PAOLAF

Utente SEF
Registrato
10 Giu 2014
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
9
Località
ancona
salve a tutti, vorrei chiedervi alcuni link che mi aiutino a scegliere una sigaretta elettronica. non sono una fumatrice ma vorrei fare un regalo al mio compagno fumatore. gli avevo regalato quelle sigarette che si acquistano in farmacia e si era trovato bene riuscendo a diminuire le sigarette, ma come sapete quelle durano poco e costano abbastanza...
Mi consigliereste qualche link da visitare per iniziare a schiarirmi le idee...lui fuma circa 10-15 sigarette al giorno con nicotina 0.6 mg, catrame 8 mg (non so se possa essere d'aiuto :)
grazie mille :yellow2:
Paola
 
Ultima modifica di un moderatore:

Francoo44

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
9 Ago 2013
Messaggi
181
Gradimento
12
Punti
33
Località
Prov di Verona
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
CE 4
ciao Paola e benvenuta nel forum ....:wavingyellow:


per il tuo compagno ti servono un paio di batterie un caricabatterie USB 2 clearomizer e del liquido già aromatizzato e pronto per l uso




questo è un kit doppio completo...2 batterie da 1100 mah... lunga autonomia... con queste hai vapore caldo
Kit Ego Phatom 1100mah


quest altro sempre kit doppio completo.. con batterie da 650mah autonomia inferiore alle precenti ....monta CE4 , vapore un pò più tiepido che però esalta di più l aroma

Ego CE4


per i liquidi è una questione di gusto personale .. consiglio un tabaccoso e 1 non tabaccoso (caffè, menta, limone ecc) nicotina 0.6 /0,9


se deciderai l acquisto.... inserendo codice" clientevip " avrai uno sconto del 29% su tutto l ordine..... qualora non funzionasse inserimento del codice contatta il venditore.... facci sapere


ciao :partydance:
 
Ultima modifica di un moderatore:

shortlex

Utente SEF
Registrato
5 Gen 2014
Messaggi
72
Gradimento
2
Punti
14
Località
MILANO
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
box e tubi
In molti me compreso hanno iniziato col primo sistema che ti ha proposto
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
(il Phantom) che è ottimo per iniziare ma ha problemi di condensa che scoccia dopo un po.
Poi dato che le batterie sono le stesse si possono poi provare i CE 4 o 5 (io personalmente preferisco i secondi) che con un vapore più freddo hanno pero la prerogativa di non sbrodolare .. ancora oggi un ottimo sistema,potresti partire anche da li.
Prima di fare l'acquisto guarda un po di negozi,di solito meglio online perchè i prezzi possono variare non di poco.
Se con la sigaretta da farmacia hai avuto risultati con queste vai tranquilla che sono nettamente superiori,tutto sta nel perseverare e magari provare nuovi gusti dato che ce ne sono in quantità.per quelli puoi anche andare in shop fisico almeno per i primi tempi.
Di sicuro leggi nei forum tutti i post per chi inizia e ti si aprirà un mondo e almeno potrai farti una idea più ampia.
Benvenuta :)
 

PAOLAF

Utente SEF
Registrato
10 Giu 2014
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
9
Località
ancona
grazie mille per gli utili consigli, indagherò nei vari post del forum, sicuramente ritornerò con qualche domanda.....:wavingyellow: a presto
 

PAOLAF

Utente SEF
Registrato
10 Giu 2014
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
9
Località
ancona
ciao, eccomi di nuovo qui!! mi mancan pochi giorni per decidere....la ego c4 che franco 44 ha suggerito ha problemi di fuoriuscita di liquido? ho visto anche la kerger evod, alcuni si lamentano per la manutenzione..... Ho visto anche la vision spinner , ma per entrambe non riesco a trovare kit completi.... Ho un pò di confusione !!! voi che cosa mi consigliate
Grazie mille e buona domenica a tuuti
 

PAOLAF

Utente SEF
Registrato
10 Giu 2014
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
9
Località
ancona
ciao, eccomi di nuovo qui!! mi mancan pochi giorni per decidere....la ego c4 che franco 44 ha suggerito ha problemi di fuoriuscita di liquido? ho visto anche la kerger evod, alcuni si lamentano per la manutenzione..... Ho visto anche la vision spinner , ma per entrambe non riesco a trovare kit completi.... Ho un pò di confusione !!! voi che cosa mi consigliate
Grazie mille e buona domenica a tuuti
 

Francoo44

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
9 Ago 2013
Messaggi
181
Gradimento
12
Punti
33
Località
Prov di Verona
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
CE 4
non ci sono sistemi con fuoriuscita di liquido... tanto meno nel CE4 che un sistema chiuso non smontabile... quindi dopo 8/10 ricariche , la resistenza si sporca impregnandosi di liquido e non più utilizzabile,quindi il ce 4 si butta via..

mentre CE 5-6-7 ecc sono smontabili, riutilizzabili e rigenerabili... basta sostituire l atom centrale con resistenza e dura all infinito...
l evod non lo consiglio a mio parere troppo poco capiente.. per chi come me svapa moltissimo ;) ma senza nicotina..;)

i sistemi che trovo più semplici e rapidi oltre ai sopracitati CE, sono il classico phantom che non ha perdite ma leggera condensa,ora dicono superata negli ultimi modelli e vivinova da 3,5 ml oppure 5,00 ml .

il segreto della facilità della ricarica stà nell uso di una semplice siringa usando ago per caricare cartucce d inchiostro della stampante :D

la vision spinner come i vari ce 5-6-7 non li trovi in kit già pronti .

come inizio direi di tralasciare la vision e cominciare con un normale kit doppio 650/900mah ce4..poi se la cosa funziona ed è di tuo gradimento avrai modo di provare protank, evod ,vivinova..ce 5-6-7-8..;)
 

PAOLAF

Utente SEF
Registrato
10 Giu 2014
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
9
Località
ancona
grazie franco44!! se acquisto uno dei due kit da te consigliati
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
potrei acquistare a parte la batteria 510 in modo da avere un modello all'occorrenza piu leggero e maneggevole? che liquido tabaccoso mi consiglieresti senza nicotina o con livello minimo di nicotina. ti ricordo che è un regalo per il mio compagno, non è per me che non sono nenache fumatrice! poichè si era trovato bene con le sigarette che si trovano in farmacia vorrei passare ad una cosa più seria. anche le carticce dovrei acquiatere a parte vero ? grazie mille per la pazienza!! e buona domenica
 

PAOLAF

Utente SEF
Registrato
10 Giu 2014
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
9
Località
ancona
Grazie Franco 44,
avevo inviato un'altra risposta ma non la vedo pubblicata, non so forse ho sbagliato qualcosa. Chiedevo se acquistando i due prodotti da te suggeriti nella prima risposta potrei acquistare a perte una batteria 510 in modo da avere anche una sigaretta più maneggevole. Dovrei acquistare a parte le cartucce altre al liquido esatto ?
Grazie mille
 

Francoo44

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
9 Ago 2013
Messaggi
181
Gradimento
12
Punti
33
Località
Prov di Verona
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
CE 4
ciao...;)

il fatto che una 510 sia maneggevole o simile a una vera sigaretta può essere positivo.. ma quando uno se la trova tra le mani ( come è successo a me ) dopo 5 minuti di penoso utilizzo, ho preso la saggia decisione di "depositare" sta schifezza tra i rifiuti... l estetica può avere la sua importanza,infatti all inizio anch io cercavo una esig del tutto simile a sigaretta con tabacco, ma alcuni utenti del forum mi hanno fatto capire che il vizio del fumo ha poco a vedere con l estetica.. ma che è un fatto psicologico legato alla gestualità ripetitiva e quotidiana di portare alla bocca un oggetto che emani un aroma ( nel caso di una sigaretta ; aroma tabacco bruciato )

quindi per evitare ennesimo fallimento ( vedi esig di farmacia ) sconsiglio l acquisto di esig 510 che hanno breve durata sia di carica liquido che di energia della batteria.. e di procedere con hardware più affidabile e che seriamente possa sostituire le sigarette.. senza troppi sbattimenti di continue ricariche che costringono molti a buttare via tutto... con un paio di ego invece hai hardware più affidabile, considerando che i primi tempi in cui si svapa c è parecchia necessità di trovare un valido sostituto alla sigaretta che si vuole eliminare .... una 510 è solo un giocattolino....inutile..:)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
531
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.732
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.674
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.578
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto