Franco60

Utente SEF
Registrato
25 Mar 2018
Messaggi
205
Gradimento
24
Punti
43
Località
Torino
Dispositivi in uso
Troppi per elencarli tutti :/
Atomizzatori in uso
Preferiti: Spica Pro, 900, KaV7... (vedremo come va con i Genesis se se ne aggiunge qualcuno ;) )
Il Galaxies cmq è un buon atomizzatore da guancia, un po' più aperto come tiro ma molto buono.
Dove l'hai sentito che non è da guancia l'expro? Se non è da guancia quello.... :D.
E' ottimo per i tabaccosi organici anche se sporcano un sacco le coil, ma questo succede con tutti, e ti tira fuori tutto quello che c'è da tirare fuori come aroma e ha uno hit bello presente.
Come originale a basso costo a mio parere (e non solo) è il migliore.
Comunque ribadisco, il Galaxies fa anche lui il suo lavoro, devi solo avere la fortuna, perchè di fortuna si tratta a quanto ho capito, che non abbia le rotelle troppo lente ma in quel caso basta un nastro estetico posizionato sopra per tenerle in posizione se fosse il caso.
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
... Dove l'hai sentito che non è da guancia l'expro? Se non è da guancia quello....

Non voglio andare OT ma ho sentito dire che, rispetto all'expro V2.1, il V3 si può utilizzare per un vero tiro di guancia solo con il primo foro... poi NON posso confermare questa "leggenda" perchè non l'ho mai provato.
Chiuso l'OT.
 

Franco60

Utente SEF
Registrato
25 Mar 2018
Messaggi
205
Gradimento
24
Punti
43
Località
Torino
Dispositivi in uso
Troppi per elencarli tutti :/
Atomizzatori in uso
Preferiti: Spica Pro, 900, KaV7... (vedremo come va con i Genesis se se ne aggiunge qualcuno ;) )
Secondo me sono un po' troppo esigenti quelli che affermano questo, io anche aprendo i 2+1 fori non lo definirei mai un atom da flavour che è il passo successivo all'MTL, questo è sicuro, è solo un tiro un po' più aperto ma sempre MTL. Comunque anche in questo caso basta otturare il secondo foro e il problema è risolto.
Fine OT da parte mia prima che ci cazziano ;)
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Allora, il filmato Youtube NON è ancora pronto perchè nel frattempo mi sono beccato una bella influenza (durante il mese di Agosto è l'ideale vero ?)... comunque, dopo circa 10 giorni di utilizzo posso darvi le mie PERSONALI impressioni:
- L'atomizzatore è ben costruito e rifinito
- Le rotelline per la regolazione dell'aria girano facilmente ma se non si "stuzzicano" restano al loro posto
- La regolazione dell'aria è molto accurata e permette un vero svapo mtl (almeno secondo i miei gusti)
- La possibilità di utilizzare due diversi tipi di "airflow" interni aumenta le possibilità di regolazione dell'aria
- La rigenerazione è ultrasemplice e si possono tranquillamente itilizzare fili semplici e compositi "ad hoc" (tipo VandyVape Superfine MTL Fused Clapton wire)
- L'atomizzatore non perde una goccia neppure se cotonato "distrattamente"
- L'atomizzatore produce un vapore ben bilanciato (non troppo secco nè umido)
- L'aroma è discreto ma non "impressionante"... lo stesso discorso vale per l'hit

Insomma, nel complesso secondo me l'atomizzatore ripaga la spesa di soli Euro 19... in una scala di raffronto tra Siren 2 e Berserker questo atom lo metterei al terzo posto perchè è il più "blando" in quanto a resa e hit.
La mia valutazione è comunque TEMPORANEA perchè per adesso ci ho svapato solo tabaccosi sintetici.
 

Alex84

Utente SEF
Registrato
22 Lug 2017
Messaggi
134
Gradimento
29
Punti
28
Località
Milano
Dispositivi in uso
Smok Alien
Atomizzatori in uso
Kayfun, Speed Revolution
Qualche impressione su questo nuovo RTA di casa Vapefly.

Vapefly Galaxies MTL RTA [SigarettaElettronicaForum.com]


Tank da 22 mm in acciaio da ben 5 ml di capienza (con il tank bombato) e 3ml con il tank classico, 3 colorazioni disponibili, prezzo decisamente invitante considerando che si trova intorno ai 20 euro. Nella confezione si trovano 2 drip tip, vetro di ricambio, coil prefatte, cotone, oring vari, ecc.Uno degli aspetti più interessanti di questo RTA sono indubbiamente i vari inserti per la regolazione dell'aria:

Vapefly Galaxies MTL RTA [SigarettaElettronicaForum.com]


La rigenerazione è davvero semplice: si posiziona la coil, si stringono i 2 grani e si tagliano le eccedenze: easy, così come la cotonatura.

Vapefly Galaxies MTL RTA [SigarettaElettronicaForum.com]


La regolazione dell'aria è comodissima, ci sono 2 rotelline laterali, a 4 posizioni, 2 da una parte e 2 dall'altra, possono essere usate singolarmente o combinate fra loro, per un totale di 8 posizioni possibili:

Vapefly Galaxies MTL RTA [SigarettaElettronicaForum.com]


La ricarica avviene dall'alto mentre la presa d'aria è ovviamente in basso.

Vapefly Galaxies MTL RTA [SigarettaElettronicaForum.com]


La resa aromatica è decisamente buona, durante l'utilizzo di questi giorni non ho notato formazione di condensa e, come ci ha sempre abituato Vapefly anche con gli altri modelli, la personalizzazione dell'airflow è decisamente enorme, davvero per tutti i gusti.

Qui il link ufficiale del sito dove ci sono anche molte video recensioni di vaper famosi:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.642
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.439
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.401
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto