Aggiornamento: Q16 pro e Nautilus nano. Incredibilmente dal nautilus nano, sono tornato al Q16 pro e la resistenza da 1.6 ohm. Sto fumando il Kentucky 4pod del la tabaccheria (e sento quel gusto di wurstel alla griglia che mi piace molto in questo momento). Ho imparato che non bisogna tirare come forsennati. È la giusta combinazione tra watt e tiro che fa il sapore (la regolazione del flusso d'aria fa quel che può, ma se tiro troppo non sento i sapori).
Sul Nautilus ho provato la mesh da 1 ohm, buoni per i tabacchi aromatizzati (vedi Booms classico, Booms gran riserva o round black). La bvc da 1.8 ohm Aspire un po' più scarsa per i tabacchi aromatizzati, meglio per i tabacchi misti (vedi Filosofia AdG, Balkan sobrain TNT). Ho provato le BVC da 1.2ohm Vaptio(C3), ma non con la stessa resa che ho sul q16. Prese da provare 1ohm mesh Vaptio(C5) e 1.6ohm BVC Aspire. Insomma alla fine sono alla ricerca di una coil per il nautilus nano che si avvicini alla q16 da 1.6 ohm, che mi piace proprio ma dura pochi ml.
La domanda è: sapete consigliarmi una coil per nautilus nano per i tabacchi puri e le mixture?
Inoltre vorrei affacciarmi sul mondo del rigenerabile. Un buon atom per iniziare che rimanga il più simile al q16 pro per tiro aria e aroma, che non mi spenni (Ares 2, e che coil, materiale, cotone)?