430 sia del tutto casuale!!!
L’unica cosa che posso affermare con certezza è che lo Zirconium di zivipf (non pure dai dati forniti dal distributore tedesco) sia molto più delicato, meno rigido, con maggiore ‘effetto molla’. Parlo dello 0.30 che è quello che sto utilizzando ora: sembra quasi di lavorare Ka1 da AWG32 (0.20mm) :)

Pavap

Utente SEF
Gradimento
52
Punti
48
Dispositivi in uso
Dani 25 Dicodes, Dani Box Mini, Lost Vape Therion 167, Strangers Mods Minuta DNA 75C, Eleaf iStick Pico, etc.
Atomizzatori in uso
Flash-e-Vapor 4.5+, By-Ka V7, Vampire V2, Squape {N}duro MTL, Tilemahos Armed 23, Vapor Giant Uranos Mini v2, etc.
@Nicolasan. In effetti, sarei propenso per sostenere che la cosa più' probabile sia (ti cito) "Non escludo neppure che si tratti di una lega che contenga una percentuale di Zirconium e che la somiglianza con l’SS430 sia del tutto casuale!!!"[/FONT]

Pavap

Utente SEF
Gradimento
52
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Pavap
Il merito non è mio e sapevo della cosa per una intuizione di un altro utente con cui ho discusso della cosa su di un’altra piattaforma.
Ho solo riportato la sua esperienza!
Ho controllato ed ho l’awg30 di SS430 (zivipf) ma non ricordo la sua duttilità. È un po’ sottile rispetto allo 0.40 Zirconium GG che ho ma proveró a fare un confronto.
Quel che so e che tu mi stai confermando è che quel filo GG lavora perfettamente con la curva del SS430 e che ha caratteristiche praticamente identiche!!! Che sia SS430 (che tra le altre cose è un ottimo wire per il TC)? Non posso dirlo e credo nella buona fede di IMEO!
Errore di imbobinamento? Errore del suo fornitore di wire (e conseguente non verifica di GG)? Non escludo neppure che si tratti di una lega che contenga una percentuale di Zirconium e che la somiglianza con l’SS430 sia del tutto casuale!!!
L’unica cosa che posso affermare con certezza è che lo Zirconium di zivipf (non pure dai dati forniti dal distributore tedesco) sia molto più delicato, meno rigido, con maggiore ‘effetto molla’. Parlo dello 0.30 che è quello che sto utilizzando ora: sembra quasi di lavorare Ka1 da AWG32 (0.20mm) :)

@Nicolasan. Dunque, durante il periodo vacanziero ho fatto prove con il filo GG e con il Zivipf. Il Zivipf si lavora notevolmente meglio del GG (che e' molto elastico e notevolmente più' difficile da lavorare), dimostrando ancora una volta che la lega deve essere differente. Poi, mentre il GG funziona al meglio (secondo me) con TCR 138, il Zivipf funziona bene con la curva 320 del filo Dicodes, con il Titanium 2, e con il profilo 3 "DNA200-zirkzivipf.050.320" di @Tabac (non ho trovato differenze degne di nota). In ogni caso, non resto convinto: ultimamente tendo ad utilizzare il filo Dicodes NiFe30che si lavora benissimo e ha una fedeltà incredibile in TCR...

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
È due anni che uso il dicodes wire e confermo la fedeltà del tcr. È il filo che mi ha dato meno problemi e più soddisfazione.
Ha solo un difetto per me, il diametro di 0,28, lo preferisco più spesso

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Proveró senz’altro il dicodes NiFe30 wire e la prossima box non meccanica credo sarà senz’altro con board dicodes!
Sullo Zirconium mi sto raffreddando un po’ anche io. Le ultime coil che ho montato sui miei 2 Skyline (una parallel ed una semplice) non mi hanno per nulla soddisfatto e son tentato di tornare al collaudato Ss316l che, pur avendo un basso TC precision, mi dà molta soddisfazione:
da quasi 3 giorni sto utilizzando un Armor su dna75 dove ho montato una fused clapton awg28 x2 + awg30 (Greek vape) 5.5 da 2.5 (o 3, non ricordo più) single coil not spaced 0.32 ohm a 30 watt tc 230. E con sorpresa sto riuscendo ad utilizzarla in tc senza grossi problemi. 0 steccate, 0 saporacci e tagli più o meno aggressivi quando la coil necessità di benzina!
Un po’ di saporacci per i primi 3-4 ml dovuti probabilmente all dryburn per eliminare hot spot. Non male ma... credo non raggiunga i livelli di una semplice dual coil awg26!

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.693
Punti
321
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Volendo usare lo Zirconium di Zivipf in VW, il calcolatore di Steam Engine è attendibile secondo voi come risultato watt/flusso termico?

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Per me no!
con lo 0.30 ho trovato una certa corrispondenza con i dati relativi al titanium2 ma... vado a sensazione. @Tabac lo usa da molto più tempi di me ed ha più misure mi sembra. Magari riesce a darti qualche indicazione più precisa e dettagliata.

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Io imposto un tcr tra 320 e 380, a seconda della build, del liquido e del cotone.
Con lo 0,40 salgo, con lo 0,32 scendo.
Funziona la curva titanium2 di steam engine.
Trovo fallaci i calcoli del flusso termico, vado a bocca per impostare il wattaggio
In VW idem, vado a sensazione. Le coil risultano basse di ohm, ma non puoi basarti su questo.
Esempio, nel byka ho una coil di 7 spire punta 2,5 con 0,40. Ohm 0,44 a freddo, 0,52 a caldo.
Uso 18 watt, sulla carta dovrei spingere a 25
@The Doctor

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.764
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.636
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.069
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.232
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto