Daniele69

Utente SEF
Gradimento
78
Punti
33
Nome
daniele
Dispositivi in uso
,smokgprive220,eleaf istick mini, aspire cyberx,wenax m1, target100.Istick pico plus, converter a.m.
Atomizzatori in uso
Nautilus,vtf8BB, nautilus mini, itank 8ml , gtx tank,fev4.5+, byka SE,caiman V, penodat v2, bishop
Re: [GUIDA] Aspire Nautilus: Istruzioni Per L'uso

Mah...sarà che non ne capisco ma il N. mini su istick mini da 10w a 4,2V mi sembra uguale o addirittura meglio se alimentato dalla smok r80 o dalla smok g prive agli stessi watt.
Dovrei provare il dna che evidentemente ha un circuito superiore alle smok ,non so se smok abbia un circuito proprietario o di terze parti e non ho altre box se non la istick mini ,che non conta nelle box :) , per fare paragoni.
forse è per questo che un vaper che si rispetti non ha meno di 10 box/tubi e 20 atomizzatori :rockon:

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
8 Nautilus 5 ml, alias "I Valvoloni"

Pensa che sto seriamente considerando il progetto di comprare un circuito DNA e tentare di sostituire quello della mia box fisicamente preferita, cioè la Vaporessa Nebula .... A suggerirmi sta follia è la solita scimmia, manco a dirlo ?oo?

Ma devo assolutamente resistere, perchè non ho mai messo alla prova le mie abilità elettroniche ed il rischio di distruggere la mia box del cuore è troppo elevato!

Daniele69

Utente SEF
Gradimento
78
Punti
33
Nome
daniele
Dispositivi in uso
,smokgprive220,eleaf istick mini, aspire cyberx,wenax m1, target100.Istick pico plus, converter a.m.
Atomizzatori in uso
Nautilus,vtf8BB, nautilus mini, itank 8ml , gtx tank,fev4.5+, byka SE,caiman V, penodat v2, bishop

I circuiti a tre pulsanti "in linea" dal display sembrano tutte quasi uguali , magari una volta aperte sono 4 fili da saldare/disaldare e basta solo un po di logica e di osservazione, però un amico che ne capisce di elettronica io me lo affiancherei se una volta aperte le box trovi qualche filo in più ed è complicato.
Aiutati con foto ad alta risoluzione prima di cominciare a smontare ,fotografa tutto che a rimontare viene più facile con le foto di riferimento

Rocco Liberati

Utente SEF
Gradimento
15
Punti
28
Dispositivi in uso
Reo mod
Atomizzatori in uso
Little bang

Quando cambio il phenomenon con il momentous trovo apprezzabili differenze con particolari aromi... ma le sensazioni che mi da lo stesso atom sia che lo metto sul dna o evic per me rimangono le stesse

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso

Non assecondare la mia scimmia, per favore, Daniele! Non ne ha proprio bisogno!:D..:D..:D..

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Quando cambio il phenomenon con il momentous trovo apprezzabili differenze con particolari aromi... ma le sensazioni che mi da lo stesso atom sia che lo metto sul dna o evic per me rimangono le stesse
Lo avevo premesso, Rocco, si tratta di opinioni ...:D..

Rocco Liberati

Utente SEF
Gradimento
15
Punti
28
Dispositivi in uso
Reo mod
Atomizzatori in uso
Little bang

Ma certo...non si discute su quello
Ma enfatizzare un circuito a discapito di un ottimo atom in termini di resa aromatica ribalta tutto...come dire compro un dna e ci metto su un atom da 20€ ed ho gli stessi risultati di un purosangue montato su una umile istick pico...il senso a grandiiii linee e' quello

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Ma enfatizzare un circuito a discapito di un ottimo atom in termini di resa aromatica ribalta tutto...come dire compro un dna e ci metto su un atom da 20€ ed ho gli stessi risultati di un purosangue montato su una umile istick pico...il senso a grandiiii linee e' quello

Beh, non intendevo certo dire quello. L' atom deve essere buono ed il circuito non fa certo miracoli. Comunque hai fatto bene ad avvertirmi che mi ero spiegato male. Grazie!

Rocco Liberati

Utente SEF
Gradimento
15
Punti
28
Dispositivi in uso
Reo mod
Atomizzatori in uso
Little bang

Intanto tra una risposta e l'altra mi sono svapato 2ml di una buona fragola con panna ...hahahahahaha

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Scusa se torno sull' argomento, Rocco, ma ieri mi hai messo la pulce nell' orecchio, come si suol dire, e stamattina ho voluto rifare l' esperimento. Ho spostato il nautilus dal Nebula al Simeiyue e il contrario ho fatto con il N.Mini e ho scoperto qual' è la differenza fra i due circuiti: il DNA "spinge" sensibilmente di più. Non so darti una spiegazione migliore in termini tecnici: mi viene da fare un esempio automobilistico. La differenza fra un motore normale e uno dotato di turbo, è la spinta iniziale. Uno arriva a 100 in 10 secondi, l' altro in 5. Cosa cambia? Alla fine non cambia nulla ma .... "durante" sì! Vuoi mettere la sensazione?!!!

Vabbè, spero che qualcuno degli esperti del Forum, possa suffragare la mia sensazione oppure affondarla del tutto ..... Grazie!

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.065
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.229
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto