saw joker

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Simone
Dispositivi in uso
Vaporesso gen 220
Atomizzatori in uso
limit
Salve, sono nuovo quindi ci sta che abbia sbagliato posto dove scrivere.
purtroppo la mia adorata gen è caduta a terra, non mostra danni esterni e dentro sembra tutto a posto, il problema è che secondo la box sopra monta un atomizzatore con una resistenza da 9.99 ohm il che mi fa pensare ad un problema di contatto del pin, ho cercato su internet ma c'è un solo tutorial non troppo chiaro (dal quale comunque si evince che bisognerebbe staccare e risaldare i due fili che vanno al pin). Se a qualcuno è successo qualcosa di simile o sapete come aiutarmi, la razio finale sarà quella di comprare una box nuova, ma prima voglio vedere se è possibile in qualche modo sistemarla.

grazie per ora

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Purtroppo se è caduta a terra devi sperare bene che siano solo i contatti della tazza ad avere avuto danni. Sarebbe l'ultimo dei mali. Il problema di non leggerti l'atomizzatore lo hai riscontrato con uno solo o con altri? Hai provato con un cacciavite a taglio a muovere leggermente il pin? Prova ai lati del pin a smuoverlo leggermente in modo da farlo salire quel poco da poter legger l'atom.

saw joker

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Simone
Dispositivi in uso
Vaporesso gen 220
Atomizzatori in uso
limit
Purtroppo se è caduta a terra devi sperare bene che siano solo i contatti della tazza ad avere avuto danni. Sarebbe l'ultimo dei mali. Il problema di non leggerti l'atomizzatore lo hai riscontrato con uno solo o con altri? Hai provato con un cacciavite a taglio a muovere leggermente il pin? Prova ai lati del pin a smuoverlo leggermente in modo da farlo salire quel poco da poter legger l'atom.
Ciao, Grazie della risposta in primis, non è che non legge gli atomizzatori, è che con atomizzatore o senza, la box dice di avere sopra un atom da 9.99 ohm, invece dei soliti 0.00 a cui siamo abituati quando una box non monta alcun atomizzatore, adesso provando a muovere il pin (inavvertitamente con le batterie inserite, mea culpa) quando tocco con il cacciavite il pin, c'è una micro scintilla, mi sa che è meglio bidonare onde evitare cose spiacevoli.. che ne dite?

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Se puoi portala in un negozio di Svapo per farle dare un'occhiata.

saw joker

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Simone
Dispositivi in uso
Vaporesso gen 220
Atomizzatori in uso
limit
Se puoi portala in un negozio di Svapo per farle dare un'occhiata.
eh vedrai farò così,, eventualmente dovessi ricomprarla, mi consigli sempre una gen 220? Svapo principalmente a guancia ma ogni tanto gradisco anche il polmone; le due batterie sono più per un discorso di comodità che di necessità

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Se ti sei trovato bene con la Vaporesso perché no? A parte la caduta, ne parlano tutti bene, vero @Sva3d Marco?

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.359
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Certo!
Aggiungo il fatto che quando vedi scritto 9.99 Ohm, è il parametro di default, cambia nel momento in cui viene montato l'atomizzatore, viene letto il valore della resistenza.
Essendo caduta, qualcosa del circuito si è rotto, quindi ho se ferrato in materia oppure ti affidi a gente/tecnici in grado di farlo. Ma di solito essendo tutto integrato e miniaturizzato, con il costo della riparazione te ne prendi una nuova e scintillante. Purtroppo sono cose che capitano. ;)

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.737
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.152
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.070
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.395
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.908
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.069
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto