paffuto

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2013
Messaggi
1
Gradimento
0
Punti
6
Ciao a tutti !
Mi presento : mi chiamo Roberto, 37 anni di cui 24 anni passati a consumare 20 sigarette al giorno ( Marlboro prima e Pall Mall Blu dopo ) e da buon asmatico diciamo che il tutto non mi ha fatto per niente bene...
Poi il 23 Dicembre scorso, nel mio paese in provincia di Milano, nella piazzetta centrale hanno aperto un corner della Smokies e cosi quella mattina passando davanti alla vetrina mi sono fatto tentare...
Ho acquistato 2 sigarette elettroniche ed una ricarica di liquido Mental al gusto Spicy Tobacco con 1,6 % di nicotina.
Esco dal negozio, fumando una normale sigaretta, arrivo a casa leggo le istruzioni, preparo il tutto e .....smetto di fumare ed inizio a svaporare!!
All'inizio la vampata calda in gola della normale sigaretta mi mancava, il gusto non mi soddisfava e dopo ogni svapata mi sentivo le labbra pizzicare come quando si mangia il peperoncino...
Subito dopo Natale, torno nel negozio e chiedo di provare un altro gusto, mi piace l'ozone della Flavour, cosi bello e contento inizio da subito a trovare soddisfazione nello svapare.
Il 27 Dicembre finisco il mio ultimo pacchetto di sigarette, da cui attingevo di tanto in tanto una sigarettina...
Oggi è quasi un mese che non accendo e non fumo più una sigaretta.
Riempio il mio atomizzatore la mattina e per tutto il giorno e di più sono a posto!
Ho notato da subito dei vantaggi come:
NON PUZZI PIU' TU E TUTTE LE TUE COSE, ABITI, POLTRONA IN UFFICIO, AUTO, ETC.
NON MI PUZZA PIU' L'ALITO E NOTO LA DIFFERENZA PARLANDO CON LE ALTRE PERSONE CHE NON SI MANTENGONO PIU' A DISTANZA DI SICUREZZA
LA PRESSIONE SANGUIGNA E' PASSATA DOPO POCHI GIORNI DA 145 / 88 A 130/80
I BATTITI CARDIACI SOTTO SFORZO SONO SCESI DI 10 BATTITI AL MINUTO A PARI INTENSITA'
( SONO UN APPASSIONATO DI RUNNING E IN SOLI 10 GIORNI HO GUADAGNATO 30 SECONDI NETTI AL KM ! )
MI SENTO PIU' ENERGICO ED IN SALUTE ( SENSAZIONE GENERALE )
NON DEVO PIU' PRENDERE FREDDO IN ESILIO SUL BALCONE AL FREDDO GELIDO PER FUMARE, MA MI METTO IN CUCINA ( NON SVAPORO IN GIRO PER CASA PERCHE' CON I BAMBINI PICCOLI NON SONO SICURO CHE SIA TOTALMENTE INNOCUO )
DOPO UN MESE,CALCOLANDO L'ACQUISTO DI 2 ECIG , ATOMIZZATORI DI RICAMBIO E 2 FLACONI DI MENTAL GUSTO TOBACCO 1,6% DI NICO HO GIA' RISPARMIATO OLTRE 50 EURO E DAL PROSSIMO MESE IL RISPARMIO SALIRA' A PIU' DI 120 EURO MESE POICHE' HO GIà AMMORTIZZATO L'INVESTIMENTO E NON SEMBRA MA IN UN ANNO SONO CIRCA 1.400 EURO !!! PRATICAMENTE UNA TREDICESIMA IN PIU' !
NON FACCIO UN COLPO DI TOSSE DA 20 GIORNI
NON HO MAL DI TESTA ( CON IL FUMO NE SOFFRIVO OGNI WEEK END ... )
NON HO PIU' QUELLA SENSAZIONE DI GOLA SECCA E ARROSSATA MOLTO FASTIDIOSA
I DENTI SI SONO GIA' SBIANCATI!
NON SENTO I " GATTINI " QUANDO RESPIRO...
LA MIA CAPACITA' POLMONARE E' AUMENTATA DEL 30% ( VERIFICATO CON TEST SPIROMETRICO DURANTE RECENTE VISITA PER ATTIVITA' SPORTIVA AGONISTICA )
NON SONO INGRASSATO DI UN ETTO
E PER FINIRE....
ATTIVITA' SESSUALE NETTAMENTE MIGLIORATA!! LI VI DOVETE FIDARE DEL GIUDIZIO MOLTO SOGGETTIVO E DI PARTE DI MIA MOGLIE!!! :mrgreen:

SVANTAGGI:
LA PRIMA SETTIMANA UN SENSO DI PESANTEZZA AL PETTO CHE POI E' SVANITO SUBITO ( MA NON SE SE DIPENDEVA DA STRASCICHI DEL FUMO DI SIGARETTA O DALL'ABITUARMI ALLO SVAPORARE )
ESSERE COSCIENTE DI DIPENDERE ANCORA E COMUNQUE DALLA NICOTINA
GESTIRE LE RICARICHE DELLE BATTERIE E LA PULIZIA DELLE ECIG PER EVITARE CONDENSE E MALFUNZIONAMENTI.

Come potete notare anche da soli i VANTAGGI sono nettamente superiori agli svantaggi !!!!
Tra l'altro in passato ho provato a smettere piu' volte e ho provato anche pagliativi come i cerotti ed i chewingum alla nicotina...non so voi ma io la prima cicca alla nicotina me la ricordo bene , lo stomaco mi si contorceva e ci mancava poco che chiamavo una ambulanza....

Quindi in conclusione.... la ecig di sicuro non fa bene, poichè la nicotina si sa, è un alcaloide, al pari della cocaina e dell'eroina, è velenosa e a lungo andare fa male....
MA SICURAMENTE LE ECIG NON SONO DANNOSE COME LE NORMALI SIGARETTE E HANNO MOLTEPLICI VANTAGGI MOLTO TANGIBILI SIN DALLE PRIME SVAPORATE !!!

Ecco qua...che ne pensate ???
Fatemi sapere e buona svporata a tutti!!!
 

Alessandra

Utente SEF
Registrato
21 Dic 2011
Messaggi
30
Gradimento
0
Punti
13
Età
48
Località
Napoli
Ciao Roberto, ti faccio i miei complimenti per le numerose osservazioni e sui molteplici vantaggi che si acquisiscono usando la sigaretta eletronica, grazie al tuo messaggio spero che molti, soprattutto scettici, se ne rendino conto, per il loro bene.
Un saluto ed un benvenuto nel Forum. :)
 

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Ciao Roberto, ben detto.... tutto molto chiaro.
Anche se la pesantezza al petto iniziale, non la ho sentita io personalmente, anzi...
Non è che hai percaso usato liquido a 18 Mg di nico???
Che secondo me è effettivamente tanto....
Se svapi molto infatti, assumi con quelle gradazioni (18Mg), tantissima nicotina che si sà che non è un toccasana... :lol:
Cmq mi fà piacere che anche tu ti stia liberando dalla puzzolente schiavitù delle sigarette di cartone... :lol: ;)
Tutta salute riconquistata. :)


In ogni modo a presto e benvenuto nel forum. ;)
 
G

Guest

Ciao a tutti, finalmente ho cominciato anch'io a svapare da due giorni.... che dire.... mi piace! meglio della sigaretta...
 
G

Guest

Svapare e l'unica soluzione... intanto bisogna averne le scatole piene e la consapevolezza ke il tabacco fa malissimo... a me nn bastava un pachetto di malboro rosse al dì... poi ho preso una elettronica e la sera ho fumato l'ultima analogica e dal mattino ho iniziato con lo svapare.... risultati è dal 05/01/2013 ke nn tocco più le puzza puzza... e per quanto riguarda la NICOTINA ricordatevi ke se anke prendete una gradazione alta 0.16 o 0.18 di nico, con lo svapare l'assunzione di essa si dimezza a dir poco, in quanto più della metà viene persa nella vaporizzazione.
 

GrandePuffo

Utente SEF
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
1.541
Gradimento
705
Punti
163
Località
Milano provincia
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Evic Primo SE EVic VTC Ipv6x dual- eVic firmware
Atomizzatori in uso
Ammit Siren 2-Tron S- Siren dg. Momentus gus dripper Origen,Vaporesso Gemini Tank ijast2
e bravo, un vero spot alle ecig ;)

però sarebbe interessante che ci facessi sapere se hai continuato, se hai avuto ricadute etc
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.780
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.750
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.646
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto