Presa da una decina di giorni in sostituzione della vecchia Fog1.
Ero alla ricerca di un dispositivo compatto e versatile e non mi sono pentito della scelta.
Ovviamente questa mia opinione non vuole essere "la verità" per chiunque ma per il mio modo di svapare è stato un ottimo acquisto.
Non sono interessato allo svapo polmonare spinto infatti la resistenza da 0,2 ohm è ancora nella scatola...
Sto utilizzando piacevolmente la 0.4 ma la mia predilezione è per le 0.6: ottimo compromesso tra produzione di vapore, consumo di batteria e percezione aromatica. Per le 0.6 ho acquistato le pod RDL che hanno il foro dell'aria leggermente più piccolo rispetto alla DTL presente nella confezione.
Con la 0.4 e la 0.6 svapo fruttati (ice) e cremosi ma ho anche acquistato due pod "usa e getta" della Luxe X da 0.8 con cui svapo la mattina un liquido tabaccoso leggermente più spinto in nicotina da usare a watt bassi.
Una nota molto positiva è la durata delle coil: che siano intercambiabili o usa e getta durano parecchio, sono 10 giorni che svapo utilizzando sempre le stesse. (pod dtl con 0.4, pod rdl con 0.6, pod usa e getta mtl con 0.8). Da tenere presente che consumo circa 12 ml/giorno.
Usando prevalentemente le 0.6 riesco a fare abbondantemente tutto il giorno con una carica completa. Un punto in più per la praticità.
Un piccolo EDIT:
Ho notato che la funzione smart di questa e-cig tende ad impostare sempre wattaggi alti che si posizionano verso il limite massimo delle coil. Nulla da dire, sono settaggi che funzionano bene ma personalmente preferisco abbassare sempre di qualche gradino.
Ad esempio con le coil da 0.8 viene impostato automaticamente 16W. Io preferisco abbassare intorno ai 12/13W che personalmente ritengo più adeguati ai liquidi tabaccosi a cui dedico questa pod.
Stesso discorso per la 0.4: la uso a 22/24W invece dei 30 consigliati.
20W invece sono sufficienti per la coil da 0.6.
Abbassando i watt non cambia la resa aromatica ma di sicuro si stressano meno le coil allungandone la vita utile.
Il tutto ovviamente sempre IMHO.
E sempre a proposito della coil da 0.6 oggi ho effettuato il primo cambio dopo ben 17 giorni di onorato servizio.
Una durata che non ho mai visto né con le coil Aspire, né con le Z-Coil di Innokin o tantomento le justfog.
Sono molto soddisfatto di questo cazzillo