TheComm9600

Utente SEF
Registrato
2 Feb 2020
Messaggi
54
Gradimento
0
Punti
8
Località
Brindisi
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Smok species, Smok priv, Smok alien, Zeep
Atomizzatori in uso
Siren V2, Nautilus, Nautilus 2, Zenith, TFV8, TFV8 V2
Hola, quando passai alla rigenerazione scelsi un siren v2 e non l'ho mai abbandonato per la sua semplicità, per le sue dimensioni e soprattutto per il buon livello di hit (che è ciò che più ricerco in una svapata sopra ogni altra cosa) , tant'è che ad oggi ne ho 3 di siren v2 da intercambiare sulle varie box.

Ieri parlavo con una persona su reddit che ha iniziato a consigliarmi i FeV cloni affermando che i livelli di hit sono ottimi, ciò che però mi rende restio è la loro dimensione (la maggior parte dei modelli che ho visto su internet sono molto lunghi e non ce li vedo bene sulle mie box), e anche il fatto che è leggermente più impegnativo da rigenerare rispetto al siren, non che sia difficile assolutamente ma il siren offre una rigenerazione davvero immediata

Questo posto è rivolto alle persone che hanno avuto a che fare sia coi siren v2 sia coi FeV, mi piacerebbe sapere le vostre opinioni al riguardo, soprattutto per quanto riguarda l'aspetto dell'hit

Grazie in anticipo
 
M

Membro cancellato 30150

IO li ho entrambi. Non è vero che per rigenerare un fev occorrono particolari difficoltà. Fai una coil diritta sulle torrette di almeno 7 spire e poi infili il cotone e lo tagli a filo ( alcuni invece fanno scendere i baffi fino a dek ( come se fosse una sciarpa ). E' vero...non sono bellissimi e molto alti. ( ma c'è anche un modello basso, ma io non lo posseggo )Ma a livello di tiro ( che puoi aggiustare come vuoi con le viti laterali ) sono silenziosissimi ed è il tiro molto felpato. A livello aromatico vanno oltremodo bene, molto meglio del Siren. L'Hit è uno dei migliori, se non il migliore che ci sia. Quando l'acquisti, se lo acquisti, controlla che nella confezione vi siano le " rope " in acciaio che poi devi inserire per far sgocciolare il liquido sul cotone, altrimenti li devi prendere a parte perchè sono indispendasibili.
Per farla breve, il Fev è uno dei mgliori atom che siano mai stati prodotti: facilità di rigenerazione, hit, robustezza e resa aromatica.
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Sull'estetica

Prenditi un chop kit, soprattutto se devi svapare tabacchi. Togliere tutto quell'acciaio del top cap rende il vapore "finale" molto più caldo e pieno di note aromatiche. Esistono diversi chop kit, tanti brutti e pochissimi carini, su ali express ne trovi tanti, in italia ti devi un pò accontentare, tipo:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Probabile che dopo l'estate tornano disponibili cap più carini, tipo quello steam tuners versione clear/trasparente è uno dei più carini. Sulla capienza stai sui 3.5/4ml.

Sulla box è solo l'apparenza iniziale, tempo un giorno e il fev non ti sembrerà più così sproporzionato. Se anche compri una box stealth passi dall'avere una mod troppo lunga ad avere una mod troppo larga. Il chop kit è il modo più facile e funzionale per rendere il fev quasi decente.

Sull'hit del fev 4.5 puoi diminuirlo o abbassarlo a seconda di come metti la coil. Devi capire come si gestisce ma una volta che hai capito va a gonfie vele.

Altro atom bello hittoso è lo spica ma mille volte più noioso da gestire visti i mille pezzi. Il fev clone più il chop kit stanno sulle 30 euro, al massimo lo rivendi in tempo zero.

Suggerimento sempre valido a chi interessa l'hit e magari vuole abbassare la nicotina addittivo flash flavour art
 
Ultima modifica:

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Concordo con i colleghi, il Fev per i miei gusti, è molto più versatile e aromatico del Siren.
Se non ti basta l’hit del Siren, prova a fare una coil rovesciata e vedrai..
Io sto pensando di vendere il mio Siren per prendere un altro Fev (sarebbe il terzo..).
 

Vaan

Utente SEF
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
565
Gradimento
60
Punti
29
Località
Bergamo
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Coolfire Z50
Atomizzatori in uso
Vertex mtl rta
Sull'hit del fev 4.5 puoi diminuirlo o abbassarlo a seconda di come metti la coil.
Cosa intendi ?
Il numero di spire o qualto alzarla rispetto alle viti?
Scusa @TheComm9600 ma l'ho preso da poco e sto imparando anch'io ad ottimizzarlo 😁
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Alcuni atom funzionano così

più allontani la coil dal foro aria più aumenta l'hit
più allontani la coil dal foro aria più diminuisce l'aroma

Non è una legge scritta funzionante al 100%, alcuni atom sono esenti altri sono molto molto soggetti a sbalzi di hit. Alcuni invece funzionano al contrario, tipo il firebird, atom vecchissimo che ora si trova a malapena clone: più abbassi, più hai hit, uguale la regola della coil a pancia in giù. Bisogna provare e provare, c'è un qualcosa di segreto e astratto nello svapo.

Da non dimenticare poi che quando ho comprato il fev la nicotina l'avevo già che abbassata, non ci ho mai svapato a 7 o 8mg come se ricordo fai te. Nel mio caso (nicotina bassa) la coil centrale (quindi distante dal foro aria) è più hittosa di quella davanti al foro dell'aria.
 

Vaan

Utente SEF
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
565
Gradimento
60
Punti
29
Località
Bergamo
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Coolfire Z50
Atomizzatori in uso
Vertex mtl rta
Ricordi bene svapo a 8 di nico 😂
La nicotina per me è il nettare dello svapo, troppo bassa non ha senso, tranne per il flavour, infatti sulla mia argus gt con coil da 0.15ohm sto a nicotina 2.
Ma in mtl voglio che sia il più simile alle paglie la sensazione, e con nicotina 8 raggiungo un hit anche più soddisfacente di quest'ultime, per quanto riguarda la distanza della coil dai fori per ora a tenerla centrale leggermente alzata rispetto alle viti mi trovo da dio! L'unico problema le steccate aromatiche che vi ho citato nell'altro 3d
 

TheComm9600

Utente SEF
Registrato
2 Feb 2020
Messaggi
54
Gradimento
0
Punti
8
Località
Brindisi
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Smok species, Smok priv, Smok alien, Zeep
Atomizzatori in uso
Siren V2, Nautilus, Nautilus 2, Zenith, TFV8, TFV8 V2
IO li ho entrambi. Non è vero che per rigenerare un fev occorrono particolari difficoltà. Fai una coil diritta sulle torrette di almeno 7 spire e poi infili il cotone e lo tagli a filo ( alcuni invece fanno scendere i baffi fino a dek ( come se fosse una sciarpa ). E' vero...non sono bellissimi e molto alti. ( ma c'è anche un modello basso, ma io non lo posseggo )Ma a livello di tiro ( che puoi aggiustare come vuoi con le viti laterali ) sono silenziosissimi ed è il tiro molto felpato. A livello aromatico vanno oltremodo bene, molto meglio del Siren. L'Hit è uno dei migliori, se non il migliore che ci sia. Quando l'acquisti, se lo acquisti, controlla che nella confezione vi siano le " rope " in acciaio che poi devi inserire per far sgocciolare il liquido sul cotone, altrimenti li devi prendere a parte perchè sono indispendasibili.
Per farla breve, il Fev è uno dei mgliori atom che siano mai stati prodotti: facilità di rigenerazione, hit, robustezza e resa aromatica.
Si pardon, non intendevo dire che è difficile, è che la rigenerazione è che dai video mi è sembrata meno immediata del siren, fattore che tengo in considerazione dato che sto sempre a rigenerare, mi metterò alla ricerca di quello più basso e ne valuterò l'acquisto, grazie per la descrizione dell'atomizzatore. Le rope sono presenti in tutti i modelli di Fev?
 

TheComm9600

Utente SEF
Registrato
2 Feb 2020
Messaggi
54
Gradimento
0
Punti
8
Località
Brindisi
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Smok species, Smok priv, Smok alien, Zeep
Atomizzatori in uso
Siren V2, Nautilus, Nautilus 2, Zenith, TFV8, TFV8 V2
Concordo con i colleghi, il Fev per i miei gusti, è molto più versatile e aromatico del Siren.
Se non ti basta l’hit del Siren, prova a fare una coil rovesciata e vedrai..
Io sto pensando di vendere il mio Siren per prendere un altro Fev (sarebbe il terzo..).
grazie della risposta, coil rovesciata.. io sapevo che più le spire sono distanti dal buco dell'aria più si dovrebbe ottenere hit, teoricamente rovesciando la coil le spire diventano più vicine ai fori dell'aria.. in che modo questo posizionamento dovrebbe aiutare? sono curioso
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
554
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.596
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.754
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.219
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.712
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.611
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto