masterdex

Utente SEF
Registrato
27 Dic 2016
Messaggi
200
Gradimento
33
Punti
48
Località
Torino
Dispositivi in uso
Jjust s istik power
Atomizzatori in uso
ijust s aspire cleito
Ne sono letteralmente dipendente il meglio che ho provato ad oggi è:
1) Twisted Vanilla custard.
2) Tjuice Colonnello Custard.
Vorrei provarne altre ma ad oggi quelle che ho provato facevano ridere a confronto della Twisted .Cappella, lop scartate a priori ne conoscete altre davvero buone considerate che sia la Twisted che il Colonnello li faccio entrambi al 15 ed attendo in media 8 giorni prima di assaggiare .

Inviato dal mio m8 utilizzando Tapatalk
 

Ciccio1

Utente SEF
Registrato
13 Feb 2017
Messaggi
1.089
Gradimento
139
Punti
113
Località
brescia
Dispositivi in uso
Istik Basik/ pico 75/squeeze/ vapor shark clone sxk
Atomizzatori in uso
Q16 / Nautilus Mini/Melo III Mini/ Tbf8 Baby/ doggy/ speed rev. clone
ottimo, la twisted non c'era ed ho preso questa e pure la crema pasticcera enjoysvapo, di cui dicono meraviglie

Mi è arrivata stamattina la crema pasticcera enjoysvapo e l'ho appena fatta al 10%....appena aperta la boccettina ho percepito un forte odore di limone, simile molto simile a quello della "lemony custard" della decadent....
mah non mi aspettavo tutto sto limone in questa
cmq vediamo un poco
 

Ciccio1

Utente SEF
Registrato
13 Feb 2017
Messaggi
1.089
Gradimento
139
Punti
113
Località
brescia
Dispositivi in uso
Istik Basik/ pico 75/squeeze/ vapor shark clone sxk
Atomizzatori in uso
Q16 / Nautilus Mini/Melo III Mini/ Tbf8 Baby/ doggy/ speed rev. clone
Mi è arrivata stamattina la crema pasticcera enjoysvapo e l'ho appena fatta al 10%....appena aperta la boccettina ho percepito un forte odore di limone, simile molto simile a quello della "lemony custard" della decadent....
mah non mi aspettavo tutto sto limone in questa
cmq vediamo un poco

Mah, c'è troppo limone...l'aroma è buono ma IMHO c'è troppo troppo limone e io cercavo altro, ovvero una crema pasticcera con poco limone....tipo la vecchia crema pasticcera flavoart o la nuova crema pasticcera premium flavourart (che comprerò.....)

infatti è molto molto simile alla lemony custard decadent....e figurati se mi sbaglio
 

Ciccio1

Utente SEF
Registrato
13 Feb 2017
Messaggi
1.089
Gradimento
139
Punti
113
Località
brescia
Dispositivi in uso
Istik Basik/ pico 75/squeeze/ vapor shark clone sxk
Atomizzatori in uso
Q16 / Nautilus Mini/Melo III Mini/ Tbf8 Baby/ doggy/ speed rev. clone
Ieri mi è arrivata la famosissima vanilla custard di Twisted....fatta io al 10% (la confezione indica 8-12%) anche se di maturazione di un solo giorno l'ho assaggiata (con lo skyline): beh, sembra già buona perchè, come è stato già detto da Max, sa di alpenliebe.....di vaniglia si sente poco o nulla ma molto il butterschotch o il dolce di latte....è proprio come svaparsi una alpenliebe....e il sapore, presumo, migliorerà ancora con la maturazione...

Già molto buona, cmq, anche se, e lo ripeto, non è una vaniglia "nuda e cruda" ma vaniglia di tipo caramello ed ha il sapore tipo della alpeniebe
 

Ciccio1

Utente SEF
Registrato
13 Feb 2017
Messaggi
1.089
Gradimento
139
Punti
113
Località
brescia
Dispositivi in uso
Istik Basik/ pico 75/squeeze/ vapor shark clone sxk
Atomizzatori in uso
Q16 / Nautilus Mini/Melo III Mini/ Tbf8 Baby/ doggy/ speed rev. clone
Bene, eccomi a parlare della vaniglia custard ejoysvapo: se ho preso una mezza delusione dalla crema pasticcera della medesima marca (sa troppo di limone!), qui invece c'è stata la sorpresa più bella: la loro vaniglia custard è la migliore che ho mai assaggiato tra le tante provate (invero quasi tutte: french vanilla tpa, frenche vanilla capella, french vanilla creme tpa, french vanilla deluxe tpa, vanilla caustard cap v1, vanilla custard v2 cap, vanilla supreme solubarome, black vanilla atms lab, colonel custard tjuice, vanilla custard twisted, vanilla madagascar tpa).
dico ciò perchè la enjoysvapo è la più buona e gustosa delle altre: è dolce, cremosa e, finalmente, sa TANTO di vaniglia.....quando la svapi senti proprio il gusto bello pieno dolce e puro di vaniglia, ragazzi è davvero ottima....
la faccio come consiglia la casa al 8%, per me è buona già in 7-10 giorni....pure nei mix è squisita, nel senso che, dato che è gustosa e saporita, in pratica rende buone tutte le ricette dove viene usata....

Ottima, davvero ottima....IMHO senza dubbio la migliore tra le tante provate.....
meglio pure della twisted, che piace a tanti, dato che quest'ultima è più dolce di latte che vaniglia (buona, per carità, ma se compro vaniglia voglio vaniglia, mica dolce di latte e poca vaniglia)
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Luigi, grazie del prezioso apporto!:41:
Utilissimo e da incorniciare questo tuo studio sulla custard/crema pasticcera, non l'ho fatto neanch'io così approfondito!

Questo perchè uso dei beceri trucchi.. o.. approccio diverso alla questione.

Le due creme che uso sono FA e VTA (sulle altre hai ragione tu.. TPA,CAP, - No, neanche la V1- FW ecc. le lasciamo perdere e spostiamoci su altri "Fornitori") nessuna delle due sa di vaniglia, (confermato!) ma le scelgo apposta (FA limonosa, con la Lemon tart è la morte sua..) poi le taglio con l'Eggnogg (Ha anche quel marsalato leggermente alcolico..) della FLV e aggiungo Vanillina 10 se ne ho bisogno.. al 0.5%.

Different approach..:113: for different results.
 

Ciccio1

Utente SEF
Registrato
13 Feb 2017
Messaggi
1.089
Gradimento
139
Punti
113
Località
brescia
Dispositivi in uso
Istik Basik/ pico 75/squeeze/ vapor shark clone sxk
Atomizzatori in uso
Q16 / Nautilus Mini/Melo III Mini/ Tbf8 Baby/ doggy/ speed rev. clone
Riuppo questo "mitico" topic fermo da un anno per dire che ad agosto, utilizzando i loro sconti, avevo fatto un ordine dagli Chefs e tra i quali ho avevo preso un boccettino da 10 ml di vanilla custard tpa....non l'avevo mai provata perchè da tutte le parti si legge, si consiglia, si esalta la vanilla custard capella, la quale in tutta sincertà non mi ha mai convinto nè prima, nè durante e nè dopo la maturazione...nonostante ne ho svapato circa 50 ml di aroma nel tempo, l'ho sempre percepita blandina, poco saporita

Ebbene, fatti 10 ml al 10%, provata dopo solo un paio di giorni, devo dire che è OTTIMA, davvero OTTIMA, dolce, burrosa, gustosa....non sa tanto di vaniglia tipo la mitica enjoysvapo ma ha un sapore di leggero caramello ed assomiglia (alla lontana) alla vanilla custard twisted....a sto punto sono strasicuro che questa ultima è fatta con la vanilla custard tpa

Insomma, nonostante sia molto molto meno diffusa e famosa della capella, preferisco la tpa di gran lunga e si, la consiglio
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
573
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.233
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.659
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto