Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
576
Punti
218
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Nessuno è un idiota ;) mica si può sapere tutto, altrimenti a che serve questo forum? siamo qui tutti per imparare qualcosa.

xvagabondx

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
43
Dispositivi in uso
Evic Vtwo mini, Hcigar VTinbox
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 25, nautilus mini, cubis pro, Origen Little, Hadaly, Speed revolution, Maze V2
Ragazzi, tornando sulla box, mi si è presentato il seguente problema: dopo aver usato il DEA lemon dream (che peraltro non mi è nemmeno piaciuto eccessivamente, troppo lime per i miei gusti), ho impestato il tubicino.

So che svitando la tazza e le 4 vitine interne si ha accesso al tubo per pulirlo decentemente o per sostituirlo. Il problema è che ho scoperto che una delle vitine della tazza è spanata, di conseguenza non la posso smontare ( non ho voglia nè tempo al momento per mettermi a lavorarci su col dremel).

Come si può pulire il suddetto tubo in maniera da non sentire solo e sempre lime e senza smontare nulla ?

lani

Utente SEF
Gradimento
215
Punti
108
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Forse dentro il tubo originale ci va un tubetto più sottile, dico forse il tubo delle flebo...se va ne metti un pezzo a misura, e per pulirlo lo sfili o lo cambi.
Cmq l'altro giorno l'ho smontata perché trovavo il vano boccetta e intorno tutto imbrattato di liquido, per smontarla non è niente di ché, servono delle chiavette che ho trovato al brico-leroy non sono quelle esagonali, sono particolari, forse si chiamano a stella...
Alla fine perdeva perché si era sfilata leggermente la tazza, sicuramente al montaggio in fabbrica non l'avevano montata bene. :)

marvel

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
Alien 225/Vt inbox 75
Atomizzatori in uso
smok
Approfitto per chiedervi ma il tubicino di ricambio dove si reperisce...va bene un qualsiasi tubicino in silicone dello stesso diametro o ci sono gli originali,io ho trovato le boccette squonk originali ma dei tubicini nessuna traccia...grazie.

xvagabondx

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
43
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 25, nautilus mini, cubis pro, Origen Little, Hadaly, Speed revolution, Maze V2
@lani il problema è che io la smonterei anche ... anzi la vorrei proprio smontare, ma una delle due vitine che tengono la tazza è spanata.... neanche con i giravite che dici tu - credo si chiamino torx- riesco a girarla.

Il modo di tirarla fuori c'è : o uso il dremel per scavare due solchi per far girare un cacciavite piatto, o faccio forza sul lato della testa della vite con la chiave che dicevi tu.

Nel secondo caso però dovrei avere una vite da sostituire (ma magari anche nel primo caso) e, diciamo, non ho proprio una gran voglia e tempo di starci dietro al momento :) per questo chiedevo se ci fosse una buona soluzione senza smontare tutto !

xvagabondx

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
43
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@marvel non credo esista un tubicino ufficiale, ma se vai dal ferramenta/brico/negozio specializzato in fili (esisterà pure xD) potresti chiederne uno uguale !

lani

Utente SEF
Gradimento
215
Punti
108
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Ma se togli la plastica dove c'è la boccetta, non c'è bisogno di smontare la tazza per cambiare il tubetto...o toglierlo e pulirlo per bene.
Qui si vede il sottotazza che ha modificato Destyny
Modifica VT Inbox 75.

xvagabondx

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
43
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@lani eh ma anche quel procedimento prevede di smontare prima la tazza... credo che la tazza faccia da blocco per il pezzo di plastica... domani comunque provo anche solo con lo smontare le viti interne e vedo se viene via !

Power

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
316
Punti
94
Dispositivi in uso
HONEYBOX V2, sunbox 7.5, ephro mf 101, HONEY BOX , vt Inbox, Pico 25, Avatar GT, iStick Pico, Pioneer IPV6x,
Atomizzatori in uso
Le Zephir originale, Berserker, Paravozz, Wasp nano, le zephir bf, Skyline, Speed revo, Maze, Hadaly, Hurricane, Ehpro, Narda, Le Magister,RocketR, Zephir, BY-KAv6(YEHASMO), Avatar GT, Melo lll Mini, Melo III
metti nella boccetta acqua,bicarbonato ed una goccia di detersivo , squonka (senzaq atom) (con la box capovolta) più e più volte finchè non senti più alcun odore, ed avrai lavato boccetta-tubo-tazza perfettaqmente
Ragazzi, tornando sulla box, mi si è presentato il seguente problema: dopo aver usato il DEA lemon dream (che peraltro non mi è nemmeno piaciuto eccessivamente, troppo lime per i miei gusti), ho impestato il tubicino.

So che svitando la tazza e le 4 vitine interne si ha accesso al tubo per pulirlo decentemente o per sostituirlo. Il problema è che ho scoperto che una delle vitine della tazza è spanata, di conseguenza non la posso smontare ( non ho voglia nè tempo al momento per mettermi a lavorarci su col dremel).

Come si può pulire il suddetto tubo in maniera da non sentire solo e sempre lime e senza smontare nulla ?

lani

Utente SEF
Gradimento
215
Punti
108
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
@lani eh ma anche quel procedimento prevede di smontare prima la tazza... credo che la tazza faccia da blocco per il pezzo di plastica... domani comunque provo anche solo con lo smontare le viti interne e vedo se viene via !
La tazza puoi non toccarla, togli la plastica porta-boccetta e il tubo viene tutto a vista.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.059
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.225
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto