Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
effettivamente mi trovo molto bene con il nautilus, sto usando le 1.8 clapton attualmente.
Mi aveva incuriosito la maggiore durata delle testine ma letta la tua risposta probabilmente prenderò un rigenerabile.
Sto facendo esperienza con lo zephyrus v2 di mio fratello e per il mio tiro di guancia ho messo gli occhi su expromizer v2 e ataman.
Non so se sto andando fuori tema perchè sono un novello del forum ma se hai pareri su questi ultimi due li leggerò volentieri..

Ti dirò che non sono molto soddisfatto dell' eXpromizer V2: il lo uso in TC e quando và, và molto bene, ma spesso non và. Mi spiego. La catena dei contatti elettrici che porta la corrente dal pin inferiore alla torretta della coil è realizzata con molta approssimazione ed introduce una resistenza statica piuttosto alta e, quel che è peggio, non stabile. Ciò introduce grossi errori nella lettura della resistenza e quindi nella stima della temperatura, per cui la svapata in TC è poco consistente.
Naturalmente in power mode tutto ciò ha poca influenza e con qualche piccolo aggiustamento è un buon RBA e c'è parecchia gente che lo trova ottimo. Un problema comune è che il pin centrale và facilmente in corto se lo stringi troppo in quanto viene usata una guarnizione in silicone che ha anche la funzione di distanziatore ma è troppo morbida per tale scopo e si schiaccia facilmente producendo il corto. Il problema si risolve facilmente sostituendo la guarnizione originale con una più rigida ma mi infastidisce l'idea che non ci abbia pensato il produttore non appena il difetto si è manifestato.


Per quanto riguarda le nuove coil per triton mini e nautilus, tieni d'occhio il mio post sull'argomento che presto pubblicherò un aggiornamento sulla durata delle coil BVC 1.2.
 
C

Carlonox

Leggerò sicuramente con interesse.
Per ora escludo anche l expro, sono un quasi novellino e mi sarebbe utile un atom solido, in modo che un eventuale errore di funzionamento sarebbe da imputare solo alla mia inesperienza.
Penso mi resti il KLP originale anche se mi spaventa il fatto che leggendo qua e là sembra che qualunque altro atom abbia una resa aromatica migliore:banghead:, mentre il refill dal basso con vitina e la regolazione dell aria nn sarebbero un problema..
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
re: Vaporesso Target

@Giampietro, scusa, hai poi risolto il tuo problema? Facci sapere
 

Giampietro

Utente SEF
Registrato
22 Dic 2015
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
8
Località
Prato
Dispositivi in uso
jai - Ego-T
Atomizzatori in uso
CE4 -Nautilus Mini
re: Vaporesso Target

Ciao @Tabac, ad oggi sono ancora in alto mare.
Per adesso sto tamponando con una batteria Ego passthrough ( spero sia il termine giusto) perennemente collegata all'accendisigari.
Sono orientato verso la Vaporesso 75w e sto cercando recensioni su tale kit e soprattutto su come reperire le coils ceramiche e ovviamente le batterie flat top.
 

Homer

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
20 Nov 2015
Messaggi
863
Gradimento
158
Punti
93
Località
Ragusa
Dispositivi in uso
Non posso segnarne uno in particolare.. la mia scimmia me ne ha già preso un altro ahahahahaahah
Atomizzatori in uso
chiedi alla mia scimmia :P
re: Vaporesso Target

La vaporesso ho avuto modo di provarla.. più contenuta di dimensioni rispetto alle 2 precedentemente indicate, ma più scomoda (IMHO) per svapare, data la forma a joystick dell'impugnatura il tasto fire è difficile da raggiungere e comunque ti obbliga ad impugnare la BB solo in 1 modo..
questo non vuol dire che non sia una buona scelta, ma se ti è possibile, provala prima di farci un pensierino :3:
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
re: Vaporesso Target

@Giampietro ciao
Per la batteria puoi dare un'occhiata qui:
http://www.sigarettaelettronicaforu...ie-18650-a-8223.html?highlight=batterie+18650

Sulla Vaporesso, l'ho comprata e la sto usando, quoto @Homer sul modo di impugnarla, concordo. Non l'ho ancora provata in controllo temperatura, solo in power e devo dire che fa il suo mestiere.
Il tank in dotazione al momento non ce l'ho, ordinato in Cina e sto aspettando
Imho, trovo più comoda la Evic Vtc Mini che con l'upgrade 3.0 è una bella bestiolina
 

Giampietro

Utente SEF
Registrato
22 Dic 2015
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
8
Località
Prato
Dispositivi in uso
jai - Ego-T
Atomizzatori in uso
CE4 -Nautilus Mini
re: Vaporesso Target

Grazie dei consigli.
della Vaporesso mi piaceva il design, ovviamente non avevo pensato alla praticità d'uso. Inoltre mi incuriosiva l'atomizzatore del kit.
la evic VtC mini proprio non mi piace come forma quindi mi vedo obbligato a ripiegare sulla istic 60w.
Appurato ciò, adesso devo solamente riuscire a trovare un sito dove posso prendere tutto in una volta ( ovviamente a prezzi competitivi) senza dover procedere a millemila registrazioni con relative millemila email di conferme, millemila ordini sotto le millemila soglie di minimo per spedizioni gratuite.
 

Saviant

Utente SEF
Registrato
1 Feb 2016
Messaggi
1
Gradimento
0
Punti
6
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Istik
Atomizzatori in uso
Nautilus - ijust 2
Salve ragazzi,
segui da un po' questo forum, ed e' la prima volta che scrivo.
Sarei interessato alle coil in ceramica da montare su una ijust2.
Cosa ne pensate?
Grazie in anticipo
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
567
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.605
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.777
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.746
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.641
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto