Pippo Pippacchio

Utente SEF
Registrato
5 Ago 2015
Messaggi
959
Gradimento
784
Punti
149
Località
Ghostland
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
@spawn
Per la prima domanda ti abbiamo già risposto. Aggiungo che serve per limitare il rischio di sovralimentazione.
Se usi solo il BF puoi prendere l'RDA, accettando il fatto che devi squonkare con maggiore frequenza.
Per me ha senso usare l'RDTA in BF. Un tank da soli 2ml nominali lo considero inutilizzabile. Riguardo alla freschezza del liquido, considera che nel serbatoio staziona mediamente circa 1ml. il resto rimane "fresco" nella boccetta.
Infine, la versione tank (che non conosco direttamente) è un atomizzatore con caratteristiche differenti. Ha la resistenza in basso, più lontana dal drip tip. Il vapore perciò è più freddo e, per forza di cose, anche la resa aromatica deve essere differente.
 

spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
@spawn
Per la prima domanda ti abbiamo già risposto. Aggiungo che serve per limitare il rischio di sovralimentazione.
.

Ma infatti la consideravo già "risposta". Era solo per dire :)

Se usi solo il BF puoi prendere l'RDA, accettando il fatto che devi squonkare con maggiore frequenza.
Per me ha senso usare l'RDTA in BF. Un tank da soli 2ml nominali lo considero inutilizzabile. Riguardo alla freschezza del liquido, considera che nel serbatoio staziona mediamente circa 1ml. il resto rimane "fresco" nella boccetta.
Infine, la versione tank (che non conosco direttamente) è un atomizzatore con caratteristiche differenti. Ha la resistenza in basso, più lontana dal drip tip. Il vapore perciò è più freddo e, per forza di cose, anche la resa aromatica deve essere differente

Non vorrei aver dato l'idea di essere polemico.. ero (e sono) solo curioso .. non metto in dubbio che per voi la cosa abbia senso. :)

Tu hai sia il RDA che il RDTA? Se sì, noti differenze di qualche tipo (oltre alla frequenza di squonk)? In particolare dal punto di vista aromatico.
 

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Registrato
5 Ago 2015
Messaggi
959
Gradimento
784
Punti
149
Località
Ghostland
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
Ho solo l'RDTA. No ho esperienze diretta degli altri due. Ho visto solo foto e filmati. Si tratta di tre prodotti conformati in modo differente. In termini di resa anche tra RDA e RDTA qualche piccola differenza dovrebbe esserci, ma senza un confronto diretto non posso dire di più.
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
...alcuni di voi (fra cui @Smoods se ho ben capito) usate questo atom (RDTA) in modalita BF...

Il suo bello è proprio questo...squonkando in un dripper hai un tot di autonomia, qui i 2ml fanno differenza (e comunque sostano davvero poco: per come svapo io, non hanno il tempo di scaldarsi :D..).
L'rda mi manca, lo prenderò sicuramente per chiudere il cerchio :3:
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Anche io NON posso dare riferimenti sulla versione RDA perchè non l'ho acquistata.
Ho invece comprato l'RTDA perchè secondo me è più "flessibile" (volendo lo posso montare anche su una box non BF) e perchè la "visibilità" del tank mi permette di utilizzare l'atomizzatore anche su box BF in cui NON posso attivare il TC (vedi Aleader Box Killer in cui il TC è assolutamente inefficiente o Pico Squeeze che è una semi-meccanica).
Per quanto riguarda la "freschezza" del liquido, sono d'accordo con @Pippo Pippacchio Giuseppe... la quantità contenuta nel tank (che si potrebbe "contaminare") è decisamente minima, dunque la differenza rispetto ad un RDA "classico" dovrebbe essere poca.
Oltre a questo sto notando che recentemente MOLTI produttori di RDTA includono anche un pin BF nella dotazione degli accessori e credo che abbiano valutato bene il rendimento prima di offrire una simile opzione (fino a poco tempo fa piuttosto "insolita"). @spawn Angelo, ti RINGRAZIO per aver avuto la pazienza di "sorbirti" il mio filmato... dalla prossima video-recensione cercherò (sempre che mi riesca) di cambiare radicalmente "stile"... niente più "chiacchere inutili" ma solo dati tecnici, valutazioni (ovviamente personali) e pro/contro... insomma, cercherò di essere un po' più "professionale" e di sintetizzare i filmati senza tralasciare nessun aspetto (non sarà facile perchè io sono tendenzialmente un "chiaccherone").
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
@Pippo Pippacchio

Giuseppe hai ragione, infatti credo che "trovare la quadra" NON sarà semplice perchè NON voglio ridurre la quantità di informazioni ma solo le "chiacchere inutili" (dovrò prepararmi una "scaletta" per ogni filmato per evitare di "andare a braccio")... comunque farò qualche "test" e vedremo se i commenti saranno positivi.
 

spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
Il suo bello è proprio questo...squonkando in un dripper hai un tot di autonomia, qui i 2ml fanno differenza (e comunque sostano davvero poco: per come svapo io, non hanno il tempo di scaldarsi :D..).
L'rda mi manca, lo prenderò sicuramente per chiudere il cerchio :3:

Se lo prendi, dimmi poi cosa ne pensi. :16:


@Saccofirenze
Giusto accorciare, ma non a scapito della completezza delle informazioni, che è quello che ti distingue dalla gran massa degli altri youtuber, che ce ne sono pure troppi.

@Pippo Pippacchio

Giuseppe hai ragione, infatti credo che "trovare la quadra" NON sarà semplice perchè NON voglio ridurre la quantità di informazioni ma solo le "chiacchere inutili" (dovrò prepararmi una "scaletta" per ogni filmato per evitare di "andare a braccio")... comunque farò qualche "test" e vedremo se i commenti saranno positivi.

sono totalmente d'accordo con @Pippo Pippacchio


inoltre ho visto anche altre tue video-rec e non trovo che chiacchieri + di tanto.
Entri molto nel dettaglio in aspetti importanti che altri Recensori spesso trascurano o sintetizzano (es. "No perdite"..che possono essere di tantissimi tipi. Un problema legato alla condensa è completamente da un Oring che tiene male o la necessita di un cotone abbondante). Ho visto tanti utubers (uno su tutti il Santone) che quando iniziano un' invettiva (o panegirico) non la finiscono più!


Sicuramente la durata di 30/40min può essere proibitiva se si sta cercando un'opinione/descrizione generale e sintetica. E purtroppo i più cercano proprio delle info flash (e non solo per lo svapo).

Potresti fare 2 video/versioni magari. 1 Sintetica di pochi minuti (entro i 10min) e 1 più dettagliata a cui ovviamente rimandi.
Oppure fare 1 solo video con alla fine (o meglio all'inizio) una estrema sintesi (pro/cons) e proseguire (segnalandolo) con maggiori dettagli. Magari nella DESCRIZIONE del Video (sul TUBO) metti dei link interni al video stesso.

Sono entrambi formati che ho visto molto usati (sia nello svapo che in altri settori). In questo modo sono tutti contenti ;)
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
@spawn

Angelo, i tuoi consigli come quelli di @Pippo Pippacchio Giuseppe e di @Smoods Simona MI FANNO DAVVERO PIACERE perchè mi fanno capire che FORSE ho scelto un "format" (che parolona !) leggermente diverso rispetto a quello di molti altri youtubers... ed era proprio quello che volevo fare !
Tuttavia anche le "fredde" statistiche hanno il loro peso e sto notando che altri utenti "mordi e fuggi" NON hanno la pazienza e il tempo di guardare tutti i filmati (o perlomeno quelli più lunghi), dunque devo necessariamente PROVARE a dare una "sforbiciatina" quà e là per accorciarli un poi'.
Ad ogni modo state tranquilli... NON ridurrò la quantità di informazioni utili (se saranno molte il filmato resterà ovviamente abbastanza lungo)... e sporattutto ASCOLTERO' i vostri pareri...
Tra non molto (con mia grande sorpresa) mi dovrebbe arrivare una nuova box Hcigar (lo metto al condizionale perchè con le Poste non si sà mai...) su cui penso ci saranno molte cose da dire, questo sarà un eccellente "banco di prova" per il nuovo "format".
Ovviamente, se secondo voi, il filmato NON sarà sufficientemente esaustivo (oppure troppo impersonale/freddo), tornerò al mio vecchio "stile" (altra parolona troppo impegnativa).
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
530
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.670
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.571
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto