Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Buongiorno a tutti.
Poco fa ho preso una box pulse, ho appena finito di montare il tutto e la sto provando con un clone hadaly.
La box funziona bene e sembra ben fatta l'unica cosa che mi lascia dubbioso è che non capisco quale sia il metodo più consono per fare il refill.
Sfilare la boccetta chiusa con tutto il tubo mi sembra un po' difficoltoso.
Voi come fate?

:)Ultima 19/12/16 15:30 :)

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
@Gas78 sisi tappo da sopra, poi sto molto attento a maneggiare il boccino solo dalla parte metallica e sì, bisogna essere abbastanza rapidi :) 9 volte su 10 non perde mai ... il fazzoletto è comunque sempre a portata di mano!
Quello sempre...lo metto sia sulla pulse, quando sfilo il tubicino, perchè dal pin poi gocciola sempre qualcosa, sia sulla vt quando sfilo anche li il boccino e rimane il tubicino bagnato.

xvagabondx

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
43
Dispositivi in uso
Evic Vtwo mini, Hcigar VTinbox
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 25, nautilus mini, cubis pro, Origen Little, Hadaly, Speed revolution, Maze V2
Sulla VT ho imparato a fare il cambio velocissimo, via la boccetta vuota, con il medio tengo piegato il tubicino verso l’esterno, inserisco la boccetta nuova. Nella VT in questo modo non ho più avuto bisogno di fazzoletti. Per la pulse invece la goccia dal 510 obbliga al fazzolettino :)

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
Sulla VT ho imparato a fare il cambio velocissimo, via la boccetta vuota, con il medio tengo piegato il tubicino verso l’esterno, inserisco la boccetta nuova. Nella VT in questo modo non ho più avuto bisogno di fazzoletti. Per la pulse invece la goccia dal 510 obbliga al fazzolettino :)
Quello lo faccio anch' io quando reinserisco la boccetta e infatti poi tolgo il fazzolettino per fare questa operazione, ma nel frattempo che riempi la boccetta, se non metti sotto qualcosa allora il tubo ti bagna un pò la box, a meno che non usi la seconda boccetta che hai riempito precedentemente, e fai a cambio(come mi sembra di capire nel tuo caso ;) ).

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Gas78 come ti stai trovando con la combo strike e pulse?
Io ho la pulse ferma e oggi pomeriggio vado a vedere in negozio se trovo un atom 18 da guancia da usare con liquidi e aromi strambi tipo i valkiria ma non so cosa prendere [emoji28]

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Gas78 come ti stai trovando con la combo strike e pulse?
Io ho la pulse ferma e oggi pomeriggio vado a vedere in negozio se trovo un atom 18 da guancia da usare con liquidi e aromi strambi tipo i valkiria ma non so cosa prendere [emoji28]

Alla grande!
Vandy vape pulse info360 [SigarettaElettronicaForum.com]

Ieri m'è arrivato pure questo drip tip in resina che avevo ordinato non so quanto tempo fa su gearbest, e devo dire che ci sta alla grande(esteticamente la trovo fantastica così ;) ).

Da un paio di giorni sto provando pure una nuova build, ovvero 6.5 spire di 316 su punta da 2.5, che va bene sia in meccanico che sulla VT in Tc.
E' bella spinta(0.65), ma rende più che bene in entrambi i casi ;)

Come atom da guancia per cremosi/fruttati, secondo me lo strike è imbattibile, e questa accoppiata è davvero spettacolare per me ;)

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Gas su punta da 2 usi il 28ga ka1?

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Gas su punta da 2 usi il 28ga ka1?

Si l'ho usato anche, anzi se non sbaglio era la build precedente. Volevo provare a salire un po' come resistenza e ho fatto 5.5 spire su quella punta(0.93 circa mi sembra). Anche li soddisfacente come resa, con un tiro comunque più tranquillo.

Sto atom sembra rendere bene in qualunque modo lo buildo.

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Se decido di prenderlo dovrò prendere anche un 28 ka1 perché ho 0,30 e 29ga in ka1 dove con 4,5 spire è troppo basso e 5,5 troppo alto e ho anche un po’ di 28ga ss316 ma sinceramente con sto filo non mi ci sono mai trovato bene sullo speed
Tra qualche ora si vedrà

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Se decido di prenderlo dovrò prendere anche un 28 ka1 perché ho 0,30 e 29ga in ka1 dove con 4,5 spire è troppo basso e 5,5 troppo alto e ho anche un po’ di 28ga ss316 ma sinceramente con sto filo non mi ci sono mai trovato bene sullo speed
Tra qualche ora si vedrà

I 30 secondo me è troppo sottile, meglio i 28(a meno che non parliamo di fili in TC quindi in elettronico, come titanio, che ti sconsiglio perchè è antipatico da lavorare, o ni200, che ti fanno scendere di molto la resistenza, ma, il valore lascia il tempo che trova dato che parliamo di elettronico e controllo di temperatura).

Con acciaio se fai 6.5 spire su punta da 2.5 hai una resistenza abbastanza spinta, ma sullo strike mi sto trovando bene come detto.
In kanthal, sempre da 28, vanno bene quelle 5.5 spire su punta da 2(0.93), ma anche 4.5 potrebbero andare, anche se un po' più spinta(0.8).
Potresti provare anche stesso filo, stesse spire, ma su punta da 2.5(saresti su 0.9).

Le combinazioni sono diverse, ma fidati che ne vanno bene diverse sullo strike. Poi, come dico sempre, è tutta questione di gusti e di sperimentare e vedere cosa più ci aggrada(quello che piace a me magari non piace a te, e viceversa ;) ).

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Appena preso :D
Ho preso anche il 28 ga ka1
Tra qualche ora arrivo a casa e lo sistemo

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.734
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.150
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.068
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.393
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.894
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.059
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto