Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
VooPoo Vinci  Pod Kit 15W [SigarettaElettronicaForum.com]

VooPoo Vinci Pod kit
La versione "minimalista" Pod di VooPoo è arrivata! Si tratta di un piccolo kit compatto con cartucce di tipo "usa e getta" anti-leaking. Il dispositivo è dotato di un chipset di nuova generazione (GENE.AI) con batteria integrata da 800mAh, aspirazione automatica e AFC regolabile, design complessivo accattivante con decorazione CMF, porta di ricarica type-C e led di notifica piuttosto scenografico.

VooPoo Vinci  Pod Kit 15W [SigarettaElettronicaForum.com]

Buona Lettura

La confezione con cui arriva il dispositivo presenta sul davanti; il nome del device (Vinci pod Kit), la versione di colore (Aurora Silver nel mio caso), alcune caratteristiche tecniche sotto forma d'icona e naturalmente il marchio (VooPoo).

VooPoo Vinci  Pod Kit 15W [SigarettaElettronicaForum.com]

Sul retro della scatola sono riportati; il packing list, le avvertenze, indirizzi e contatti di Shenzhen Woody Vapes Technology Co. Ltd (VooPoo), lo scratch&check, loghi/marchi di legge.
Lateralmente la confezione riporta; i contatti social del marchio sotto forma d'icona e il QR-Code di supporto tecnico.

VooPoo Vinci  Pod Kit 15W [SigarettaElettronicaForum.com]

Il pacchetto include:
1 * Dispositivo Pod Vinci
1 * Cartuccia Pod Vinci (0,8Ω)
1 * Cavo di tipo C
1 * Manuale utente

VooPoo Vinci  Pod Kit 15W [SigarettaElettronicaForum.com]

Dati tecnici:
Dimensioni: 24 * 14 * 93 mm
Peso: 57g
Potenza massima: 15W
Batteria: 800mAh (incorporata)
Tensione di uscita: 3,2V-4,2V
Tensione di carica: 5V-1A
Intervallo di resistenza: 0,6-3,0Ω
Capacità: 2ml

VooPoo Vinci  Pod Kit 15W [SigarettaElettronicaForum.com]

Le colorazioni disponibili sono tutte piuttosto accattivanti, ho ricevuto forse la versione più sobria del lotto (Aurora silver).

VooPoo Vinci  Pod Kit 15W [SigarettaElettronicaForum.com]

Prime impressioni:
Quando ho saputo che VooPoo mi avrebbe inviato un nuovo kit dal nome "Vinci" mi aspettavo una nuova evoluzione elaborata della famiglia Vinci, forse con batteria 21700 oppure una versione IP67, non mi aspettavo una versione basica come questa. In pratica VooPoo ha "sfruttato" il nome "Vinci" molto popolare, in realtà le caratteristiche in comune con la "vinci" che tutti conosciamo sono poche o nulle.

VooPoo Vinci  Pod Kit 15W [SigarettaElettronicaForum.com]

VooPoo Vinci Pod kit, lo slogan recita "il coraggio di essere unico".
In effetti per produrre un kit come questo per un marchio importante come VooPoo ci vuole coraggio, perchè di kit "basic" ce ne sono una infinità forse troppi, tutti i produttori ne sfornano in continuazione, per differenziarsi VooPoo con la nuova Vinci punta tutto sulla qualità costruttiva per essere vincente in questo affollato segmento di appartenenza.
I particolari che subito si notano sono le linee semplici e conformistiche, le ottime finiture, la presenza di un AFC regolabile e la grande robustezza strutturale.
Naturalmente le dimensioni estremamente contenute con ingombro simile a quello di un accendino rendono VooPoo Vinci Pod un kit ultra portabile.

VooPoo Vinci  Pod Kit 15W [SigarettaElettronicaForum.com]

Uno dei pannelli laterali ha una speciale decorazione CMF, a seconda del contrasto di luce applicato rende visibili diverse sfumature di colore sulla superficie trattata, su questo lato decorato compare la scritta "Vinci" mentre in basso puoi leggere "Gene".

VooPoo Vinci  Pod Kit 15W [SigarettaElettronicaForum.com]

La scritta "Gene" incorpora un led di notifica molto luminoso che segnala la carica residua della batteria:
  • Led Verde Batteria tra 60-100%
  • Led Blu Batteria tra 20-60%
  • Led Rosso Batteria tra 0-20%

VooPoo Vinci  Pod Kit 15W [SigarettaElettronicaForum.com]

L'altro pannello laterale è liscio e riporta la scritta verticale "VooPoo" sempre disposta in verticale.

VooPoo Vinci  Pod Kit 15W [SigarettaElettronicaForum.com]

AFC Regolabile:
Nel profilo laterale di Vinci Pod Kit è presente all'interno di una scanalatura il sistema scorrevole di regolazione AFC. Il cursore AFC è realizzato in metallo come il resto del corpo del mod, Questo AFC ha una escursione limitata e ben frenata, può parzializzare completamente il flusso d'aria per MTL/Restrict, oppure consentire un passaggio d'aria compatibile con una filosofia di svapo Open MTL/Restrict DL.

VooPoo Vinci  Pod Kit 15W [SigarettaElettronicaForum.com]

Il profilo laterale opposto ospita all'interno della scanalatura un piccolissimo foro. Questo piccolo foro garantisce un minimo flusso d'aria in entrata necessario al funzionamento del sistema (in caso di AFC principale regolato in posizione completamente chiusa).

VooPoo Vinci  Pod Kit 15W [SigarettaElettronicaForum.com]

Il vano/pod è privo di magneti, il circuito e il sistema di ricezione del segnale di aspirazione sono protetti da un perno forato e rialzato (anti-leaking). I due pin di conduzione elettrica sono flottanti e placcati/oro.

VooPoo Vinci  Pod Kit 15W [SigarettaElettronicaForum.com]

Sul fondo è presente la presa di ricarica di tipo-C con doppia funzione di ricarica e sfiato della batteria interna.

VooPoo Vinci  Pod Kit 15W [SigarettaElettronicaForum.com]

Disposable pod:
La cartuccia da 2ml di tipo monouso contiene una non specificata resistenza da 0,8Ω che dovrebbe erogare una potenza max di 15W (batteria carica).
Il beccuccio della cartuccia è conformato in modo anatomico per le labbra, il corpo/pod ha una ampia sezione trasparente di controllo e-liquid.
Il morbido tappo in silicone protegge un generoso foro di refil laterale, durante la fase di primo utilizzo della coil è consigliabile riempire la cartuccia e attendere almeno cinque minuti affinché il cotone si impregni di liquido.
*VooPoo per limitare eventuali fenomeni di spitting consiglia di non riempire la cartuccia per più di 2/3.

VooPoo Vinci  Pod Kit 15W [SigarettaElettronicaForum.com]

VooPoo Vinci  Pod Kit 15W [SigarettaElettronicaForum.com]

Guida operativa:
La semplicità di Gene Pod kit è derivata dal fatto che non possiede nessun display o tasto di controllo, le notifiche vengono inviate unicamente dall' unico Led presente.
Precedentemente abbiamo visto l'abbinamento di luci in base al livello di carica, passiamo ora alle rimanenti notifiche Led e alle protezioni di sicurezza incorporate del dispositivo.

Notifiche Led:
  • La batteria si sta caricando: La luce corrispondente lampeggia
  • Ricarica completata: La luce verde resta accesa
  • In condizioni di funzionamento normale: La spia luminosa corrispondente diventa gradualmente più brillante
  • Batteria scarica: La spia luminosa rossa lampeggia 10 volte
  • Cortocircuito: La luce indicatore rimane accesa per 2s in rosso
  • Controlla l'atomizzatore: L'indicatore lampeggia una volta di rosso
  • Time out (Cut-off 8s): Il Led lampeggia 8 volte
  • Protezione Bassa tensione: La spia lampeggia 10 volte
  • Alta Temperatura: L'indicatore lampeggia in rosso 15 volte

Protezione di sicurezza:
  • Cut Off (8s)
  • Protezione da cortocircuito
  • Protezione da sovraccarico
  • Protezione da batteria scarica
  • Protezione da sovracorrente
  • protezione da sovra temperatura

VooPoo Vinci  Pod Kit 15W [SigarettaElettronicaForum.com]

Considerazioni finali:
La prova di VooPoo Vinci Pod si è svolta in contemporanea ad un altro dispositivo similare ma dotato di alcuni controlli e un display in più (Smok Acro Kit).
Entrambi i dispositivi sono progettati per un tipo di Svapo MTL, entrambi assolvono egregiamente a questo compito, sostanzialmente perché sono dotati di AFC regolabili che funzionano bene!

Lo slogan "il coraggio di essere unico" ben si adatta a questo dispositivo di VooPoo, infatti VooPoo Vinci pod si differenzia dal resto dei sistemi Pod/basic per la sua realizzazione minimale ma particolarmente accurata nei dettagli, il robusto corpo in lega di zinco la rende forse la pod più robusta sul mercato con un rapporto dimensioni/peso che in mano ne innalza notevolmente la forte sensazione di solidità, particolare cura è stata riservata anche sul versante estetico, infatti la bella decorazione CMF la rende "diversa" e forse unica.

In talune situazioni come; riempiendo il serbatoio oltre i 2/3 o lasciando per parecchio tempo la cartuccia piena di liquido a riposo si sono verificati episodi di spitting, sempre e comunque risolvibili dopo alcuni puff o tramite rimozione del liquido in eccesso con brevi scuotimenti, nulla di tragico anche perché nel vano/pod non ho mai rilevato tracce di condensa e in questo VooPoo ha mantenuto in pieno le promesse (no-leaking).

Sul versante "prestazioni" VooPoo si affida a un unica cartuccia/coil da 0.8Ω non meglio identificata, la configurazione con puff automatico richiede l'applicazione di una minima forza di aspirazione, in questo contesto la coil risulta abbastanza reattiva. A batteria carica fino al limite di carica della batteria (led rosso 20% di carica residua) il puff rimane costante, la qualità di svapo che ne deriva fornisce impressioni compatibili con quelle di potenza dichiarate (15W).

Il vapore ha una temperatura piacevole e fresca con AFC spalancato e Hit moderato, con AFC completamente chiuso riscontro un Puff più caldo con hit superiore in puro stile MTL molto contrastato.
La resa aromatica della mia nocciola è sullo stesso buon livello dell'altro kit utilizzato in contemporanea durante questa prova (Smok Acro Kit).
VooPoo Vinci Pod sembra molto limitata nei consumi di e-liquid, un pieno (2ml) dura parecchio tempo in più rispetto al concorrente, con un intero ciclo di carica della batteria ho consumato circa 4ml di liquido.
La batteria per essere ricaricata completamente richiede circa 55 minuti.

Gli ultimi "Basic Kit" che ho provato mi hanno soddisfatto, non sono particolarmente amante dei dispositivi Pod basici, ma nell'ottica di una valutazione onesta e rapportata al loro economico segmento di appartenenza mi sento di promuovere VooPoo Vinci Pod kit per un decente utilizzo MTL.

Grazie per la lettura


VooPoo Vinci  Pod Kit 15W [SigarettaElettronicaForum.com]
 
Ultima modifica di un moderatore:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.909
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Grazie Voopoo Man :113: :DD
 

Giuseppe2301

Utente SEF
Registrato
13 Mar 2022
Messaggi
22
Gradimento
0
Punti
1
Località
Italia
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
computer
Atomizzatori in uso
Voopoo vinci pod
Ciao ragazzi, ho un problema con questa pod,
Praticamente quando faccio un tiro e rilascio, la sigaretta rimane per qualche secondo ancora in fire con il led acceso, come se stessi tirando e poi si stacca in automatico.
Come posso risolvere, fortunatamente non succede ad ogni tiro.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Per caso è andato liquido sul tasto di accensione? Oppure... Hai mai pulito il foro interno:

VooPoo Vinci  Pod Kit 15W [SigarettaElettronicaForum.com]


indicato dalla freccia rossa.
 

Giuseppe2301

Utente SEF
Registrato
13 Mar 2022
Messaggi
22
Gradimento
0
Punti
1
Località
Italia
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
computer
Atomizzatori in uso
Voopoo vinci pod
Per caso è andato liquido sul tasto di accensione? Oppure... Hai mai pulito il foro interno:

Immagine 2022-03-13 170512.jpg


indicato dalla freccia rossa.
Ciao, il tasto di accensione non c'è, questo che hai indicato tu non l'ho mai pulito adesso provo. E' strano praticamente rimane attiva la pod anche se non tiro, all'inizio non lo faceva, è da un paio di giorni che si verifica questo problema
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Prova e vedi se risolvi. Altrimenti è un difetto e non so se sei nei termini di garanzia per la sostituzione.
 

Giuseppe2301

Utente SEF
Registrato
13 Mar 2022
Messaggi
22
Gradimento
0
Punti
1
Località
Italia
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
computer
Atomizzatori in uso
Voopoo vinci pod
Prova e vedi se risolvi. Altrimenti è un difetto e non so se sei nei termini di garanzia per la sostituzione.
Mi sa che era il problema del foro, ho inserito un ago all'interno per provare a pulire e adesso è peggiorata non tira più bene
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Dovevi usare un fazzoletto di carta, fare una punta e togliere l'eventuale condensa che si era formata e che lo tappava, non un ago!
Scusami se non te l'ho scritto ma lo davo per scontato.
 

Giuseppe2301

Utente SEF
Registrato
13 Mar 2022
Messaggi
22
Gradimento
0
Punti
1
Località
Italia
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
computer
Atomizzatori in uso
Voopoo vinci pod
Dovevi usare un fazzoletto di carta, fare una punta e togliere l'eventuale condensa che si era formata e che lo tappava, non un ago!
Scusami se non te l'ho scritto ma lo davo per scontato.
No tranquillo, ho sbagliato io :banghead: Mi sa che ormai non posso fare più nulla
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ahia!!! Diamine... :doh:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
532
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.733
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.675
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.578
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto