Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Appena arrivata... e subito provata e filmata... ecco un'altra box super-economica e super-leggera.

 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Ciao Luca, oltre comunque allo spavento, in meno di un secondo si sono smaterializzati i ben 6 cm di cotone che avevo preparato, ho dovuto rilavare tutto il deck dell'atomizzatore. La combustione aveva lasciato residui ed una patina giallastra su torrette e viti.
La cosa che mi fa più arrabbiare è che sta box viene e verrà acquistata da gente, sopratutto, alle prime armi e che cercano la convenienza. Penso ne stiano vendendo a vagonate.
Se malauguratamente uno la mette in modalità TC, matematico, pur con cotone irrorato, basteranno 2 secondi e si vede uscire una bella fiammata dall'atomizzatore.
Io ero a 180 °C ma pensa uno che la mette, sta Puma Baby, a 230 °C e pigia il tasto fire, iniziando a svapare. Il circuito eroga immediatamente tra i 60W ed i 75W.
Preme di nuovo il tasto fire e la frittata è fatta.
Spero che questa discussione esca nelle indicizzazioni dei motori di ricerca e la gente si faccia due conti, sempre che li sappia fare.

Aspetta aspetta... domattina preparo subito un flimatino ultra-corto con le "avvertenze per l'uso"... e magari lo traduco anche in inglese e lo "schiaffo" pure sul forum FT.
Spero che la diffusione sia ampia... così vediamo se sti' cinesi si svegliano e fanno una upgrade del firmware (sono convinto anche io che basterebbe quella per rimediare).
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.560
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Aspetta aspetta... domattina preparo subito un flimatino ultra-corto con le "avvertenze per l'uso"... e magari lo traduco anche in inglese e lo "schiaffo" pure sul forum FT.
Spero che la diffusione sia ampia... così vediamo se sti' cinesi si svegliano e fanno una upgrade del firmware (sono convinto anche io che basterebbe quella per rimediare).

Grande. Max Respect! :113:
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Ecco fatto... non ho avuto il tempo di preparare la traduzione in inglese ma pubblicherò il video anche sugli altri social links di Note di Svapo.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Ma un video con le fiamme? :71:
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.560
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Saccofirenze

Ti rinnovo i complimenti per il video che hai fatto. Spero mettano una pezza a sto circuito, ma non ne sono molto convinto.
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
... Spero mettano una pezza a sto circuito, ma non ne sono molto convinto.

Neppure io ne sono molto convinto... potrebbero rimediare (non so come) solo se la "voce" si spargesse viralmente in rete !
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.560
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Leggendo i commenti al tuo video, iniziano ad arrivare le ulteriori conferme. :cool:
Stasera passerò da un negozio, di amici, che purtroppo l'hanno presa. Almeno li avverto e dirò loro di non prenderne più.
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Leggendo i commenti al tuo video, iniziano ad arrivare le ulteriori conferme. :cool:
Stasera passerò da un negozio, di amici, che purtroppo l'hanno presa. Almeno li avverto e dirò loro di non prenderne più.

Dato che NON possiamo essere assolutamente certi che il problema sia comune a TUTTE le box vendute da Vapor Storm... potresti suggerire ai tuoi amici di effettuare una prova pratica (ovviamente con le dovute cautele).
Se anche le loro box si dovessero comportare nello stesso (assurdo) modo, avremo un ulteriore conferma del grave problema.
Se tu avessi qualche notizia riguardante la prova pratica eseguita dai tuoi amici, ti invito a riportarla quì (e magari, se ne hai tempo, anche sul mio canale).
Grazie Marco.
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Tanto per aggiornarvi sulla "spinosa" questione... ieri mi è venuta la malsana idea di realizzare "dal vivo" una semplicissima (e per niente scientifica) prova di funzionamento della MIA box in modalità TC, adottando lo STESSO setup che ha dato tanti "problemi" (è un eufemismo) a @Sva3d Marco.
Nel mio test NON me la sono sentita di utilizzare un atomizzatore "chiuso" come il Dvarw (non mi andava proprio fargli prendere fuoco) ma ho filmato il comportamento della box con una coil montata su un deck "scoperto" di un Wasp Nano.
Ovviamente, come immaginavo, ci sono state delle sensibili differenze nel comportamento della box (nessun incendio ma erogazione NON modulata cioè "a picchi") perchè la camera di vaporizzazione era praticamente inesistente (mancando il cap superiore dell'atomizzatore... sennò come facevo a filmare in tempo reale la coil ?) e NON potevo aspirare il vapore (sinceramente non mi pareva il caso di "sacrificarmi per la scienza").
Non vi linko il filmato (se lo volete vedere sapete dove trovarlo...) ma sinceramente MI PENTO di averlo realizzato.
Ho ricevuto diversi messaggi di ringraziamento e di approvazione nonchè qualche ulteriore conferma del funzionamento "problematico" della box (un utente mi ha addirittura avvertito che lo stesso problema è successo ad un suo amico con la Puma 200W) ma, al contempo, ho ricevuto le "solite" critiche di carattere tecnico (le potrete leggere sui commenti al video) inerenti la (presunta) assoluta inaffidabilità/inutilità del test... praticamente alcuni affermano che la box NON dovrebbe essere segnalata come inaffidabile e potenzialmente pericolosa.
Oramai ho ben 65 anni e non mi arrabbio più se qualcuno NON la pensa come me perchè NESSUNO (certamente non io ma neppure un vaper con 10 anni di esperienza alle spalle) può avere la presunzione di "rappresentare" la VERITA' ASSOLUTA... l'unica cosa che mi fà "risentire" è la NEGAZIONE OSTINATA dell'esistenza di un problema perchè a mio avviso anche un semplice "dubbio" andrebbe comunque segnalato per aiutare chi ha appena iniziato a svapare (a meno che si voglia tornare a considerare lo svapo come una "pratica" per "pochi eletti" rintanati in buie cantine).
Ho (purtroppo) decine di box economiche che ho già testato in modalità TC utilizzando un settaggio più che "comune" tra i vapers... cioè lo stesso utilizzato da Marco (SS316L 28Ga 7 spire su 2,5mm)... sono pienamente d'accordo sul fatto che l'acciaio 316L NON abbia la stessa stabilità/affidabilità del Titanio o del Ni200... ma, di fatto, il setup con l'acciaio mi risulta essere quello più comunemente utilizzato.
Allora mi chiedo perchè NON dovrei provare una box nello stesso identico modo in cui la utilizzerebbe un utente "normale" (come me che NON sono certo un "guru") o un utente "alle prime armi" (che molto probabilmente acquisterà proprio questa box economica)... insomma, NON mi pare di aver fatto nulla di male a segnalare quello che è accaduto a Marco, nè tantomeno a mostrare in quale strano modo si comporta la box, anche se NON ho seguito i "crismi" scientifici necessari per un test "certificato" (e da chi poi ?).
Secondo me si deve considerare che la box (seppur molto/troppo economica) è circuitata ed è provvista di un TC per SS316L... dunque NON vedo perchè NON dovrebbe essere utilizzata anche in quella modalità senza doversi necessariamente preoccupare di "scovare" una qualità di acciaio corrispondente a standard "precisi" (non vado certo a comprare il filo resistivo dal ferramenta... lo compro su e-commerce di fama mondiale).
Se acquisto una macchina che va a benzina e a GPL ma poi scopro che, per farla andare a GPL, devo sceglierne una marca "particolare"... NON mi sogno certo di CONSIGLIARE L'ACQUISTO DI QUELLA MACCHINA... anzi ritengo che sia mio dovere fare esattamente il contrario ! Lo stesso identico discorso vale per questa "misera" box (che, per la verità, non è degna di tanta attenzione/accanimento).
Non penso che realizzerò altri video per testare la box... ora la "palla" passa a chi la pensa diversamente... perchè NON basta criticare "teoricamente" ma bisogna anche "metterci la faccia" (mi sembra di averlo fatto) e PROVARE realmente (possibilmente con filmati) che QUESTA box (non una qualunque) funziona correttamente... possibilmente spiegando accuratamente (cosa che il produttore "negligente" non si è minimamente degnato di fare) come utilizzarla con i materiali "di uso comune" e cioè TUTTI quelli supportati dal SUO circuito elettronico.
Scusate lo "sfogo".
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.560
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Saccofirenze

Anche a me ha dato particolarmente fastidio il modo di porsi di alcuni utenti che hanno commentato il video da te pubblicato. Scoprendo poi, che la box in questione, non conoscevano neanche come era fatta. Ma si sono rifatti alla loro esperienza per commentare dei test per i quali non vedo quali siano state le mancanze. Io gli ho risposto in maniera pacata ed educata, facendogli capire che non stavano parlando con uno sprovveduto.
Tirare fuori il discorso del differente TCR che i fili in SS316L hanno, in base a chi li produce, è di una inutilità, ai fini del test, imbarazzante. NESSUN produttore di fili in acciaio 316/316L ti mette la certificazione sul TCR del proprio filo. Questi derivano da una colata di robba (fonte wikipedia: 316 L - (Low Carbon): Cr (16,5/18,5%) Ni (10,5/13,5%) Mo (2/2,25%) C (< 0.03%)), dove nessuno ti garantisce nulla.
Gli unici che dichiarano un TCR certo sono i fili della Zivipf, tale valore è pari a 100.
Ora, andare a contattare i produttori, è una pratica che l'utente normale andrà a fare? NO
Contattare la Vapor Storm e chiedere: "Scusate ma quale valore di TCR, il vostro bravo sviluppatore ha messo nel codice?"
Pensate che l'utente che sta acquistando questa box economica lo faccia. Se si degnassero di rispondere.
Ma pur facendolo, se il software non ti offre la possibilità di impostare il TCR o di regolare i Watt, a cosa serve tutto sto smazzamento?

Nei commenti l'ho scritto, ma hanno fatto finta di non leggere, perché la figura del ........ l'hanno fatta loro. Se non hai la box, perché parli?
Come se io mi mettessi a sentenziare tutti coloro che hanno un circuito Dicodes, facendomi forza della mia esperienza.

Ritornando a noi, mi sembra quasi inutile mettere carne a cuocere. Proprio stasera ho rifatto il test con il Wasp Nano, stesso filo e stessa rigenerazione. Con cotone irrorato, il picco è di 59.8W, che scende a 35W, a 180 °C. La mia va peggio della tua.
Peccato perché è gente che stimavo, ma questo modo di fare mi ha lasciato davvero trasecolato.

Se avessi i mezzi avrei fatto un video ma sinceramente, buttare benzina a fuoco acceso, non mi va proprio.

P.S.: Adesso ti posto delle immagini, perché ancora il cervello mi funziona bene, meno la box.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
580
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.614
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.790
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.237
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.770
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.665
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto