Legislazione Uscire dalla TPD

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Dall'anteprima del video ricalca lo schifo profuso dall'informazione fino ad oggi. Autore del servizio non è il "caro" Matteo Viviani, che si è "speso" negli ultimi tempi a favore della sigaretta elettronica, ma un altro volto sconosciuto, pagato da chi? Mi fermo perché il resto lo dirò a fine servizio.
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Viviani è uno svapatore e ricordo che fece anche un video con il santone in occasione del vapitaly a Verona " se non sbaglio " ...quindi non può che parlare bene delle ecig e dire realmente cosa ha ucciso quelle persone in America (y):cool:

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

Sissi192

Utente SEF
Registrato
24 Ago 2017
Messaggi
603
Gradimento
233
Punti
138
Località
Lecce
Dispositivi in uso
Pico75w/Aster75w/ijust mini/ego one/eroll/
Atomizzatori in uso
Doggy/ego One V2/Ares
Ragazzi stasera alle Iene parlerà il prof. Beatrice... Quindi abbiamo speranza che si veicolino informazioni reali... Poi, tutto dipende dal montaggio!

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Conoscendo le iene penso che l'informazione sia abbastanza reale... Speriamo, altrimenti domani partiranno tante email di protesta alla trasmissione, almeno io lo farò.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Me lo auguro con tutto il cuore, specie se lasceranno parlare, senza tagli, il Prof. Beatrice.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Beh, interessante
Divulgata la notizia , con tanto di anteprima killer, e poi il servizio non e' andato in onda.
Al momento non mi viene da trarre alcuna conclusione, aspetterò fiducioso che prima o poi lo facciano passare;
sicuramente c'erano cose piu' importanti da far vedere, la salute viene sempre messa in secondo piano.
Mah!
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Delusione, rimasto fino a tardi, davanti ad un elettrodomestico che odio, per poi realizzare di aver perso inutilmente delle ore della mia vita.
Andiamo avanti con titoloni allarmistici per vendere meglio spazi pubblicitari e tenere alto l'audience!
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
E questo mi fa mal sperare anche con le Iene...
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Copio/incollo le riflessioni del Prof. Fabio Beatrice

"Sto leggendo ed ascoltando ogni tipo di affermazione in tema di sigaretta elettronica. Se non fosse che ho qualche modesta competenza nel settore mi farei l’opinione che la sigaretta elettronica costituisce uno degli strumenti più pericolosi e velenosi mai prodotti dall’umanita’ . Non le armi , non le bombe, non l’eroina ma la e-cig. Questa specie di allarme universale ha singolarmente e totalmente cancellato dal dibattito i danni del fumo di tabacco. Oltre 7 milioni di morti ogni anno nel mondo, 81 mila solo in Italia . Oltre 450 mila all’anno negli US. Questa cosa mi addolora. Certo il principio di precauzione deve essere sacro per un medico però qualche umile domanda me la faccio .In tre anni di consumo ( 2016-2019) di massa della E-Cig in Gran Bretagna nessuno è morto e nessuno si è ammalato gravemente. Sono dichiarazioni ufficiali rilasciate pochi giorni fa alla CNN . Come si spiega questo dato? In UK ignorano la pericolosità che altri hanno invece ben chiara in US ed ultimamente anche in Italia? Il sistema di sorveglianza inglese non funziona ? In Inghilterra si muore per e-cig e ce lo nascondono? E nessuno è morto anche in Italia almeno fino ad oggi . Non risulta dai dati di ISS e del centro antiveleni di Milano. Siamo noi medici che non correliamo o che non capiamo il problema e non lo segnaliamo ? Eppure il nostro sistema di sorveglianza è davvero superlativo e la classe medica italiana nulla ha da invidiare a nessun’altra. È un orgoglio appartenervi . E perché i giornalisti non si fanno e non fanno queste domande agli esperti? Perché quando si fanno studi sulla tossicità di un prodotto da svapo ( che sia device o liquido) non viene dichiarato il tipo e la marca ? Anche i bambini oramai sanno che la tipologia dei device è enorme e così pure la tipologia dei liquidi certificati in commercio. Fare affermazioni generaliste non è serio. Come cittadino mi attendo metodo e precisione dai ricercatori .
Abbiamo interesse tutti a capire come stanno le cose quando di mezzo c’è la vita delle persone. Dunque vedo grandi zone d’ombra ed isteria diffusa in questo dibattito e questo anche mi preoccupa.
E se il problema fosse invece dovuto ad un uso sconsiderato dei device da parte degli utenti ? E se fosse un problema legato ad una sorta di nemesi della deregulation americana ? Come per le armi ed il cibo ? E se super esperti del Ministero della Salute inglese affermano e ribadiscono dopo tre anni di osservazione (2015/2018) che la riduzione di tossicità media della e-cig rispetto al fumo di sigaretta è del 95% come si arriva a chiedere il bando delle e-cig e non del fumo tradizionale sul quale abbiamo solo terribili certezze?
Molte sono le cose che non tornano in questa singolare vicenda. Nel frattempo i fumatori preoccupati dal fumo elettronico tornano a fumar le rassicuranti sigarette normali nonostante abbia letto ancora questa mattina sul sito del CDC di Atlanta la raccomandazione che se un fumatore è passato ad elettronica non deve tornare alla sigaretta. E questo è l’ennesimo paradosso americano. Ci va più equilibrio e prudenza."
 

Deristel

Utente SEF
Registrato
21 Mag 2018
Messaggi
55
Gradimento
4
Punti
18
Località
Città
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini, Skyline Coppervape
Infatti pure io so andato a spulciare internet per il video delle iene,ma ho trovato solo l'esca allarmistica che preannunciava il servizio non fatto. Le cose son due, o Beatrice s'è rifiutato di fare un servizio dove criminalizzava le e- cig, o le iene si sono rifiutate di dire cappellate e ai piani alti hanno riempito cosi.. mah,vedremo
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.640
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.439
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.399
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto