Partners

Vaporesso Swag II Kit 80W
Quasi tutti conoscono la Swag 80W di Vaporesso, una piccola mod con batteria singola 18650 che tanto successo ha e continua a ottenere, la Swag con la sua scheda Omni Board 2 e il tank NRG-SE, ha saputo ritagliarsi una fetta importante di mercato facendosi apprezzare molto dai vaper's di tutto il mondo. Vaporesso dopo aver ascoltato vari feedback dai suoi clienti, ha deciso di proporre una versione aggiornata della Swag, la Swag II! Quindi ha rivisto leggermente le dimensioni portando il limite di ospitalità dell'atom da 22 a 25mm, le forme e il design sono nuovi, i materiali con il rivestimento esclusivo in gomma sono quelli già apprezzati sulla Gen, grazie ai quali ha pure ridotto notevolmente il suo peso, ma soprattutto Vaporesso ha decisamente rinnovato questa nuova Swag installando su di essa lo stesso pregevole Axon Chip del kit Gen.


Sulla confezione in cartone Blu con scritte in Bianco della Swag II, compare all'anteriore il disegno della mod con una scritta molto in grande (Power&Style).
Posteriormente trovano posto le specifiche, il contenuto del kit, lo scratch and check, l'ologramma di sicurezza e infine i soliti loghi&marchi.


1.jpg



La Nuova Swag II si presenta così, una volta aperta la confezione.


2.jpg



Quattro i colori al momento disponibili.


3.jpg



Il Kit Swag II si compone di:


  • 1 Swag II Mod
  • 1 NRG PE Tank 3,5ml
  • 1 GT4 Meshed Coil 0.15Ω 50-75W
  • 1 GT CCEL Coil 0.5Ω 25-35W
  • 4 O'Ring
  • 1 Cavo Usb
  • 1 Manuale Utente
  • 1 Carta di Garanzia


4.jpg



Specifiche Kit Swag II
Dimensioni Mod 50x25x75mm
Peso Mod senza Atom 70gr
Gamma Resistenze supportate 0,003/5Ω
Output Wattage 5-80W
Corrente di ricarica DC 5V/2A
Display 0.91' Oled Screen
Batteria 18650 (non inclusa)
Attacco 510
Tank Misura max senza sbordare 25mm
Rivestimento in gomma
Modalità PULSE


5.jpg



La Mod Vaporesso Swag II è interamente realizzata con diversi strati di gomma sovrapposti, questa lavorazione la rende resistente a graffi e urti, oltre che particolarmente leggera (solo 70gr).


Il primo dei due lati presenta un design ondulato, la scritta Vaporesso Swag II in verticale sopra ai tasti di regolazione + e - ora posti in rilievo e più comodi da azionare rispetto al modello precedente che li aveva leggermente ad incasso.


L'altro lato è leggermente bombato, presenta in basso la presa di ricarica micro usb e sempre in basso posto centralmente un piccolo logo Vaporesso.


Entrambe queste superfici gommate hanno la classica lavorazione di bulinatura che offre un buon feedback tattile per le dita, come avevamo già visto nella precedente recensione della Gen 220W.



6.jpg


I lati stretti della mod sono entrambi lisci e gommati, quello anteriore ospita in verticale e nell'ordine seguente: il pulsante di fire, lo schermo Oled da 0.91' e il tasto di regolazione Mode.


7.jpg



In alto si può meglio notare il particolare lato ondulato, il tappo per la batteria con relativa marcatura del negativo, il filetto rialzato che impedisce (in caso di eventuali perdite di liquido) che questo si infili nel vano cella.


La parte inferiore presenta la scritta AXON Chip, Made in China, il marchio C E, il logo di smaltimento e ben 18 forellini di sfiato per la batteria disposti su due file parallele.



8.jpg


NRG PE Tank 25mm 3,5ml


L'atomizzatore di serie di questo Kit è un classico di Vaporesso, rivisto e migliorato per essere abbinato alla Swag II.


Il drip-tip ha un'attacco 510 ed è provvisto di 2 O'ring, il top cap si apre a scorrimento liberando una generosa asola di refil.


Lo stesso Top-Cap si divide in due parti, offrendo la possibilità di poter cambiare in caso di deterioramento la guarnizione siliconica di tenuta. (Gran bella cosa questa).


Il Fondo dell'atom riporta la scritta NRG PE Tank, Marchio C E, logo di smaltimento, Made in China, numero seriale, il Pin placcato argento è solo leggermente sporgente.


La ghiera zigrinata riprende il look della mod, e consente una agevole regolazione dei due grandi air-flow contrapposti.


9.jpg



Le coil


Premontata sul Tank NRG troviamo una nuova GT4 Meshed Coil 0.15Ω con range 50-75W, la sua struttura è in Dual-Core, alimentata da cotone alle fibre di Tè per una maggiore produzione di vapore e una migliore qualità aromatica.

L'altra coil è la classica GT CCEL Coil 0.5Ω con range 25-35W.



10.jpg


Come Funziona la Swag II Kit 80W


11.jpg



Con i classici 5 click sul pulsante Fire accendiamo/spegnamo, con 3 click sempre sul fire invece blocchiamo/sblocchiamo lo schermo.


La mod presenta una funzione intelligente ad ogni cambio di valore delle coil, installando quindi un nuovo atomizzatore si accorge del cambiamento di valore resistivo e ci chiede se è una nuova o una vecchia coil.

-Nella modalità Smart VW ON premere (+ new load) per nuova configurazione, partirà lo scanning proponendoci il wattaggio ideale, invece premendo (- old load) la mod ci proporrà un valore precedentemente impostato per questa coil.


-Nella modalità Smart VW OFF, inserendo un nuovo atom e premendo (+ new load) il settaggio sarà proposto automaticamente per il nuovo atomizzatore, entra così in azione la modalità automatica di settaggio per il miglior compromesso in TC (controllo temperatura).
Premendo (- old load) il settaggio sarà quello precedentemente utilizzato in TC con quel valore resistivo.


Per confermare e svapare sarà sufficiente premere il tasto fire.



12.jpg



Scegliere una modalità.
Premendo per 3 volte consecutive il pulsante Mode entriamo nel menu


- Modalità PUL: Pulse Mode, questa modalità è attiva di default ogni volta che avviteremo un nuovo tank, la frequenza degli impulsi è ravvicinata (ogni 0,02 secondi)


- Modalita ECO: Eco Mode, con la carica residua della batteria inferiore al 40% il dispositivo fornirà un'opzione per inserire automaticamente il power eco.


-STC: Smart Temperature Control Mode, quando viene rilevato il seguente filo della nostra resistenza (ss / ti / ni), il dispositivo fornirà un'opzione per accedere automaticamente alla modalità STC (smart TC).


-DIY: Diy Mode, in questa sezione si può scegliere le tradizionali modalità VW (H N S), VW, VT, CCW, BP (bypass) e SP (super player). Quando la resistenza della coil è estremamente bassa, il dispositivo fornirà un'opzione per accedere automaticamente alla modalità SP (super player).


13.jpg



- SET System setting, navigando in questa configurazione troviamo, il contatore di puff, luminosità dello schermo, smart VW, auto ECO on/off per impostazione predefinita, possiamo personalizzare quindi l'interfaccia operativa.



14.jpg




Opzioni in DIY Mode (VWS/VWN/VWH)


  • scegliendo VWH avremo una pronta reazione al pulsante di fire con una curva di erogazione aggressiva della potenza.
  • scegliendo VWN avremo una reazione normale al pulsante di fire con una erogazione normale della curva di potenza.
  • scegliendo VWS avremo una reazione più lenta al pulsante di fire con una erogazione morbida e progressiva della potenza.
1° immagine in alto


VT-SS/VT-NI/VT-TI/VT-MI Controllo Variabile dell temperatura, le modalità ss, ni e ti sono disponibili solo per i materiali in acciaio inossidabile, sus 316l, nickel200 e titanio. Con la modalità Mi, possiamo effettuare un'impostazione personalizzata per l'uso di altri tipi di filo.
2° immagine in alto


VW (Variable Voltage Mode) in questa configurazione possiamo personalizzare il valore della tensione in base alle nostre esigenze.
3° immagine in alto


CCW (Personalizzare la curva di erogazione in modalità Wattage)
premere i pulsanti (+) e (-) per personalizzare la propria curva di potenza in uscita, passare alla barra successiva con una rapida pressione sul pulsante fire, premere il pulsante modalità per salvare e uscire al termine dell'impostazione.
1° immagine in basso


BP (Modalità Bypass) una modalità di tensione di uscita diretta corretta, dipende durante l'uso dal livello di carica della batteria, in Bypass la gamma di resistenze supportata va da 0,15Ω a 5Ω
2° immagine in basso


SP (Super Player Mode)
Il dispositivo supporta in questa modalità un intervallo di resistenze più ampio da 0,03Ω a 5Ω.
3° immagine in basso


15.jpg


Curioso questo grafico che raffigura l'andamento e la differenza di impulso di un "puff" con o senza la Modalità Pulse.


16.jpg



La differenza di peso tra la nuova Swag e la vecchia è dovuto sostanzialmente al materiale di costruzione, la nuova Swag II si avvale di diversi strati di gomma speciale resistente a urti e graffi, incollati uno all'altro, il risultato sono ben 44gr in meno rispetto al precedente modello della Swag.


17.jpg



Ancora alcune immagini della "vecchia" e della nuova a confronto.


18.jpg



19.jpg



Conclusioni finali
Vaporesso Swag II (i miei PRO).


- 1. Flavour ottimizzato

Con la nuova Coil a mesh GT4 avente una struttura dual-core si è utilizzato cotone in fibra di tè, si è così ottenuto un sapore ancora più puro e nuvole di vapore più dense.


- 2. La modalità Pulse nel chip Axon contribuisce senz'altro ad aumentare durante ogni inalazione sia la qualità del sapore sia la quantità delle nuvole di vapore.


- 3. Compatibilità
La Swag II può ospitare atomizzatori da 25mm di diametro.
L'NRG PE Tank 25mm è compatibile con tutte le coil della serie GT.


- 4. Funzioni
Stesse modalità Smart TC, Power ECO, DIY ecc.. della Gen.


- 5. Facilità di utilizzo, il chipset AXON è intuitivo, razionale e intelligente.


- 6. I Pulsanti "Più e Meno" sono aggiornati per un più comodo utilizzo.


- 7. L'interfaccia grafica dello schermo è la stessa della Gen.


- 8. Dimensioni e peso molto favorevoli per un'ottima portabilità.


- 9. Materiale di costruzione piacevole al tatto. Dopo il feedback tattile molto positivo che ho riscontrato sulla Gen, ritrovo con piacere lo stesso materiale di rivestimento applicato alla Swag II, tutto ciò mi fornisce la stessa sensazione, nessuna fastidiosa impronta digitale visibile e altissima resistenza ai graffi.


- 10. Estetica piacevole.


Sicuramente un'ottimo kit che mi sento di consigliare a ogni tipologia di vaper, dal principiante all'esperto più esigente.


Ringrazio Vaporesso per avermi fornito l'ottima Swag II per questa recensione, per maggiori dettagli visitate il sito ufficiale.

Swag 80W di Vaporesso.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

The Doctor

Utente SEF **
SEF Top Contributors
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.128
Gradimento
700
Punti
233
Età
49
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
La box è carina, sicuramente una buona alternativa alla Pico 25.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

motron gl4 82

Moderatore
Moderatore
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
439
Gradimento
284
Punti
113
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Le possiedo entrambe, questa è anni luce avanti, il salto generazionale c'è stato senza ombra di dubbio.
 

Fox70

Moderatore
Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
5.070
Gradimento
1.653
Punti
289
Età
50
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
India by LKS, Kiss by GUS, Epetite Dna60, Honeybox Dna75, ecc. ecc.
Atomizzatori in uso
Menelaus by GUS, Etz 2x0,9 by GUS, Dvarw by KHW Mod, Joker by TSMod, Speed Revolution, Le Zephyr, By Ka V7, Sat22, Viper V2
Sono possessore della Swag 80 watt e sicuramente come box ha i suoi pregi, leggerezza, estetica e praticità. Però sul circuito, almeno nella prima serie, ho notato alcuni difettucci. Lettura della coil non molto precisa, in controllo della temperatura non si possono variare i watt al di sotto dei 30watt, non presente funzione TCR ed infine in modalità Bypass eroga sempre a 4,6 volts. Mi auguro che in questa seconda versione abbiano migliorato se non eliminato questi difetti.
 
Ultima modifica:

motron gl4 82

Moderatore
Moderatore
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
439
Gradimento
284
Punti
113
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Dalla prima serie esistevano due batch, una la piu vecchia pesava circa 70gr..la piu nuova, la mia 114gr, sempre andata bene, non la ho mai usata in TC anche se credo abbia quel limite dei 30w, dovrei verificare. Questa nuova comunque non credo abbia nulla in comune con le vecchie, a partire appunto dal chip.
 

Sva3d

Moderatore
Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
3.256
Gradimento
1.749
Punti
209
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
VGC-75, Vt Inbox DNA 75, Mirage DNA75C, Swag II and so on...
Atomizzatori in uso
Phenomen Zest ETZ, By Ka V7 Vintage Ed., By Ka V8, Penodat, Ataman V2, Fev 4.5 and so on...
Veramente una concorrente valida alla Pico 25. Sia questa e sia la Vaporesso GEN dual battery, sono delle ottime box. Specie il nuovo Axon Chip.
Ho la Swag da 114 gr, non mi ha dato mai un problema. Confermo il problema del non poter impostare i Watt sotto i 30W in TC.
In questa video recensione della Vaporesso GEN si testa la modalità in TC, con ottimi risultati.

You do not have permission to view link Accedi o registrati ora.


Sicuramente prenderò questa e la dual battery. Aspetto il colore verde, come quello della GEN. :D.
 

.::Iannuzz85::.

Utente SEF **
Membro dello Staff
SEF Supporter
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
5.510
Gradimento
225
Punti
164
Località
Lazzate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Hcigar VT75C, Eleaf iStick Power, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT Inbox V3, Hotcig&Rig RSQ 80W, Vaporesso Target Mini, Joyetech eGo Twist+
Atomizzatori in uso
Skyline (x2), Kayfun Prime, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Berserker V1.5 Mini, Galaxies MTL RTA, Le Zephyr, Genny 2, Ammit 25, Mage V2, Wasp Nano RTA, By Ka-V6, Guardian, Veco, Jorda B, Skyfall, Hadaly, Citadel, NarCa, Wasp Nano RDA, Doggy 2K16, Origen Little 16, Strike 18
Sicuramente un grande passo avanti rispetto alla versione precedente, alloggia atom fino a 25 mm di diametro, che secondo me è il più grande miglioramento, oltre alla scelta del chip. Però rimango con i miei fermi dubbi sull'utilizzo in TC.
 

Tydox

Utente SEF
Amico del Forum
Registrato
5 Feb 2017
Messaggi
67
Gradimento
0
Punti
6
Località
Como
Dispositivi in uso
PicoX 75w, Puma Baby
Atomizzatori in uso
Nautilus 2s, Nautilus AIO, Zenith 22, Aspire Tigon
Box interessante e sicuramente con un circuito migliore dei precedenti. Ho una curiosità :c'è la possibilità di tenere spento lo schermo nel momento in cui premiamo il tasto fire?
 

motron gl4 82

Moderatore
Moderatore
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
439
Gradimento
284
Punti
113
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
@Tydox no, cè la funzione Power Eco che la puoi attivare quando la carica residua della batteria arriva al 40% te ne accorgi perchè ti avverte se hai la funzione Auto Eco attiva.
 

motron gl4 82

Moderatore
Moderatore
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
439
Gradimento
284
Punti
113
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
non sono un'intenditore di TC, ma vedo che si possono impostare le curve, bloccare la resistenza e scendere fino a 5w non cè più il blocco a 30W.

20191108_203850[1].jpg
 

Kayl

Utente SEF
Amico del Forum
Registrato
30 Ott 2016
Messaggi
397
Gradimento
3
Punti
18
Località
Prov. Milano
Dispositivi in uso
Vandy Vape Pulse BF 80w
Atomizzatori in uso
Entheon
Ho comprato la pico21700 perché nn era ancora uscita questa... Ma ho il forte presentimento che a breve farà parte della mia collezione.. soprattutto dopo aver visto questa recensione!
Grazie!

Inviato dal bar, dopo aver preparato un mojito
 

motron gl4 82

Moderatore
Moderatore
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
439
Gradimento
284
Punti
113
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
@Kayl Grazie mille per l'apprezzamento i complimenti fanno sempre piacere :)
poi se un prodotto mi piace e questo mi piace molto! scrivere diventa piu bello.
 

Kayl

Utente SEF
Amico del Forum
Registrato
30 Ott 2016
Messaggi
397
Gradimento
3
Punti
18
Località
Prov. Milano
Dispositivi in uso
Vandy Vape Pulse BF 80w
Atomizzatori in uso
Entheon
@Kayl Grazie mille per l'apprezzamento i complimenti fanno sempre piacere :)
poi se un prodotto mi piace e questo mi piace molto! scrivere diventa piu bello.
Ora.. dopo una decina di giorni che l'hai recensita...
Hai qualche considerazione da aggiungere a riguardo?

Inviato dal bar, dopo aver preparato un mojito
 

motron gl4 82

Moderatore
Moderatore
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
439
Gradimento
284
Punti
113
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
credo di avere gia detto tutto, me la sto davvero godendo.
 

The Doctor

Utente SEF **
SEF Top Contributors
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.128
Gradimento
700
Punti
233
Età
49
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ho riletto la recensione con piacere. Non ti nego che ci sto facendo un pensierino... :) come si è comportata in questi mesi?
 

Romeottavio

Utente SEF
Amico del Forum
Registrato
11 Lug 2019
Messaggi
255
Gradimento
111
Punti
43
Località
Cremona
Nome
Daniele Antonio
Dispositivi in uso
SWAG 2 /RADER 220w/WISMEC RX200S /Kanger Ranger 200W /Eleaf TC100W / Pico tutti/ Sigelei 75W/20W
Atomizzatori in uso
BY KA V7 YFTK/KAY Prime/BY KA V8 YFTK/ BRUNHILDE/Ares /Purity plus/ Zenith/ Nautilus 5Ml/Triton 2
Presa (solo box), ma mi sorge un dubbio, nella recensione non trovo traccia della funzione stealth (spegnimento del display) presente nelle Pico, sulla swag II c'è un modo per spegnere il display?
 

Sva3d

Moderatore
Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
3.256
Gradimento
1.749
Punti
209
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
VGC-75, Vt Inbox DNA 75, Mirage DNA75C, Swag II and so on...
Atomizzatori in uso
Phenomen Zest ETZ, By Ka V7 Vintage Ed., By Ka V8, Penodat, Ataman V2, Fev 4.5 and so on...
Non ho la Swag II, ma penso che le funzionalità siano le stesse della Vaporesso Gen, a livello software. Se è così, non è prevista una modalità stealth di spegnimento del display.
 

Fox70

Moderatore
Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
5.070
Gradimento
1.653
Punti
289
Età
50
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
India by LKS, Kiss by GUS, Epetite Dna60, Honeybox Dna75, ecc. ecc.
Atomizzatori in uso
Menelaus by GUS, Etz 2x0,9 by GUS, Dvarw by KHW Mod, Joker by TSMod, Speed Revolution, Le Zephyr, By Ka V7, Sat22, Viper V2
Idem per la Swag prima serie.
 

Romeottavio

Utente SEF
Amico del Forum
Registrato
11 Lug 2019
Messaggi
255
Gradimento
111
Punti
43
Località
Cremona
Nome
Daniele Antonio
Dispositivi in uso
SWAG 2 /RADER 220w/WISMEC RX200S /Kanger Ranger 200W /Eleaf TC100W / Pico tutti/ Sigelei 75W/20W
Atomizzatori in uso
BY KA V7 YFTK/KAY Prime/BY KA V8 YFTK/ BRUNHILDE/Ares /Purity plus/ Zenith/ Nautilus 5Ml/Triton 2
Me ne farò una ragione, di notte userò un'altra box, ma è strano, hanno aggiunto un sacco di cose e questa, banalissima ed utile, l'hanno tralasciata, misteri della mente cinese.........🇨🇳
 
Discussioni Simili




Alto