Damian83

Utente SEF
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
131
Gradimento
2
Punti
23
Località
Roma
Nome
Damian
Dispositivi in uso
VTC Mini AF - Thelema DNA100C - Pico LE
Atomizzatori in uso
Zenith - Zlide - Kylin mini V2 - Siren V2
Ciao a tutti, è arrivato il momento di cambiare caricatore e ho visto che anche qui siamo andati molto avanti con la tecnologia. Attualmente ho un nitecore i4 vecchia gen, senza schermo, solo tacche led.
Ora ne voglio uno che abbia come minimo la modalita test (discarica e carica della batt) per dare una controllata non solo alle 18650 ma anche ad altre batterie AAA e AA che ho in giro x casa. Inoltre trovo interessante anche l'uscita usb che hanno alcuni modelli, dato che nel punto dove tengo il charger, ho sempre anche altra porta usb in carica. Leggo che quell'uscita fa da powerbank e ok. Ma invece con la corrente attaccata e nessuna batteria, funziona uguale???
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Damian83
Leggo che quell'uscita fa da powerbank e ok. Ma invece con la corrente attaccata e nessuna batteria, funziona uguale???
Dove lo hai letto, quale modello?
 

Damian83

Utente SEF
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
131
Gradimento
2
Punti
23
Località
Roma
Nome
Damian
Dispositivi in uso
VTC Mini AF - Thelema DNA100C - Pico LE
Atomizzatori in uso
Zenith - Zlide - Kylin mini V2 - Siren V2
alcuni non lo scrivono proprio e mi sa contattero direttamente il produttore. ma facendo una ricerca approfondita oggi, la maggior parte fa da power bank, mentre solo uno finora, funziona in modalita "senza batteria".
questo ad esempio fa da power bank:

Schermata 2021-03-12 alle 01.38.21.jpg
 
M

Membro cancellato 30150

Io ho il modello che hai messo in foto: Xtar X4.
Non è un power bank ( che è di fatto un accumulatore e che sono altre cose ) ma ha solamente un'uscita USB da 1A ( USB Output appunto ) da utilizzare per caricare cell, powrr bank ed altri dispositivi elettronici e che funziona soltanto quando il carica batteria è sotto tensione.
Anche la mia lampada da scrivania ha la funzione USB Output da 1A che utilizzo regolarmente per caricare l'Iphone perchè più comoda per dove è sistemata e che è sempre in tensione.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Damian83

Utente SEF
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
131
Gradimento
2
Punti
23
Località
Roma
Nome
Damian
Dispositivi in uso
VTC Mini AF - Thelema DNA100C - Pico LE
Atomizzatori in uso
Zenith - Zlide - Kylin mini V2 - Siren V2
Quindi confermi che funziona prendendo la corrente dalla rete (senza batterie collegate insomma)? Buono a sapersi! Sti cinesi manco sanno cosa vendono allora. Cmq questo xtar è figo, funziona con cavo AC invece di quei orrendi alimentatori, peccato nn abbia la modalità test.
 

Damian83

Utente SEF
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
131
Gradimento
2
Punti
23
Località
Roma
Nome
Damian
Dispositivi in uso
VTC Mini AF - Thelema DNA100C - Pico LE
Atomizzatori in uso
Zenith - Zlide - Kylin mini V2 - Siren V2
Ok allora dopo faccio l'ennesima ricerca ipotizzando che le prese usb su tutti i caricatori funzionano allo stesso modo e vediamo ke viene fuori.
Cmq ho notato una cosa strana: nitecore non ha neanche un caricatore con modalità test. Possibile??? O non lo scrivono sul sito??
 
M

Membro cancellato 30150

@non so che dirti. Io uso solo questo e mi trovo bene.
Per quel che mi risulta l'unico caricatore con funzione test ( scarica e carica e riesce anche a caricare batterie completamente morte ) ) è lo Xtar Dragon, ma costa molto.
 

Damian83

Utente SEF
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
131
Gradimento
2
Punti
23
Località
Roma
Nome
Damian
Dispositivi in uso
VTC Mini AF - Thelema DNA100C - Pico LE
Atomizzatori in uso
Zenith - Zlide - Kylin mini V2 - Siren V2
Anche il VC4S. Per ora sono due candidati per quanto riguarda la xtar.
 

Damian83

Utente SEF
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
131
Gradimento
2
Punti
23
Località
Roma
Nome
Damian
Dispositivi in uso
VTC Mini AF - Thelema DNA100C - Pico LE
Atomizzatori in uso
Zenith - Zlide - Kylin mini V2 - Siren V2
Allora, mi sto leggendo un po di recensioni e per curiosità ho visto anche quella dello xtar x4:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

per quanto riguarda l usb ce scritto

USB output
  • When not powered it will discharge a LiIon battery with about than 15mA.
  • Background light goes to low brightness after 60 seconds.
  • USB output is coded as USB charger (DCP).
  • USB output is turned off when charger is powered.

a questo punto non so piu a chi credere. il sito ufficiale e il recensore dicono funziona solo come power bank, mentre tu dici tutto il contrario...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.780
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.226
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.750
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.646
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto