SEF - E-cigarette Forum

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
857
Punti
226
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Innokin Kroma R - Obs Cube S - Vaporesso Swag 2 - Insider DB Killer Sxk - Pico 75 - Converter - etc.
Atomizzatori in uso
Zlide - Zenith Pro - Nautilus GT - Dvarw - Siren V2 - Bd Vape Precisio - Fev 4.5s+ - Spica Pro - etc
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Non l’alcool etilico, proprio quello alimentare, è trasparente come l’acqua.
Lo trovi o nei supermercati o nelle rivendite di vini e liquori.
Prendi un pannocarta e dopo averlo imbevuto con l’alcool, prendi un capo del filo tagliato con la pinza e puliscilo finchè non lo senti stridere, vedrai che sul pannocarta rimarranno righe nere, residui di olio di lavorazione.
Puoi spingerti anche a 13/14w.

Ma figurati, chiedi ai vari @Sva3d, @Fox70 & co. quanto chiedevo io all’inizio (poco tempo fa, se calcoli che sono 9 mesi che svapo..).
Ti capisco benissimo essendoci passato, e ancora ne ho da passare, vedi il voler iniziare con il mixing..

Vaan

Utente SEF
Gradimento
48
Punti
29
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Coolfire Z50
Atomizzatori in uso
Vertex mtl rta
Raga sto vertex mi sta facendo uscire fuori di testa, le coil grazie ai vostri consigli e ad un po' di pratica stanno migliorando, il problema sono queste cavolo di vasche di pescaggio, sono minuscole e non riesco proprio a regolarmi, ne metto poco non arriva in fondo, abbondo, sono costretto a "pressarlo" perché sennò non sta nella campana... Ne metto il giusto (almeno secondo il mio occhio) e comunque faccio fatica a farlo arrivare in fondo senza spingerlo un pochino con la punta delle pinze, allego le foto per farvi capire che in questa build tiro tappato, poco alimentato, vapore paragonabile ad un vape a testine di fascia medio/bassa... La wenax tira meglio, per fortuna domani dovrebbero arrivarmi il nuovo Siren e il Fev... Che dovrebbero avere vasche più capienti

Vertex MTL RTA - Hellvape [SigarettaElettronicaForum.com] Vertex MTL RTA - Hellvape [SigarettaElettronicaForum.com] Vertex MTL RTA - Hellvape [SigarettaElettronicaForum.com]

Adesso Svapo - Vendita prodotti per lo svapo

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.079
Punti
314
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Il cotone è troppo, devi sfoltire i baffi con le pinzette e lasciare la giusta quantità nella coil. Le estremità dei baffi di cotone devono sfiorare la base delle asole di pescaggio, non devi pressarlo.
Inoltre usa i tre fori sotto coil, il resto sta bene.
Poi fai 5 avvolgimenti e non 6, con 6 avvolgimenti e la coil così spaziata è lenta ad attivarsi.
Che cotone stai usando?

Vaan

Utente SEF
Gradimento
48
Punti
29
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Coolfire Z50
Atomizzatori in uso
Vertex mtl rta
Il cotton bacon V2
Comunque dalla parte esterna (quella che si vede anche dal tank deve vedersi bene il cotone ?
Come faccio a capire quando arriva fino in fondo ?

Ultima modifica di un moderatore:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.079
Punti
314
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Vaan
non c'è bisogno di citare l'intero messaggio ogni volta che si risponde, specie se lo si fa di seguito al messaggio precedente. Basta spostarsi nel riquadro sotto e scrivere il messaggio.
Se vuoi citare un utente basta mettere usare la formula @+nome_utente. :)
Altrimenti le discussioni si riempiono di citazioni e si appesantiscono molto.

Tornando a noi, ok per il V2.
I baffi li devi sfoltire con le pinzette, togliere l'eccesso, tagliarli prendendo come misura il bordo del deck, ed inserirli ma non pressarli, altrimenti alimenta male.
Puoi postare un'immagine delle pinzette che hai?

Vaan

Utente SEF
Gradimento
48
Punti
29
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Coolfire Z50
Atomizzatori in uso
Vertex mtl rta
Esatto stavo pensando proprio alle pinze, forse non adatte o comunque maneggiate male

Vertex MTL RTA - Hellvape [SigarettaElettronicaForum.com]

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.079
Punti
314
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sono troppo grosse per quelle asole.
Ti dico un "segreto" o trick, usa un cacciavitino a punta piatta ed un punteruolo che ti permette di tenere la curva sotto il baffo e con l'altra mano ed il cacciavite sistemi comodamente il cotone. Se stavi qui accanto ti spiegavo in un nano secondo. ::D
Comunque ecco i trucchi del mestiere di rigeneratore provetto:

IMG_20210823_232133.jpg

In mancanza di un punteruolo anche uno stecchino farà il suo dovere. :rock:

Vaan

Utente SEF
Gradimento
48
Punti
29
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Coolfire Z50
Atomizzatori in uso
Vertex mtl rta
Non posso usare il jig coil e il cacciavite per le torrette? 😅
Manco gli stuzzichini ciò 😂

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.079
Punti
314
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ingegnati! :geek:
Quelle pinzette sono di epoca romana, quando si riempivano dripper enormi al suono di svapate e nuvoloni.
Col Vertex ci vogliono le nanotecnologie. :LOL:

Vaan

Utente SEF
Gradimento
48
Punti
29
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Coolfire Z50
Atomizzatori in uso
Vertex mtl rta
Quindi ho buttato via dei soldi porca miseria...
Io per un bel po' volevo rigenerare solo mtl..
A saperlo compravo un kg di stuzzicadenti e un set da trapano 😂
Comunque avevi ragione, facendo cinque spire si è attivata subito la coil

Lorenzo 72

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
703
Punti
213
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Se devo essere onesto quest'atom mi ha veramente impressionato. Gentilmente fornito dal "collega" @Raindog e rigenerato ieri, lo sto testando e come vi ho gia' detto all' inizio mi ha piacevolmente sorpreso; trovo la qualita' costruttiva ben al di sopra di altri atom su quella fascia di prezzo (costa poco piu' di 30€), la dotazione e' bella ricca, e infine....cosa molto importante per chi si affaccia per la prima volta su atom rigenerabili, e' semplicissimo da buildare!

SEF Italia - Sigaretta Elettronica Forum

Vaan

Utente SEF
Gradimento
48
Punti
29
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Coolfire Z50
Atomizzatori in uso
Vertex mtl rta
@Lorenzo 72 semplicissimo da buildare non direi... Forse per te che sei molto più preparato è una cavolata (come giusto che sia).
Considera che è stato il mio primo rigenerabile e non riuscivo proprio a trovare una quadra col cotone, perdite continue dai fori dell'aria, e anche quando sembrava non pisciare dopo qualche ora di inutilizzo cominciava a farlo. 😂
Riguardo alla qualità costruttiva e alla rotazione della sezione sotto la coil sicuramente è un atom di ottima fattura che nelle mani giuste può spingere come si deve, ma nelle mani di un neofita con quelle vaschettine si soffre parecchio!
Ho preferito di gran lunga il trio di zq vapor, deck quasi identico al kayfun e resa con i tabacchi fenomenale! Oltretutto non ha delle asole per il cotone ma delle vere e proprie vasche scavate ai lati del foro sotto coil che permettono una facilità impressionante nel dosaggio e inserimento del cotone.
E due ghiere dell'aria nella parte passa, un atom decisamente migliore da ogni punto di vista a mio parere! Se ti sta piacendo il vertex come resa materiali e deck il trio non può mancare nella tua collezione fidati. 😉

Lorenzo 72

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
703
Punti
213
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@Vaan Ti posso solo dire una cosa, tu non sai quante coil e quanto cotone ho buttato via quando ho iniziato a rigenerare; penso come ognuno dei "vecchi" del forum....nessuno e' nato imparato. Se mi sarei fermato ai primi casini con la rigenerazione svaperei ancora con il griffin da 25! Tutti gli atom hanno le sue peculiarita', la maniera di mettere il cotone, l'inserimento della coil, che possono essere piu' o meno rognose. Dalle foto che hai postato si vede chiaramente che hai messo troppo cotone, lo si vede dalle gobbette che escono dai lati della coil; in questo caso non fai altro che sfibrare un po' ste gobbette asportando il cotone in eccesso. L'unico consiglio che posso darti e' provare, provare, e provare....fino a quando non trovi la quadra.

Vaan

Utente SEF
Gradimento
48
Punti
29
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Coolfire Z50
Atomizzatori in uso
Vertex mtl rta
@Lorenzo 72 infatti sono d'accordo con te con tutto quello che ho detto, e come hai detto tu ogni atom ha il suo sistema di funzionamento ottimale più o meno rognoso e PER ME il vertex è uno di quelli rognosi! Ma ovviamente mi baso sui rigenerabili che ho io e non sono di certo tanti. 😂

Offerte e Sconti

FRAGOLONE Suprem-e Descrizione: Crostatina di fragole con crema...
In Offerta ZELOS NANO -ASPIRE-
Zelos Nano è la nuova aggiunta di Aspire alla famiglia Zelos, si...
RIPLEY MTL/RDL RDTA è stato concepito per affiancare all’incredibile...
ecco disponibili i nuovissimi aromi concentrati di estratti...
Alto