Pippo Pippacchio

Utente SEF
Registrato
5 Ago 2015
Messaggi
959
Gradimento
784
Punti
149
Località
Ghostland
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
Dopo alcune settimane di utilizzo con cinque diversi liquidi, posso fare un piccolo resoconto.
Il primo liquido è stato il DARK della linea Classic for Pipe di Inawera. Per chi non lo sapesse, il DARK è un (pseudo)tabaccoso scuro con aggiunta di rhum, zucchero bruno di canna e cacao amaro. Il rhum è la componente predominante. Si tratta di un liquore finissimo, molto secco. Essendo uno dei miei liquidi preferiti, lo conosco molto bene e lo preparo in boccettoni da 250 ml. Preferisco svaparlo con il BY-ka v.7 (meglio la versione standard di quella nano). Con il Galaxies il risultato è stato deludente. Invece di un liquore pregiato sembrava un liquoraccio dolciastro e scadente. Ma, a ben vedere, sono due tipologie di atomizzatori differenti. Il BY-ka è un bottom coil dal vapore freddo/tiepido e il Galaxies Skuonk un top coil dal vapore molto caldo. Montando sul galaxies un drip tip esageratamente lungo la resa migliora, pur restando nettamente inferiore al BY-ka.
Fortunatamente con gli altri liquidi le cose sono andate decisamente meglio. Il POSITANO di Vitruviano è squisito, anche più zuccherino del solito. Con questo liquido, meglio un tiro non molto chiuso con i fori laterali piuttosto aperti. Bene anche il CUBANA (a base di estratto naturale di tabacco Avana) di T-Juice e il SHISHA LIME di Inawera. Il CUBANA ha reso meglio con tiro contrastato con aria solo dal basso. Infine anche con il Dea MEXICO si è comportato bene, quasi al livello di BY-ka e Dvarw MTL.

Quindi come resa aromatica il Galaxies Squonk è buono. Non si tratta comunque di un atomizzatore universale. Alcuni liquidi, che di avvantaggiano di atomizzatori a vapore freddo, non rendono molto bene. Considerando però che l'hit è più che buono e che non perde liquido, sicuramente in futuro farò largo uso di questo atomizzatore. Sebbene la valvola è un'efficace soluzione per il refill dall'alto, con un serbatoio di soli 2ml, lo utilizzerò sempre in modalità BF.

A proposito di rigenerazione...
Finora ho usato solo filo di sezione 0,32mm su punta da 2,5. Ho anche provato coils da 3mm, ma la resa aromatica è leggermente peggiorata.

Negli atomizzatori di questo tipo, come si vede dalla foto, non lascio scendere il cotone nel serbatoio ma lo taglio di netto. Si minimizza così il rischio di sovralimentazione.
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
@Pippo Pippacchio su Galaxies non ci piove :D..... ma adesso mi hai acceso la curiosità per quegli aromi che non conosco: sicuramente mi piacerebbero, perché in fatto di atom e liquidi abbiamo gli stessi gusti :p
 

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Registrato
5 Ago 2015
Messaggi
959
Gradimento
784
Punti
149
Località
Ghostland
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
@Pippo Pippacchio su Galaxies non ci piove :D..... ma adesso mi hai acceso la curiosità per quegli aromi che non conosco: sicuramente mi piacerebbero, perché in fatto di atom e liquidi abbiamo gli stessi gusti :p

Galaxies a parte, ti consiglio di provare gli aromi Inawera. Un catalogo vastissimo. Alcuni potrebbero piacerti. Costano poco e si diluiscono a percenruali basse (2-4%) Purtroppo questi aromi è quasi impossibile trovarli nei negozi italici.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Difficile, ma non impossibile. :) Prova a cercarli da Reliquid Station. Al massimo se proprio non li trovi basta cercare su E-dym. ;)
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Domandina: ma lasciando i baffi del cotone corti, non sono costretto ad inclinare l'atom ogni volta? Anche perchè quando rimane poco liquido diventa difficile...
 

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Registrato
5 Ago 2015
Messaggi
959
Gradimento
784
Punti
149
Località
Ghostland
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
Domandina: ma lasciando i baffi del cotone corti, non sono costretto ad inclinare l'atom ogni volta? Anche perchè quando rimane poco liquido diventa difficile...

Si alimenta perfettamente.
Questo sistema è consigliabile per tutti gli RDTA. E anche per Ares, Siren, Penodat e simili.
Provare per credere.
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Domandina: ma lasciando i baffi del cotone corti, non sono costretto ad inclinare l'atom ogni volta? Anche perchè quando rimane poco liquido diventa difficile...

Secondo me l'atomizzatore lo inclini sempre mentre svapi (anche se non ci fai caso), dunque il cotone si inzuppa senza problemi.
 

spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
Domandina: ma lasciando i baffi del cotone corti, non sono costretto ad inclinare l'atom ogni volta? Anche perchè quando rimane poco liquido diventa difficile...
@.::Iannuzz85::.
grazie Luca .. era la domanda che stavo per fare io dopo aver visto diversi video di atom GTA (tipo il Siren) e RDTA in cui rigeneravamo lasciando code cortissime. :71:

Questo atom mi tenta, ma mi sono guardato tutta la famiglia Galaxies e sembrano tutti e 3 interessanti (Tank, RDA e questo ibrido RDTA). Sono un po' indeciso :icon_crazy:

Questo ha il pro che volendo posso usarlo in entrambe le modalita (BF o Tank), però mi chiedevo...se finisce che (per es.) lo uso principalmente come BF a quel punto non ha più senso prendere direttamente il Galaxies RDA BF?

Ho letto che alcuni di voi (fra cui @Smoods se ho ben capito) usate questo atom (RDTA) in modalita BF. Che senso ha però usare un atom con serbatoio (se pur molto piccolo) su un BF? I BF (e i dripper) si usano apposta con liquido "fresco" (non esposto all'aria o intriso nel cotone) o sbaglio?


p.s. @Saccofirenze mi piacciono molto le tue video-recensioni!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
579
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.613
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.236
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.769
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.664
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto