Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Ciao a tutti.
Un paio di settimane fa ho deciso di prendermi un Hurricane, RDA da guancia, ma, grazie alla doppia ghiera dell'aria e alle conseguenti 10 configurazioni disponibili, abbastanza eclettico da appagare, eventualmente, anche in quei momenti in cui si sente il bisogno di uno svapo di polmone un pelo contrastato. In questo senso la sua versatilità mi ha davvero sorpreso. E' poco conosciuto ma avevo letto pareri veramente positivi.

Si tratta di
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
gingillo

Veniamo al punto della situazione: è un atom stile Taifun, quindi veramente semplice da rigenerare....o almeno così credevo.... ho provato abbastanza ma ancora non trovo la configurazione ottimale, soprattutto per quanto riguarda la posa del cotone: se conoscete questo atom o il taifun sapete che in teoria è tutto molto semplice e immediato. Il problema è che appena rigenerato, per una giornata è perfetto, forse il migliore svapo di guancia che ho provato, ma dal giorno seguente comincia a gorgogliare, sempre di più, fino a cominciare a "pisciare" dai fori dell'aria. Mi sono scervellato e l'unica spiegazione che mi sono dato è che il cotone, dopo un po', cominci a diminuire il suo volume, di conseguenza non tappa completamente i fori in cui è incastrato per impregnarsi, facendo passare anche del liquido che va poi inevitabilmente a finire nei fori dell'aria.
Ora, trattandosi di un atom di qualità su cui i pareri positivi sono molti, mi rifiuto di credere sia un suo problema, e preferisco pensare che io sia un incapace e basta.
Qualcuno ha esperienza con questo atom o con sistemi simili (prevalentemente taifun) in modo da darmi qualche consiglio?
 

Jaltar

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
239
Gradimento
28
Punti
48
Località
Firenze
Dispositivi in uso
eVic VTC mini; IPV5,Panzer DNA200, Minerva,Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Tilemahos v2; The Hurricane; Griffin 25mm TAF; Matrix V2; TFV8;Speed Rev; molti ancora!
confermo che è un problema di cotone: poco fa ho rifatto la coil, 8 spire con un a1 26ga su punta 2,5 e mi è venuta da 1,2 ohm circa...ho messo molto più cotone piegandolo per bene e soprattutto aprendolo molto di più prima di inserirlo e soprattutto togliendo lo strato esterno: il risultato mi lasciam molto soddisfatto ora!
con 16 watt mi fa un bel vapore e l'aroma è incredibile!
le vostre dritte sono state basilari, ragazzi, grazie ancora!
 

Sonny 87

Utente SEF
Registrato
31 Mar 2016
Messaggi
22
Gradimento
2
Punti
8
Località
Bari
Dispositivi in uso
Evic VTC Mini, SubVod Kanger
Atomizzatori in uso
Kayfun 4, Hurricane, Aspire Nautilus, TopTank Nano, Cubis
Salve, io ho un Hurricane, anche se clone, preso perché dai commenti sembrava l'atom giusto per me, ottimo aroma e vapore corposo e cremoso, però ho provato un po' di rigenerazioni e l'unico risultato che ottengo è un vapore parecchio "povero" e di bassa quantità. Non so come spiegarlo, ma non è per niente denso. la cosa che però meno mi piace è che già dopo un paio di tiri il vapore e l'atom sono caldissimi. Anche a voi succede così?
ho rigenerato con Kantal A1 da 0,32, con punta da 2.5 ottenendo una resistenza poco più alta di 1.3Ohm è una con acciaio SS da 0.7Ohm per controllo della temperatura.
L'aroma però è ottimo.
Grazie
 

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Salve, io ho un Hurricane, anche se clone, preso perché dai commenti sembrava l'atom giusto per me, ottimo aroma e vapore corposo e cremoso, però ho provato un po' di rigenerazioni e l'unico risultato che ottengo è un vapore parecchio "povero" e di bassa quantità. Non so come spiegarlo, ma non è per niente denso. la cosa che però meno mi piace è che già dopo un paio di tiri il vapore e l'atom sono caldissimi. Anche a voi succede così?
ho rigenerato con Kantal A1 da 0,32, con punta da 2.5 ottenendo una resistenza poco più alta di 1.3Ohm è una con acciaio SS da 0.7Ohm per controllo della temperatura.
L'aroma però è ottimo.
Grazie
Che fori dell'aria usi?

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk
 

Sonny 87

Utente SEF
Registrato
31 Mar 2016
Messaggi
22
Gradimento
2
Punti
8
Località
Bari
Dispositivi in uso
Evic VTC Mini, SubVod Kanger
Atomizzatori in uso
Kayfun 4, Hurricane, Aspire Nautilus, TopTank Nano, Cubis
Li sto provando un po' tutti. Vorrei usare il primo, massimo il secondo (solo un asola aperta), ma diventa troppo caldo, ora sto usando il più grande, sia uno che entrambi aperti a seconda della temperatura del tiro.
Anche a voi con tutti i fori chiusi passa comunque aria, poca ma passa?
Grazie
 

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Li sto provando un po' tutti. Vorrei usare il primo, massimo il secondo (solo un asola aperta), ma diventa troppo caldo, ora sto usando il più grande, sia uno che entrambi aperti a seconda della temperatura del tiro.
Anche a voi con tutti i fori chiusi passa comunque aria, poca ma passa?
Grazie

Anche io inizialmente utilizzavo i fori più piccoli, perché sono sempre stato fan del tiro lento e molto contrastato. Ho notato che questo atom non è adatto però a quello scopo: non rende bene, effettivamente scalda abbastanza (è abbastanza normale), dando un vapore poco convincente.
Ho colto l'occasione per "imparare" i tiri più aperti, inizialmente non mi ci trovavo, ma, come dicevo, basta imparare: non è il classico "slow svapo", il tiro deve essere più veloce e deciso, altrimenti allargare l'aria non serve a nulla. L'aroma è decisamente migliore, il vapore è più denso e persistente. Ho capito, per quanto mi riguarda, che non si può usare l'Hurricane stile Kayfun, nasce per un altro scopo (pur rimanendo nell'ambito di atom da guancia). Io in questo momento sto utilizzando il terzo foro, con due fori aperti.
 

Sonny 87

Utente SEF
Registrato
31 Mar 2016
Messaggi
22
Gradimento
2
Punti
8
Località
Bari
Dispositivi in uso
Evic VTC Mini, SubVod Kanger
Atomizzatori in uso
Kayfun 4, Hurricane, Aspire Nautilus, TopTank Nano, Cubis
Anch'io ho il Kayfun ed effettivamente il tiro è molto diverso, però anche facendo tiri relativamente veloci, non da polmone per intenderci, il tiro è poco corposo, paragonando ancora con il Kayfun li il vapore è molto ma molto meno denso e cremoso (almeno il Kayfun 4). Inoltre come detto dopo qualche tiro diventa bollente e con alcuni liquidi raschia in gola.
Proverò ad esercitarmi con questo nuovo tipo di tiro.
Grazie.
 

Jaltar

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
239
Gradimento
28
Punti
48
Località
Firenze
Dispositivi in uso
eVic VTC mini; IPV5,Panzer DNA200, Minerva,Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Tilemahos v2; The Hurricane; Griffin 25mm TAF; Matrix V2; TFV8;Speed Rev; molti ancora!
beh, effettivamente il vapore non è tantissimo, ma credo che in buona parte dipenda anche dal tipo di liquido, oltre che dal tiro...personalmente lo uso quasi tutto chiuso per tiri abbastanza contrastati, che con il Morpheus è la morte sua, secondo me.... il vapore non è tantissimo, ma la resa aromatica per quanto mi riguarda è ottima... ultimamente ci svapo solo tabaccosi con res intorno all'ohm e a wattaggi medio-bassi. anche a me succede ogni tanto che mi si scaldi un po, ma quando succede è quasi sempre perchè sto tirando un pò troppo nervosamente. non ho il kayfun quindi non ti so fare un paragone se a parità di liquido/watt e ohm faccia più o meno vapore, ma direi che il punto forte dell'Hurricane, oltre alla versatilità, sia la resa aromatica, a scapito probabilmente del vapore...
 

svapenzo

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
37
Gradimento
2
Punti
13
Località
Palermo
Dispositivi in uso
Hcigar VT Inbox BF - Eleaf iStick TC100W - Justfog Compact Kit
Atomizzatori in uso
SvoëMesto Kayfun 5 - Steam Crave Aromamizer Supreme - Maze V2 RDA BF - Kennedy 24 - Goon 22 BF - Nautilus Mini
Sapete se
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
sia una valida alternativa all'originale?
 

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Nella fattispecie non conosco il clone di FT, però in genere io mi fido delle recensioni: prendo solo se ci sono almeno una ventina di recensioni e se la media voto è almeno 4,5. Così facendo non ho mai preso fregature su FT e i prodotto sono sempre stati più che validi.
Per quanto detto, il tuo lo comprerei senza problemi.

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk
 

CraZyAle84

Utente SEF
Registrato
11 Mag 2016
Messaggi
1.223
Gradimento
206
Punti
113
Località
Como
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Expromizer 2.1,Gus Menelaus,Gus Melampous,Dwarv,4.51,Troya,Fev,ByKa v8,Penodat,Caiman v5
Sapete se
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
sia una valida alternativa all'originale?
La domanda da farsi è un altra...conviene davvero aspettare 30-40 gg (con eventuali ritardi) e spendere 14,50€ quando lo trovi a 22 su sosmoke e dopo 24 ore ce l'hai a casa?

AleSSio
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
582
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.616
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.794
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.239
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.775
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.668
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto