Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
8 Nautilus 5 ml, alias "I Valvoloni"
Re: [GUIDA] Aspire Nautilus: Istruzioni Per L'uso

..ma non andava già bene di suo?

Sì, certo che va già bene, ma capisco il desiderio di Daniele di cercare di migliorare. Anche Madre Natura procede per tentativi e qualche volta le piccole modifiche pagano. Guarda noi ... senza qualche piccola modifica saremmo ancora delle scimmie, come quelle che , su questo forum, attentano quotidianamente alle nostre finanze ....:)

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso

No che non andava bene.......il nautilus mini era come se funzionasse meglio......stavo li a fare uno svapo col 5 ml e uno col mini ,con lo stesso liquido e il mini era molto meglio......credevo fosse la differenza di box ma non era così. .....adesso che non lo avvIto più fino a "fine corsa" il 5ml e il mini sono molto più simili nello svapo.
chiedevo di provare a qualche possessore di nautilus per avere conferma che non sia solo una mia impressione .....

Purtroppo, Daniele, ti ho letto appena dopo aver fatto un refill e non ho voglia di svuotarlo per provare la tua modifica. Ma lo farò di sicuro la prossima volta e ti farò sapere ...

GiorgioBrera

Utente SEF
Gradimento
389
Punti
168
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
eVic VTwo Mini, iStick Pico (x2), VT Inbox e VT Inbox V3, Ehpro 101 50W, Steampunk Nano 120W
Atomizzatori in uso
Vabbé, con il nuovo software di SEF e solo 100 caratteri non ci stanno tutti.

No che non andava bene.......il nautilus mini era come se funzionasse meglio......stavo li a fare uno svapo col 5 ml e uno col mini ,con lo stesso liquido e il mini era molto meglio......credevo fosse la differenza di box ma non era così. .....adesso che non lo avvIto più fino a "fine corsa" il 5ml e il mini sono molto più simili nello svapo.
chiedevo di provare a qualche possessore di nautilus per avere conferma che non sia solo una mia impressione .....

Io non ho il Mini quindi non faccio testo, ma col grande ho provato una marea di volte a tenere il tank più o meno allentato, ma non ho notato miglioramenti o peggioramenti "aromatici" o di pescaggio del liquido. Prove fatte per verificare l'allagamento del fondello. Anzi, per la struttura dell'atom e delle coil con doppia filettatura, se lo stringo troppo poi mi resta la coil attaccata al camino e aumentano le perdite verso il fondello con conseguenti gorgoglìi. Per questo lo tengo già poco avvitato, diciamo un quarto di giro prima di forzare. Però secondo me il Nautilusone alimenta bene le coil anche se sembrano nascoste. Secondo me è fatto appositamente così, diverso dal Mini. Possibile che si siano accorti che concedendo troppa luce ai fori delle coil entrasse troppo liquido. Un problema di pressione del liquido e dell'aria che, vista la diversità di volume dei due tank, potrebbe essere non trascurabile.

tizzi91

Utente SEF
Gradimento
29
Punti
43
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico, Joyetech eVic VTC Dual, Aspire Nx30, Eleaf Istick Power
Atomizzatori in uso
Nautilus 2,Melo 3 mini,Nautilus X,Nautilus, Triton mini, Mini Nautilus, Justfog q16

Se ha perso dai fori dell'aria significa che c'è liquido nella base, cioè, come si dice in gergo nautilusiano, si è allagato il fondello. Due le possibili cause: il liquido è passato per la guarnizione della coil, cioè coil che non è più avvitata bene, oppure il liquido è passato per i fori alla base della coil, cioè c'è troppo liquido nella coil che non riesce a vaporizzarlo. 15ml potrebbero non essere "solo", ma, a seconda del liquido e della potenza usata, "abbastanza".
Smonta la coil e pulisci bene il fondello, se non passa, cambia coil.
Fatto pulizia completa, vi stretto meno il vetro cioè mi sono fermato appena è andato in battuta. Non perde più, probabilmente avevo allagato la coil visto che avevo testato wattaggi sotto il limite consentito

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet

...il miglioramento che ho notato di più e che non mi "secca" la gola come prima, di solito faccio triplette ed è per questo che ho pensato all'alimentazione insufficiente...
Dani, mai provate le "triplette"...però, pur avendo frantumato i pirex di _nove_ Nautilus, continuo a comprarlo perché non ho m a i avuto il benché minimo problema di perdite o storture dell'aroma o altro; provati altri atom dello stesso tipo e non, torno sempre a lui: 1-2-X (:DD) e Mini e Hos.
O è fortuna la mia o sfortuna la tua [emoji53]: ribadisco di montare e smontare finché non funziona come vuoi, prima o poi ce la fai (y)

Daniele69

Utente SEF
Gradimento
78
Punti
33
Nome
daniele
Dispositivi in uso
,smokgprive220,eleaf istick mini, aspire cyberx,wenax m1, target100.Istick pico plus, converter a.m.
Atomizzatori in uso
Nautilus,vtf8BB, nautilus mini, itank 8ml , gtx tank,fev4.5+, byka SE,caiman V, penodat v2, bishop

Ah ah le triplette ....dopo il caffè ....dopo il pasto....dopo l amore ,,,,,,,insomma quando sei bello soddisfatto e ti vuoi sgargarozzare più vapore possibile :109:
La scimmia da la colpa al nautilus del perché ancora non passo ai rigenerabili ....è incazzatissima e tira calci ma per ora resisto....

Daniele69

Utente SEF
Gradimento
78
Punti
33
Nome
daniele
Dispositivi in uso
,smokgprive220,eleaf istick mini, aspire cyberx,wenax m1, target100.Istick pico plus, converter a.m.
Atomizzatori in uso
Nautilus,vtf8BB, nautilus mini, itank 8ml , gtx tank,fev4.5+, byka SE,caiman V, penodat v2, bishop

Adesso è una giornata che lo uso così. ...senza stringere fino in battuta.....e mi sembra molto meglio.....il vapore è più corposo e non mi punge/chiude la gola quando gli do sotto con lo svapo. Non sono sicuro neanche delle mie impressioni perché sono solo 3 mesi circa che sono passato allo svapo e anche se mi informo "a bestia" sull argomento mi rendo conto che ho poca esperienza per fare paragoni

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Già che citi, giustamente, l' esperienza, posso dirti che appena un attimo fa, mi sono accorto di qualcosa di cui avevo già letto, ma mai analizzato personalmente e cioè che anche il modo di svapare fa differenza. Per spiegarmi meglio: se porti alle labbra il drip tip e clicchi prima di cominciare ad aspirare, la resa aromatica che ottieni è diversa da quella di quando fai il contrario. Ed anche: se la svapata è breve e ripetuta, la resa cambia rispetto a quando ne fai una lunga e insistita. Una grandissima differenza, poi, la fa il circuito della box .... Il famoso DNA è davvero incredibile, rispetto agli altri, sotto questo aspetto.

Rocco Liberati

Utente SEF
Gradimento
15
Punti
28
Dispositivi in uso
Reo mod
Atomizzatori in uso
Little bang

Già che citi, giustamente, l' esperienza, posso dirti che appena un attimo fa, mi sono accorto di qualcosa di cui avevo già letto, ma mai analizzato personalmente e cioè che anche il modo di svapare fa differenza. Per spiegarmi meglio: se porti alle labbra il drip tip e clicchi prima di cominciare ad aspirare, la resa aromatica che ottieni è diversa da quella di quando fai il contrario. Ed anche: se la svapata è breve e ripetuta, la resa cambia rispetto a quando ne fai una lunga e insistita. Una grandissima differenza, poi, la fa il circuito della box .... Il famoso DNA è davvero incredibile, rispetto agli altri, sotto questo aspetto.
Addirittura...fa la differenza sulla bonta' della svapata...

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Addirittura...fa la differenza sulla bonta' della svapata...
A mio parere sì e me ne sono accorto quando ho tolto il mio Nautilus con il liquido già svapato a metà da una box Evic e l' ho montato su una col Dna: pareva avessi cambiato atom e liquido .... E non si è trattato di autosuggestione perhè, allora, non sapevo nulla della fama di quel circuito ... Comunque, caro Rocco, siamo sempre nel campo delle sensazioni personali e delle personali opinioni: niente di scientifico! Nessuna Verità assoluta ...:)

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.065
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.229
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto