Fabri67

Utente SEF
Registrato
28 Lug 2022
Messaggi
70
Gradimento
0
Punti
6
Età
56
Località
Sardegna
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Aspire Zelos X+Wismec Luxotic DF 200w
Atomizzatori in uso
N3/22+N3/24+Recurve v2+The Flave 22
Salve, sto per acquistare un Wotofo Recurve v2, e mi chiedevo se questa squonk box è buona oppure sia meglio cercare altro.
Wismec Luxotic DF Box 200w [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
È un'ottima box. Su Emporio Pan la trovi super scontata.
L'unico neo, ma è un difetto di tutte le box con boccette in silicone, è che dopo poco contaminano il liquido con un saporaccio di plastica.
 

Fabri67

Utente SEF
Registrato
28 Lug 2022
Messaggi
70
Gradimento
0
Punti
6
Età
56
Località
Sardegna
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Aspire Zelos X+Wismec Luxotic DF 200w
Atomizzatori in uso
N3/22+N3/24+Recurve v2+The Flave 22
Noooo saporaccio di plastica non lo sopporterei!!! Ci sono altre boccette da poter adattare alla box che non rilascino sapori indesiderati?
PS Il Recurve v2 è valido o c'è di meglio (nella stessa fascia di prezzo) come resa aromatica?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Non ci sono boccette con cui puoi sostituirla, purtroppo. È una cosa che a me personalmente ha fatto arrivare i nervi alle stelle.
Quella box la ho e non hai idea di quanti lavaggi e riti magici abbia fatto, l'unica cosa è che con il tempo sembra sparire ma ci devi buttare litri e litri di liquidi.
Quindi mi sembrava corretto avvisarti.
Il Recurve V2, non ne hanno parlato con entusiasmo, sia per difetti di tenuta del cap, gli o-ring sono troppo laschi e non fanno la giusta tenuta e sia per la resa che è buona solo con la coil "mostro" quella grande con tante spire che viene fornita a corredo.
Se vuoi vaporizzare di polmone ti consiglio un tank per cremosi soprattutto ma che non sfigura con fruttati ed è il Blotto single coil (
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
)
Altrimenti di dripper single coil validi, oggi, non ne vedo proprio.
Una valida alternativa è il Dead Rabbit 3 che puoi rigenerare anche in single coil visto che ha un sistema di set dell'airflow che va da un tiro molto chiuso ad un tiro apertissimo. Qui c'è una mia personale recensione:

Come box BF, ti consiglierei la Vandy Vape Pulse V2, che sembra non abbia questo problema avendo il tubicino in acciaio e non in silicone, almeno quello.
 

Fabri67

Utente SEF
Registrato
28 Lug 2022
Messaggi
70
Gradimento
0
Punti
6
Età
56
Località
Sardegna
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Aspire Zelos X+Wismec Luxotic DF 200w
Atomizzatori in uso
N3/22+N3/24+Recurve v2+The Flave 22
Ho cercato i tuoi suggerimenti sui negozi online ma ad ogni venditore mancava qualche cosa che mi serve ordinare. Alla fine ho ordinato la Wismec con il Recurve v2 da Emporio Pan per avere la box scontata. Ti ringrazio per i suggerimenti. :113:
PS Ho letto da qualche parte, ma non sono sicuro di ricordare bene, che la Wismec ha il firmware aggiornabile, lo si fa tramite il cavo USB?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ho letto da qualche parte, ma non sono sicuro di ricordare bene, che la Wismec ha il firmware aggiornabile, lo si fa tramite il cavo USB?
Sì.
Ma non ricordo se ho aggiornato il firmware o meno.
Quello che ti posso garantire è che il firmware che ha a corredo è molto collaudato ed è da anni quello.
Funziona egregiamente e non ci sarebbe alcun motivo per aggiornarlo.
Adesso vedo se c'è un upgrade sul sito Wismec.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Peccato per la boccetta, ma per il resto è una box ottima al 100%. Molto ergonomica anche.
Mi permetto di citare @iRcKenny che può darti dei consigli su quali siano le procedure più efficaci per limitare il problema tramite lavaggi.
 

Fabri67

Utente SEF
Registrato
28 Lug 2022
Messaggi
70
Gradimento
0
Punti
6
Età
56
Località
Sardegna
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Aspire Zelos X+Wismec Luxotic DF 200w
Atomizzatori in uso
N3/22+N3/24+Recurve v2+The Flave 22
Oggi mi e' arrivato tutto l'ambaradan ordinato su Emporio Pan, tutto apposto se non fosse stato per una confezione della Wismec che sembrava ficcata a forza dentro il pacco tanto da pressarla fino a romperla. Anche al primo ordine mi era arrivato tutto pressato in uno scatolo evidentemente insufficiente a contenere il tutto, ma stavolta hanno esagerato facendo esplodere letteralmente la confezione di uno dei due wismec ordinati.
Wismec Luxotic DF Box 200w [SigarettaElettronicaForum.com]


Wismec Luxotic DF Box 200w [SigarettaElettronicaForum.com]
Wismec Luxotic DF Box 200w [SigarettaElettronicaForum.com]


Per fortuna la box contenuta all"interno e' rimasta integra.
 

TopKK

Utente SEF
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
106
Gradimento
36
Punti
28
Località
universo
Nome
TopKK
Dispositivi in uso
Alcuni
Atomizzatori in uso
Mai abbastanza
Peccato per la boccetta, ma per il resto è una box ottima al 100%. Molto ergonomica anche.
Mi permetto di citare @iRcKenny che può darti dei consigli su quali siano le procedure più efficaci per limitare il problema tramite lavaggi.
Io la ho trovato su emporiopan a 19 e la ho pigliata nel dubbio siccome se ne parlava bene . Ma il problema del sapore , è risolvibile , passa col tempo o rimane ? Perché avendola presa a quel prezzo ho il dubbio se tenerla/provarla o provare a venderla da nuova !

P.s. Quando la ho trovata a 20 euro , mi sono ricordato te che me la consigliavi un anno prima e la ho presa al volo

P.p.s. Non mi ricordo neanche cosa ho mangiato a pranzo normalemente 😁
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Caro @TopKK,
purtroppo io non ci sono riuscito. La ho ancora con me perché mi dispiace davvero disfarmene.
Lavata in ogni modo, ma c'è il tubicino interno, anch'esso in silicone, che è l'altro imputato al sapore di plastica dopo poco.
Provala, forse sarai più fortunato di me.
Comunque metti la boccetta all'aria almeno per un giorno due.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.779
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.747
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.644
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto