Legislazione Uscire dalla TPD

Sissi192

Utente SEF
Registrato
24 Ago 2017
Messaggi
603
Gradimento
233
Punti
138
Località
Lecce
Dispositivi in uso
Pico75w/Aster75w/ijust mini/ego one/eroll/
Atomizzatori in uso
Doggy/ego One V2/Ares
A questo punto, dopo i risultati a dir poco deludenti, dubito fortemente che anche se qualcuno fosse riuscito a trovare i fondi per rendere la campagna visibile in piazza, su strada o nei centri commerciali si sarebbero raggiunti i numeri. La verità è che i produttori, i negozianti e i Vapers felicemente inconsapevoli non sono interessati. Ce ne faremo una ragione e adotteremo metodi di sette anni fa per continuare a svapare... Peccato per tutti i fumatori che non conosceranno mai lo svapo come lo abbiamo conosciuto noi.

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
9000 firme online dall'italia sono tutto tranne che deludenti, abbiamo fatto il 25% (circa) delle firme totali

la germania è indietro come l'italia sulla quota di firme stimata, questo fa capire quanto la petizione e le stime fatte sono campate in aria: si aspettavano, 8250 firme dalla croazia e ne sono arrivate QUARANTATRE', il magico terzetto lettonia, estonia lituania ha raccolto 40 firme, ne dovevano raccogliere 18750, la francia su 55000 firme ne ha raccolte 195

se si voleva fare una petizione di questa portata andava fatta su change.org, se poi si vuole giocare al gioco del dare la colpa agli "italiani pecoroni" e retorica varia è un altro conto, le cifre sono state sparate troppo in alto, si è scelto sto numero magico con 6 zeri e le quote sono state spartite a caso tra i paesi europei, siamo al livello del ragionier filini che organizza capodanno
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Beh, penso pero' che @Sissi192 ( ciao cara ) non abbia torto:
su 2 mln di svapatori , occasionali o meno, quali siamo in italia, solo e ripeto SOLO 9000 firme.
Lasciamo stare francesi, tedeschi ecc..guardiamo noi; non ditemi che la cosa non era nota perche' tra forum,
gruppi piu' o meno segreti di svapo, negozianti, produttori il numero di potenziali firmatari era di almeno 100 volte superiore
Ha ragione quando dice che c'e' stato disinteresse sulla cosa, tanti guardano al proprio orticello fregandose altamente se poi
ci saranno serie restrizioni . La possibilita' che vada a sparire il tutto e' evidente.
Metteteci anche che la petizione richiedeva l'inserimento dei dati sensibili ,quali un numero di carta d'identita' o un passaporto,
ed in tanti hanno avuto paura che potesse arrivare la gdf o chi per essa a suonarci il campanello di casa ed a sequestraci aromi
e hardware. C'e' da ridere, ma e' così.
Ti do ragione @SAD8OY sul fatto che siamo il 25% della totalità dei firmatari e probabilmente che la cosa andasse gestita su una
piattaforma piu' visibile, ma sta di fatto che l'occasione persa e' stata enorme
Ha ragione Sissi quando dice che nel futuro prossimo i potenziali neo-svapatori non sapranno mai le opportunita' che avrebbero avuto, forse....perche un "forse" ci sta comunque.
Noi abbiamo gli scaffali di casa pieni di hardware, utilizzeremo box e atom che gia' abbiamo, , frigoriferi pieni di basi ( e vi consiglio caldamente di farne scorta nuovamente come sto facendo io ora
e come abbiam fatto in tempo di pre-tpd ), perche' tra poco ci arrivera' una mazzata tra capo e collo che la tpd era nulla al confronto; ho il vaghissimo sentore di questo.
Per gli aromi non la vedo tragica, almeno non per cio' che svapo io, e continuerò a fare come sto facendo ora.
Lo svapo diventera' una cosa d'elite, molto d'elite
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Io condivido ambedue le parti, nel senso che ha ragione Sissi nel dire che abbiamo perso un'occasione per i motivi che sappiamo, ma è pur vero che alla fine grazie alla petizione si è fatto senza volerlo, o con l'intento di volerlo, un censimento di vaper di "nicchia". Quindi come dice sad8oy forse il problema lo si poteva affrontare in maniera diversa. Per gente come noi lo svapo è un hobby, un piacere a volte uno stile di vita. Il mercato è in continua evoluzione ma evidentemente la fetta maggiore è quella che non vuole problemi, si adegua ai nuovi sistemi e non gli frega un bel niente se la coil è da 5 o da 5,5, se invece di usare il Muji usa il cotton bacon v2, se prendo il ka1o l'alucrhome e così via. Il futuro sono i sitemi POD? OK ma noi ci saremo sempre con i nostri vecchi ed obsoleti atom e box a lamelle.
 

Sissi192

Utente SEF
Registrato
24 Ago 2017
Messaggi
603
Gradimento
233
Punti
138
Località
Lecce
Dispositivi in uso
Pico75w/Aster75w/ijust mini/ego one/eroll/
Atomizzatori in uso
Doggy/ego One V2/Ares
Grazie per l'appoggio ragazzi, aggiungo solo che un "censimento" sugli svapatori di nicchia ce lo avevamo già visto che al sondaggio ANPVU hanno partecipato circa 3000 persone tutte Vapers... I 9000 della petizione erano anche parenti e amici magari non svapatori. Avere chi appoggia il mio pensiero è una magra consolazione... Su 2000 negozi che hanno ricevuto i moduli, aver raccolto 600 firme (e forse nemmeno) è comunque un risultato pessimo e, sì, un milione di svapatori non può dare come risultato solo 9000 firme, visto anche che chi lavora nel settore e le proprie famiglie avrebbe dovuto coprire ampiamente il numero richiesto... Continueremo a fare il possibile portando comunque il risultato all'attenzione delle nostre Istituzioni. È il minimo che possiamo fare, insieme al report sul sondaggio (che renderemo pubblico) e alle ricerche medico-scientifiche, speriamo di fare breccia nella mente dei legislatori... Speriamo...

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Conte ....stasera prendo le basi che mi sono arrivate . .domani " forse" arrivano anche gli aromi ...poi box pile atom cotone fili e liquidi ....metto il tutto in un container e vado alla nostra pianta .......ti aspetto la :DD:DD:DD:DD

PS.
Porta una prolunga :DD:DD:):)(y)(y)

PPS..

Ai fucili penso io :cool::cool:

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Ho già preparato la capanna...lassù, tra le nuvole
Io sto preparando adesso i due litri di Avoria
Arrivati ieri i VC @Zambrotta

Ragazzi...a parte gli scherzi, fate scorta perché tra un po’ vedrete quanto costerà un litro di Avoria nicotinata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pirillo8

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
26 Gen 2017
Messaggi
671
Gradimento
96
Punti
96
Località
Palermo
Nome
salvo
Dispositivi in uso
tanti
Atomizzatori in uso
assai
io ho firmato la petizione, pur sapendo, ahimè, che non si sarebbe arrivati al numero stabilito, conoscendo il popolo italiano, e contestualmente ho fatto scorta ( 7lt di base con nicotina per farli a 3, mentre io svapo a 1,5 cosí me ne rimane per ulteriore base ), ho liquidi già miscelati per almeno 5lt per cui sono pronto ad un eventuale " carestia ". Ci stanno addosso e mi spiace per chi ancora usa le sigarette, che non conosceranno questo mondo, ma non più di tanto ( scusate il mio essere cinico ). non ho mai fatto parte di una elite ne mi considero tale. Svapo perché mi piace e sto meglio di prima, se gli altri non lo capiscono beh non è un problema mio. Concordo con il magnifico @IlConteRosso sulla sua previsione catastrofica, per cui se ne avete l'occasione fate scorta.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@pirillo8
Grazie per il "magnifico" :24:, Salvo ...ma quello si chiamava Lorenzo.
Stasera alle Iene ci sara' un servizio , prepariamoci spiritualmente perche' ci arrivera' il resto.
Questa e' l'anteprima thrilling, ma se tanto mi da tanto...., vedremo come sara' il servizio, se su questa riga o meno.
certo che così facendo si crea solo allarmismo

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


La situazione sta diventando pesante, e' lampante la cosa..ci sono tutti addosso.
Fate scorte, aromi e nicotina specialmente...datemi ascolto
 
Ultima modifica:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Speriamo solo che nel servizio dicano realmente le cose come stanno...
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.526
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.441
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.403
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto