Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.914
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Buon pomeriggio a tutti, come da titolo volevo chiedere quale clone prendere del famoso atom bf di casa Hellfire oramai introvabile...
Le mie scelte son ricadute sui cloni Yftk e su quello della Kindbright. Secondo voi?
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.914
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ok adesso ho le idee più chiare, soprattutto del nord irlandese...
Grazie ad entrambi. Tra un pò scioglieró la gloria.
;)
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.914
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Allora @Stimax lo sto testando da qualche giorno e lo reputo un atom molto versatile rispetto ad uno speed, pur essendo un 14mm. Grazie ai consigli del buon @IlConteRosso la torretta del positivo l'ho posizionata tipo 09:15 e sto ancora testando per bene sia la punta da 1,5 che quella da 2. Come fili sto utilizzando il Ka1 0,25, uno 0,32 e penso che proverò anche lo 0,28 a questo punto. Grazie all'asola dell'aria molto generosa va molto bene con gli aromatizzati, anche se essendo un 14mm. non urli al miracolo. Condivido le parole di Marco, il V2 è un buon compromesso per non avere un 14 che gestisce solo i fire cured. Ma un compromesso resta, nulla di più.
 
U

Utente 17261

Ecco, grazie @Fox70 ,come saprai ho anche lo Speed mini, ottimo non c’è che dire, ma ci metto su solo il Latakia, siccome ho tante boccette di altri tabacchi, che si sui tank rendono, ma come sai sporcano molto la coil, allora devi smontare lavare asciugare ecce ecc. Mentre con il BF è un attimo e oltretutto non addolcisce l'aroma. Per quanto riguarda la coil, appena arriva avrei optato per 5,5 spire su punta da 2 di Ka1 28awg, almeno su Steam mi da un buon flusso. Purtroppo devo fare i conti con la Squeeze, se avevo ancora la circuitata era diversa la cosa. Comunque proviamo sto Viper e teniamoci aggiornati.
 
Ultima modifica di un moderatore:
U

Utente 17261

Un altra cosa, anche trovandolo non me lo potrei permettere l’originale, volevo quello di YFTK, che come qualità non si smentisce, ma ahime ad oggi è introvabile, ( ho aspettato troppo a decidermi), ho trovato quello della Kindbright, spero sia decente, tu quale hai?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.914
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Io ho trovato la settimana scorsa uno degli ultimi YFTK su TiSvapo. Ho controllato ora ed effetivamente sono terminati. Quello della Kindbright leggendo un pò in giro dicono che non va male. Comunque l'originale è introvabile e costicchia, anche se volendo si può chiedere in giro...;)
Ma ripeto , non so se il gioco vale la candela IMHO.
 
M

Membro 29638

Io ho trovato la settimana scorsa uno degli ultimi YFTK su TiSvapo. Ho controllato ora ed effetivamente sono terminati. Quello della Kindbright leggendo un pò in giro dicono che non va male. Comunque l'originale è introvabile e costicchia, anche se volendo si può chiedere in giro...;)
Ma ripeto , non so se il gioco vale la candela IMHO.
Quoto, anche IMHO il gioco non vale assolutamente la candela
Sì, sicuramente l'originale sarà leggermente migliore, ma l'YFTK è fatto talmente bene che non ne sento proprio il bisogno (e lo stesso discorso vale per i vari speed e tutti quegli rda con pochi pezzi, molto semplici da clonare, difatti ho rivenduto lo speed mini originale perché l'yftk ha resa identica)
Discorso diverso invece per RTA e genesis un po' più complessi (tipo il sat22 originale ha resa diversa rispetto all'yftk)
@Stimax non ho esperienze con il v2 kindbright, ma a naso mi sento di affermare che difficilmente sarà una ciofeca..
 
U

Utente 17261

No ,no dai credo proprio non ne valga la candela,con YFTK stai tranquillo ha prodotto sempre cloni 1.1 di ottima fattura te lo posso confermare ,e credo che anche su questo non abbia fallito,hai il pin in acciaio?Quello della Kindbright è di ottone,ho un pin del SR in acciao chi sa se ci va,boh vedremo,di solito sono tutti discreti,eccettoYFTK,gli altri fallano nello spessore dell’ acciao.Va beh dai non dilunghiamo in bischerate,quando lo proverò ti dirò la mia opinione su quessto atom,come hai detto anche tu le voci in giro dicono un gran bene,eccetto che non sia una ciufega l’atom, come qualità dico.
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Spostata in Supporto Dripper
 
U

Utente 17261

Allora @Fox70, dico la mia su questo atom, premetto è da poco che lo sto usando, senza dubbio un buon atom, ma a sentire tutte ste voci su di esso mi aspettavo di più. Rilascia un grande aroma quello si, il che non è poco. Ho quello della Kindbright, non male ma è acciaio non al top, l'ho lucidato ma non viene bello come lo speed, deve essere a mio parere acciaio 304. Ho cambiato un oring, quello del deck perché mentre svapavo si muoveva allentandosi il che non è bello, devi star li a ripigiarlo giu’, comunque vedremo piu avanti. Ho messo il booms organico per vedere se appunto rendeva bene non solo con gli scuri e come ho detto l’aroma c’è tutto. Ho seguito i consigli per la resistenza, non male ma a mio avviso 6 spire su punta da 2 ci va un po stretta per questo deck. Ho provato la coil dello speed che usavo 5 spire su 1,8 ka1 30 awg un po' bassina lo so ma mi trovo bene. Il Viper ho notato che scalda molto meno dello speed. Insomma, buon atom, ma non gridi al miracolo. L'Ho preso perché ho un sacco di blend fatti e sullo speed come sai non ci vanno un granché, in questo a quanto sembra ci possono stare. Concludendo, non c’è atom meglio o peggio ognuno ha le sue caratteristiche, ci sono quelli più selettivi e quelli no. Va beh diciamo che così che li abbiamo tutti e due, sia per tabacchi strong e tabacchi piu tranquilli. Chiedevo, ci potrebbe stare la coil centrale, ma l’aria passerebbe prima dalle torrette il che non va bene, giusto?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.914
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Si, non gridi al miracolo, ora non so se è un problema di clone, ma a quanto letto da molti i cloni son fatti 1:1. Ce ne faremo una ragione. ?
Non scalda quanto uno Speed, ma per farlo andar bene deve scaldare anche lui.
Coil centrale cosa intendi? Se intendi l'apertura dell'asola io la porto aperta 1mm. da dx tipo speed. Ho provato anche a posizionarla centrale o a sx., girando la ghiera principale, ma non ho percepito notevoli differenze in positivo o negativo di aroma.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
541
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.589
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.745
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.212
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.685
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.584
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto