lele74

Utente SEF
Gradimento
32
Punti
48
Dispositivi in uso
pico 75w / kangertach 200 / Smy40
Atomizzatori in uso
nautilus mini / melo 3 / subtank / Kayfun V3 / KaV6 /Ataman v3 / Goblin mini V3 / Tsunami / Kabuki
Re: [GUIDA] Aspire Nautilus: Istruzioni Per L'uso

Comunque Ecigaspire.co.uk | Official UK Aspire Store (O-Ring drip tip nautilus su sito aspire) anche se al momento non è disponibile.

Purtroppo gli anni si fanno sentire, io pensavo che questo fosse il sito ufficiale
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
:( ecco perché non la trovavo , comunque costa meno il driptip che l'oring :) ,per fortuna che @Wildhoney mi ha dato una mano

Ultima modifica di un moderatore:

Ktuxpa

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
13
Dispositivi in uso
Eleaf + nautilus
Atomizzatori in uso
.

Così, per condividere.. Montato su nautilus mini (istick tc40) coil 1,8 clapton.. Poco fumo a 15w con dea nemesi, eccessivi sputacchiamenti e borbottii.. Solo il calore è piacevole.. Insomma.. Sul nautilus trovo superiore la coil 1,8 seconda generazione... ????

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
277
Punti
163
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon

Parlo di una questione meramente di gusti, senza addentrarmi in quelli che sono i tecnicismi...
A me la clepon coil proprio non piace, come non piace nemmeno quella da 1.2.
Riesco a trovarmi bene solo con quelle da 1.8 e 1.6 seconda generazione. Di fatti le uso sul triton mini :)

Ktuxpa

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
13
Dispositivi in uso
Eleaf + nautilus
Atomizzatori in uso
.

Concordo.. Messa ieri la clapton, il tempo si tornare a casa.. La butto e torno alla precedente! :)

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Bigtoni

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
73
Dispositivi in uso
HoneyBox; Pico Squeeze; VT Inbox; Smok TreeBox; Smok Alien 220W; Pico 75W; Provari;
Atomizzatori in uso
Shift (x2); Strike 18; Le Zephyr; Hadaly; Goon; KA V6...etc..etc..

Contribuisco anch'io.... ho tanto attesa la 1.2, messa e tolta dopo una trentina di tiri tra 17 e 19 Watt, l'aroma è ottimo ed anche il vapore, tutto sommato, ma è come se dovessi fare fatica a tirare... decisamente non per le mie abitudini, ora provo la Clapton, speriamo bene.
E dire che le ho attese con ansia, cercavo un pizzico di calore in + contro la 1.8 di 2° gen. effettivamente il calore c'è, se non fosse per il fatto del tiro, diciamo Faticoso.

EDIT: appena montata la Clapton, è normale che la Pico mi legga 1.68 ohm? Beh aspetto i 5 minuti e vado a 15 Watt... speriamo bene ;-) e dita incrociate

gimmy56

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
13
Dispositivi in uso
EVIC VTC MINI
Atomizzatori in uso
TRITON

Ottimo post, complimenti la sai davvero lunga sul nautilus

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
0
Punti
43
[GUIDA] Aspire Nautilus: Istruzioni Per L'uso

La Clapton sul Nautilus la trovo migliore rispetto alla 1.8 (meglio ancora sul Kabuki).
La 1.2 invece non rende per niente... Ma è fantastica sul Triton Mini

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bigtoni

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
73
Dispositivi in uso
HoneyBox; Pico Squeeze; VT Inbox; Smok TreeBox; Smok Alien 220W; Pico 75W; Provari;
Atomizzatori in uso
Shift (x2); Strike 18; Le Zephyr; Hadaly; Goon; KA V6...etc..etc..

Stando alle mie esigenze/abitudini di tiro, la clapton che sto usando da circa 2 ML è come se mi strozzasse il tiro, tipo faticoso ad aspirare, spero di rendere l'idea;
Confermo però maggiore aroma e vapore, mi sa che la tengo su oggi per vedere se casomai migliora, altrimenti torno al 1.8 di 2° generazione.

Thespritzzz

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Evic VCT Mini
Atomizzatori in uso
Cubis

Mi sapete consigliare un sito per acquistare un trip tip per nautilus??? Ne volevo comprare uno più corto di quello in dotazione...

macho1976

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
Tesla Nano 60W + Nautilus
Atomizzatori in uso
Eleaf i-Stick mini + GS Air 2 14mm

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto e volevo condividere una perplessità che ho...
Io utilizzo un Nautilus (generalmente con i 2 fori dell'aria più piccoli) su una Tesla Nano 60W TC.
Sto utilizzando coil da 1.6 ohm.
Ho letto tutta questa discussione ma non sono riuscito a chiarirmi un dubbio: se imposto una potenza dagli 11 ai 15 watt assolutamente la fumosità è scarsissima!
Io tengo la tesla a 20 W e riesco così ad avere un volume di vapore decente... se abbasso alle potenze "consigliate" non ho assolutamente soddisfazione.
C'è da dire che le coil, non ostante i 20W, mi durano il giusto (30-40 ml). Le cambio al minimo accenno di sapore di bruciato.
Per completezza: la Testa mi segna costantemente 1,6 ohm dall'inizio alla fine della vita della coil. In variwatt con potenza 20W mi segna 5.6 Volt.

Quindi alla fine tutto bene... solo non mi torna il fatto che dovrei svapare al massimo a 14-15 watt, mentre per "fare un minimo di vapore" devo per forza andare a 20-22 watt.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.057
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.223
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto