DottorG

Utente SEF
Registrato
10 Set 2023
Messaggi
54
Gradimento
4
Punti
8
Località
Milano
Nome
Edo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Salve,
Ho provato lo Xena preparato all’8% (12% consigliato dalla casa produttrice) su base 50/50 (50/50 veri con L’aroma dentro intendo) in mtl e lo trovo stucchevole (al limite del nauseabondo)!
Odore forte, in svapata molto meno presente. Avverto una base iper dolce/zuccherosa (neanche così cremosa) con una nota di albicocca (tutto sommato piacevole ma anch’essa dolce).

Mi chiedevo se qualcuno avesse avuto il mio stesso problema ed alzando o abbassando la diluizione avesse ottenuto un’aroma (completamente) diverso. O magari in DL cambia parecchio (?)
O una maggiore maturazione?
Grazie a chi risponderà!
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
È proprio dolce di suo; la base zuccherosa è data da panna e dalla vaniglia custard mentre l'albicocca che sentì è il terzo ingrediente che compone questo aroma.
All'8% penso sia ancora bassino, per quello forse senti soprattutto il dolce, perché invece l'albicocca dovrebbe sbucare fuori e anzi sovrastare, a seconda di quanto sei sensibile ai vari componenti, leggermente/abbastanza il resto.
Tempo di amalgamazione, a mio avviso, almeno una quindicina di giorni.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Concordo con @GioGio,
appena fatto senti solo ed in maggior parte il dolce delle basi neutre utilizzate. Poi, specie i cremosi anche se c'è l'albicocca, hanno bisogno di una stabilizzazione, minima, di 15 giorni. Un mese ed hai un buon grado di stabilizzazione o meglio i vari componenti si amalgamano bene ed escono fuori per come il produttore ha pensato quel liquido o mix di aromi.
 

DottorG

Utente SEF
Registrato
10 Set 2023
Messaggi
54
Gradimento
4
Punti
8
Località
Milano
Nome
Edo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
È proprio dolce di suo; la base zuccherosa è data da panna e dalla vaniglia custard mentre l'albicocca che sentì è il terzo ingrediente che compone questo aroma.
All'8% penso sia ancora bassino, per quello forse senti soprattutto il dolce, perché invece l'albicocca dovrebbe sbucare fuori e anzi sovrastare, a seconda di quanto sei sensibile ai vari componenti, leggermente/abbastanza il resto.
Tempo di amalgamazione, a mio avviso, almeno una quindicina di giorni.
Avevo letto: tortino di albicocche e vaniglia, non sapevo ci fosse la panna ma svapandolo adesso effettivamente sento un qualcosa di pannoso. L’albicocca la sento in espirazione e rimane in bocca, seguirò il consiglio e lascerò la boccetta ancora una 10ina di giorni. Dico circa 8% perché per testarlo ho fatto solo 10ml e anche usando la siringa per insulina penso di non essere stato precisissimo e quindi un po’ sotto il 10%.
@Sva3d no no, non è il primo liquido che faccio, non si tratta di certo della base (vg e pg farmalabor niente nicotina) è proprio dolcissimo come aroma (almeno dopo 10 giorni in questa diluizione, secondo il mio gusto).
Della valkiria ho anche il butterscotch cookies, fatto al 12% non è cambiato di una virgola dopo 3 mesi, sempre odore di piedi e sapore inesistente. Fa ridere che i più economici (Cyber Flavour o Revolute) sono quelli che più ho apprezzato, ho comprato un paio di valkiria perché osannati dalla/e comunità online, per ora molto deluso, anche perché costano quasi il doppio.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Sinceramente non mi sono mai trovato a mio agio con i Valkiria, non mi piacciono proprio, quelli che ho provato, tra cui proprio questo, li ho trovati confusi e sbilanciati. Ovviamente è un personalissimo giudizio, secondo i miei gusti, la mia percezione aromatica, e come tale va preso. 😉
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Le Farmalabor sono dolci, le comprai una volta e mai più, tendono ad impastare la resa aromatica.
Basi ottime ed equilibrate sono le Vapr, anche le TNT ma preferisco le prime.
Xena fa parte di una linea di aromi Valkiria che non ho mai apprezzato, aromi vecchio stile che vedo fermi sugli scaffali di alcuni negozi da tempo.
In passato ne ho provati alcuni tipo il Valhalla, una crema di nocciole, che sinceramente era davvero mediocre. L'aroma Nocciola di Cyber Flavour è mille volte meglio, unito alla Custard Gold poi...

è proprio dolcissimo come aroma (almeno dopo 10 giorni in questa diluizione, secondo il mio gusto).
Aggiungici anche la dolcezza del liquido e...
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Anche per quanto mi riguarda VG e PG Vapr sono attualmente forse l'unico coltellino svizzero, ovvero vanno bene più o meno con tutto (a meno ché non si ricerchi la secchezza assoluta).
Se vuoi provare a smorzare leggermente, per quanto possa fare una base ovviamente, l'extra dolce di un aroma poi usare le Blendfeel che sono le più secche e quindi non andranno ad aggiungerne altro.
Oppure vai sulla via degli intrepidi con il Bitter Wizard di FA.
 

DottorG

Utente SEF
Registrato
10 Set 2023
Messaggi
54
Gradimento
4
Punti
8
Località
Milano
Nome
Edo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Le Farmalabor sono dolci, le comprai una volta e mai più, tendono ad impastare la resa aromatica.
Basi ottime ed equilibrate sono le Vapr, anche le TNT ma preferisco le prime.
Xena fa parte di una linea di aromi Valkiria che non ho mai apprezzato, aromi vecchio stile che vedo fermi sugli scaffali di alcuni negozi da tempo.
In passato ne ho provati alcuni tipo il Valhalla, una crema di nocciole, che sinceramente era davvero mediocre. L'aroma Nocciola di Cyber Flavour è mille volte meglio, unito alla Custard Gold poi...


Aggiungici anche la dolcezza del liquido e...
Ma intendi VG e PG divisi proprio più dolcì di altre marche divise (TNT e Vape)? Perché non compro basi già pronte.

@GioGio parlate quindi entrambi di basi già pronte immagino (?)…ho una trentina di aromi e non mi dispiace il dolce (con questa base (PG e VG unite dico) ci ho preparato dal Latakia della Tabaccheria al MrDragon di Cyber Flavour e non ho mai pensato: cavolo è troppo dolce). Consigliate di prendere le basi invece che i due componenti separati? La differenza di prezzo penso sia alta ma a parte questo una prova potrei farla.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ma intendi VG e PG divisi proprio più dolcì di altre marche divise (TNT e Vape)? Perché non compro basi già pronte.
Sì intendo i flaconi singoli di VG e PG.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
575
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.762
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.661
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto