Lope

Utente SEF
Registrato
6 Apr 2022
Messaggi
12
Gradimento
0
Punti
1
Località
Piacenza
Nome
Riccardo
Dispositivi in uso
Vaporesso Forz TX80, Vaptio Cosmo, Stego APM Mods
Atomizzatori in uso
Vampire V2, Caiman, Penodat, The Rook, Dvarw, Berserker 1.5, Ripley
Ciao a tutti, ho provato a cercare online e nel forum ma non ho trovato nulla di specifico. Ho letto che c'è una normativa che prevede che in negozio debbano essere venduti i liquidi sigillati e poi il cliente se li dovrebbe preparare a casa. Voi sapete con precisione quale sia la normativa o la legge di riferimento?
Lo chiedo perché oggi stavo cercando un liquido che il negozio in cui vado di solito non teneva e quindi sono andato in un altro negozio. Premetto che anche il primo negozio vende liquidi finiti se viene richiesto, ma il secondo negozio che aveva il liquido che stavo cercando mi ha detto che doveva vendermelo pronto e non poteva darmelo così com'era. Io sono rimasto un attimo sorpreso e gli ho detto che mi era già capitato di comprare solo il liquido da solo (senza base e nicotina) e allora poi me lo ha venduto. Mi era già capitato in un altro negozio anche, però in quello mi era stato detto semplicemente che se lo volevo da solo me lo avrebbe dato, ma lo avrei pagato comunque quasi come il liquido finito e praticamente era un tentativo per indurmi a farglielo fare.
Nello stesso negozio in cui sono stato oggi, c'ero stato anche un anno fa e l'atteggiamento era stato l'opposto. Mi era stato detto che mi poteva dare tutto, ma che non potevo comporlo in negozio e non poteva farlo nemmeno lui.
Non riesco a capire certi atteggiamenti dei negozianti e vorrei sapere quale sia la normativa di riferimento eventualmente per fargliela presente nel caso in cui volessero per forza darmi il liquido pronto. Non capisco perché si debba essere obbligati a prenderlo finito. Ho pensato magari per politica del negozio, ma se la legge prevede l'opposto non è legale..
Grazie per l'attenzione
 

Lope

Utente SEF
Registrato
6 Apr 2022
Messaggi
12
Gradimento
0
Punti
1
Località
Piacenza
Nome
Riccardo
Dispositivi in uso
Vaporesso Forz TX80, Vaptio Cosmo, Stego APM Mods
Atomizzatori in uso
Vampire V2, Caiman, Penodat, The Rook, Dvarw, Berserker 1.5, Ripley
Io sono andato lì sapendo che aveva il liquido, ma senza sapere il prezzo. Una volta tornato a casa ho cercato online e ho visto che costa di più e a meno non l'ho trovato da nessuna parte. Effettivamente è circa il 30% in meno del prezzo online. Spero per loro che non si siano sbagliati sul prezzo 😂
 
  • Like
Apprezzamenti: Ilaz

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Ma che liquido hai preso?
 

Lope

Utente SEF
Registrato
6 Apr 2022
Messaggi
12
Gradimento
0
Punti
1
Località
Piacenza
Nome
Riccardo
Dispositivi in uso
Vaporesso Forz TX80, Vaptio Cosmo, Stego APM Mods
Atomizzatori in uso
Vampire V2, Caiman, Penodat, The Rook, Dvarw, Berserker 1.5, Ripley
Non so se dire anche la marca per non risalire al negozio dato che la tengono in pochi al momento mi sembra. Comunque dato che sta facendo caldo e nonostante io ami particolarmente i tabacchi, questo era un bel tè al limone GHIACCIATO 🤤
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Dimmi pure, è un liquido svapoweb?
 

Lope

Utente SEF
Registrato
6 Apr 2022
Messaggi
12
Gradimento
0
Punti
1
Località
Piacenza
Nome
Riccardo
Dispositivi in uso
Vaporesso Forz TX80, Vaptio Cosmo, Stego APM Mods
Atomizzatori in uso
Vampire V2, Caiman, Penodat, The Rook, Dvarw, Berserker 1.5, Ripley
No no, svapoweb non mi ha mai dato problemi, prodotti buonini secondo me e sempre gentili e competenti.
Questo liquido è della tornado juice.
Infatti quando mi hai chiesto se era un franchising e che pensavi di aver capito, immaginavo pensassi a svapoweb, sono ovunque loro 😂
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Tornado Juice è una delle linee di liquidi più famose, puoi dire tutte le marche che vuoi. La linea Tornado juice la trovi un po' ovunque, sia on line che nei negozi fisici.
 

Lope

Utente SEF
Registrato
6 Apr 2022
Messaggi
12
Gradimento
0
Punti
1
Località
Piacenza
Nome
Riccardo
Dispositivi in uso
Vaporesso Forz TX80, Vaptio Cosmo, Stego APM Mods
Atomizzatori in uso
Vampire V2, Caiman, Penodat, The Rook, Dvarw, Berserker 1.5, Ripley
Io in realtà l'avevo vista poche volte, ma mai provata. Qui da me credo la tengano 2 o 3 negozi, ma non li ho girati tutti quindi non saprei. Pensavo fosse conosciuta, ma non così famosa. Buono a sapersi!
 

Lope

Utente SEF
Registrato
6 Apr 2022
Messaggi
12
Gradimento
0
Punti
1
Località
Piacenza
Nome
Riccardo
Dispositivi in uso
Vaporesso Forz TX80, Vaptio Cosmo, Stego APM Mods
Atomizzatori in uso
Vampire V2, Caiman, Penodat, The Rook, Dvarw, Berserker 1.5, Ripley
Ho finalmente provato il liquido. Personalmente non mi fa impazzire, anche se non è insvapabile, c'è di molto peggio. Se posso consigliare, anche se non è il post adatto, il mio tè al limone preferito ad ora è l'aroma "euros" dell'easy vape. Quello della vapor art non ho ancora avuto il piacere di provarlo.
Quindi in conclusione non tornerò nel negozio a breve, ma se dovessi tornare e dovessero ancora comportarsi così sarà l'ultima volta.
Grazie delle risposte e dell'attenzione.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.431
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.394
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto