Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Re: [GUIDA] Aspire Nautilus: Istruzioni Per L'uso

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto e volevo condividere una perplessità che ho...
Io utilizzo un Nautilus (generalmente con i 2 fori dell'aria più piccoli) su una Tesla Nano 60W TC.
Sto utilizzando coil da 1.6 ohm.
Ho letto tutta questa discussione ma non sono riuscito a chiarirmi un dubbio: se imposto una potenza dagli 11 ai 15 watt assolutamente la fumosità è scarsissima!
Io tengo la tesla a 20 W e riesco così ad avere un volume di vapore decente... se abbasso alle potenze "consigliate" non ho assolutamente soddisfazione.
C'è da dire che le coil, non ostante i 20W, mi durano il giusto (30-40 ml). Le cambio al minimo accenno di sapore di bruciato.
Per completezza: la Testa mi segna costantemente 1,6 ohm dall'inizio alla fine della vita della coil. In variwatt con potenza 20W mi segna 5.6 Volt.

Quindi alla fine tutto bene... solo non mi torna il fatto che dovrei svapare al massimo a 14-15 watt, mentre per "fare un minimo di vapore" devo per forza andare a 20-22 watt.

Uhm, qualcosa non torna davvero. Le coil da 1,6 ohm vanno svapate al masimo a 4,2V, corrispondenti a 11W.

Barlex

Utente SEF
Gradimento
15
Punti
33
Dispositivi in uso
Istick pico, Evic Vtc, Ijust2, Tesla Stealth
Atomizzatori in uso
Kayfun 5 / mini V3, KA V6, Nautilus X
Cronaca di un week end insapore

Non capisco cosa/dove sbaglio o cosa non funziona, ma sono giorni che il mio nautilus mini non va, vi espongo i fatti.

Venerdi: è da tutto il giorno che sento un sapore strano e avverto una curva discendente nell'aroma sprigionato, ma essendo alla mia prima coil non mi accorgo per tempo di cosa stesse succedendo, infatti la sera mi muore la coil, saporaccio secco e zero aroma, anche se non sento il bruciato, bha sarò io.
In preda alla disperazione, non avendo coil di ricambio, provo a rianimare l'unica a disposizione, una pulitina dentro, un bagnetto nella vodka :) (metodi trovati sul web), fin quando mi imbatto in dei video di persone che le rigenerano, esclamazione: azz, ma questi le smontano, proviamo a pulirla dall'interno......... si si, l'ho rotta, è inutile chiedersi come sia finita, spaccata completamente.

Sabato: Dopo una serata in crisi di astinenza (non fumo le bionde da appena 6 gg in quel momento) la mattina dopo corro in un negozietto qui vicino, ci trovo una simpatica signora molto disponibile, dopo qualche chiacchiera mi da una coil clapton e 2 liquidi DEA a prezzi onesti per un negozio, tra cui il Mint che prendo perchè consigliato per rinfrescare ogni tanto la bocca ed evitare l'assuefazione delle papille, pensavo potesse essere anche questa la causa della totale mancanza di aroma.
Torno a casa, inizializzo e vado a lavoro. La coil parte bene, l'aroma non è il massimo ma dicono che ci mette un pò per carburare, quindi ok, mi sento tranquillo.
Alla sera quel pò di aroma era già svanito completamente.

Domenica: Niente coil, oggi son chiusi, mi tocca tenermi questa, ne approfitto per investigare sulle probabili cause, non trovo nulla se non un po di liquido nel fondello, ok sara questo......... pulizia accurata!!!
Smonto, lavo, asciugo, rimonto, inizializzazione di nuovo...... non si mai!
Niente aroma, tiro avanti cosi, svapo giusto quel tanto per non cadere in tentazione.

Lunedi: Torno al negozietto, altra coil, la signora: Ma ti si è già bruciata? Io: eh si, non mi chieda come!
Ancora una volta monto, inizializzo, questa volta la lascio in ammollo 30 minuti prima di accendere, parte discretamente, un pò d'aroma c'è ma per poco tempo, ad ora di pranzo è già quasi sparito del tutto.
IO: Eh no, basta, non vado a prendere un'altra coil, non è possibile, qua c'è qualcosa che proprio non va.

Torno a casa, speranzoso che si possa risolvere con una pulita smonto l'atom e lo metto in un bicchiere con la pasticca per dentiere ( @Wildhoney Docet ), rimonto ma niente, curva aromatica sempre decrescente, credo che in questo momento sia a zero, non sento niente, sto svapando tanto per assimilare un pizzico di nico, ma senza piacere e sapore, anzi credo di stare svapando anche qualche esalazione di non so cosa che mi sta irritando la gola.

Cosa posso fare per risolvere o quantomeno capire il problema?

Ma non sarà mica che la signora ha le coil scadute!!:lol:

Nautilus Mini + Istick 20w
Coil clapton 1.8 ohm - 15w - 4° foro

Se può tornare utile ho la sensazione che il problema parta quando faccio qualche tiro quasi consecutivo, diciamo come se fosse una analogica, e l'atom comincia a scaldarsi.

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike

Che liquido hai usato in queste prove?
Prendi un po di Coil da 1,8 e 1,6 2a generazione, viaggiano a volt più bassi quindi permettono un po più di errori.. Come watt io con la clapton non sto quasi mai a 15.. Giudizio mio troppo caldo.
Addirittura coi fruttati sto sui 12W

Barlex

Utente SEF
Gradimento
15
Punti
33
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Che liquido hai usato in queste prove?
Prendi un po di Coil da 1,8 e 1,6 2a generazione, viaggiano a volt più bassi quindi permettono un po più di errori.. Come watt io con la clapton non sto quasi mai a 15.. Giudizio mio troppo caldo.
Addirittura coi fruttati sto sui 12W

Ultima settimana tutti liquidi DEA, Nemesi, Calliope, Sun..qualcosa e qualche ml di tuscan FA.
Devo vedere un po dove trovarle quelle coil.
Con i 15w ci ho viaggiato bene per una settimana con la coil che mi hai mandato, queste sono identiche ma sono saltate subito.

Con l'aiuto di una lampada con lente di ingrandimento ho notato un'altra cosa, che la resistenza si scurisce in cima, cioè la parte all'altezza dei fori di pescaggio è bella metallica, lucida, più su invece e nera, scura, può dipendere da un pò di secchezza? Dovuta a cosa non so............

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
0
Punti
43

Ultima settimana tutti liquidi DEA, Nemesi, Calliope, Sun..qualcosa e qualche ml di tuscan FA.
Devo vedere un po dove trovarle quelle coil.
Con i 15w ci ho viaggiato bene per una settimana con la coil che mi hai mandato, queste sono identiche ma sono saltate subito.

Con l'aiuto di una lampada con lente di ingrandimento ho notato un'altra cosa, che la resistenza si scurisce in cima, cioè la parte all'altezza dei fori di pescaggio è bella metallica, lucida, più su invece e nera, scura, può dipendere da un pò di secchezza? Dovuta a cosa non so............

Le coil Aspire sono molto durevoli.
Potrebbero esser difettose quelle che stai comprando in negozio oppure non le inizializzi bene.

Quando metti una coil nuova oltre a riempire il tank e ad aspettare 10 minuti dovresti partire con wattaggi bassi e salire piano piano.

15 W sono un po' tantini, io con le Clapton sto generalmente intorno ai 12W.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Barlex

Utente SEF
Gradimento
15
Punti
33
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Le coil Aspire sono molto durevoli.
Potrebbero esser difettose quelle che stai comprando in negozio oppure non le inizializzi bene.

Quando metti una coil nuova oltre a riempire il tank e ad aspettare 10 minuti dovresti partire con wattaggi bassi e salire piano piano.

15 W sono un po' tantini, io con le Clapton sto generalmente intorno ai 12W.

Questo ancora non lo sapevo, forse la prima si è salvata proprio perchè ero partito sui 13W, poi trovandolo un pò fiacco mi avevano suggerito di aumentare e cosi sono arrivato a 15W, però nell'arco di un paio di giorni.

Quanto dovrei aspettare prima di alzare eventualmente un pò i watt? nell'arco di 24H circa va bene?

Immagino che le coil inizializzate male adesso siano inutilizzabili, quindi sono punto e a capo.

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
0
Punti
43

Questo ancora non lo sapevo, forse la prima si è salvata proprio perchè ero partito sui 13W, poi trovandolo un pò fiacco mi avevano suggerito di aumentare e cosi sono arrivato a 15W, però nell'arco di un paio di giorni.

Quanto dovrei aspettare prima di alzare eventualmente un pò i watt? nell'arco di 24H circa va bene?

Immagino che le coil inizializzate male adesso siano inutilizzabili, quindi sono punto e a capo.

No, no... Ci vuole molto meno.

Parti basso di Watt rispetto alla coil che monti (ti accorgerai che fa pochissimo vapore) e ogni 3/4 tiri alzi di un po' (fai circa 0,5 watt ogni ciclo).

In circa 20/30 arrivi al Wattaggio giusto e svapi in tranquillità

Barlex

Utente SEF
Gradimento
15
Punti
33
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

OK grazie mille per la'iuto, appena possibile allora proverò sia le coil di 2° generazione, sia ad inizializzare come si deve queste e le clapton!
Speriamo in bene.

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
795
Punti
180
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi

@Barlex.....piglia un rigenerabile e il nautilus lascialo a ventimila leghe sotto i mari....un po' di kanthal e cotone e vai col tango.

salvo0825

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
ITASTE SVD - SIGELEI LEGEND
Atomizzatori in uso
BOGE TANK

Salve a tutti, sono uno svapatore da circa 4 anni, utilizzo BB Itaste SVD e Sigelei legend con tank boge e cartom monoforo LR 2 ohm da un bel po' di tempo.
E' già da un po' che sono fortemente tentato di provare questo tank Nautilus, in primis perché i cartom boge si comincia a fare molta fatica a reperirli e poi perché sono uno strazio da inizializzare "bene", spesso capitano fallati e quando succede bisogna ricominciare tutto da capo ed è una coltellata.
Non essendo molto esperto mi rivolgo a voi per capire un po di cose, la prima e che io ho sempre impostato le mie BB in volt e non in watt, non ho mai capito che differenza c'è e poi vorrei capire in funzione del fatto che uso BB impostate a 4,5 volt col cartom da 2ohm e liquidi della Mental a senza nicotina, sarebbe meglio usare le resistenze da 1,6 oppure 1,8 qual'è la differenza? BVC o BDC? Non ci sto capendo nulla.
Vorrei sapere se qualcuno è passato dai tank che uso io a questo Nautilus e se ha incontrato difficoltà ad abituarsi, ovviamente se ci sono differenze proprio a proposito, essendo abituato ad un ingresso dell'aria fisso del tank boge, che differenze potrei incontrare con questo che ha l'aria regolabile.
Ah! dimenticavo di dire che il mio tiro è di guancia.

Per favore aiutatemi a capirci un po' di più prima di fare un acquisto sbagliato.

Mi scuso degli eventuali errori ma ho scritto dal lavoro e molto di fretta.

Grazie in anticipo a tutti

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.063
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.226
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto