aviox

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Justfog Q16
Re: [GUIDA] Aspire Nautilus: Istruzioni Per L'uso

Salve ragazzi mi inserisco anch'io nel gruppo dei Nautilusiani ????
Ho preso questo atom da un paio di mesi e ho provato le coil bvc 1.6/1.8 e la Clapton 1.8, contrariamente a quello che dice la maggior parte di voi con la Clapton proprio non riesco a svapare, ad ogni aspirata mi secca la gola e mi fa venire la tosse ed anche il gusto del liquido lo sento cattivo...con le bvc soprattutto la 1.8 va tutto alla grande.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Illusorio78

Utente SEF
Gradimento
49
Punti
68
Dispositivi in uso
iStick 30w, Tarot Nano VERDE
Atomizzatori in uso
Nautilus 2

Concordo con tutti quelli che preferiscono la resistenza classica da 1.8 rispetto alla 1.8 clapton nata per il Triton Mini.
E aggiungo se è normale che la 1.8 clapton sia molto meno reattiva rispetto alla 1.8 classica: in sostanza premo il pulsante di erogazione della box e la resistenza comincia a "friggere" dopo 1-2 secondi.
E' normale che faccia così o forse mi è capitata una resistenza difettosa? Ne ho provata solo una fino ad ora di 1.8 clapton.

Grazie giovani

aviox

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Justfog Q16

Che box hai? Io con la Evic Vtwo mino non ho avuto questa sensazione...almeno non così accentuata.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Illusorio78

Utente SEF
Gradimento
49
Punti
68
Dispositivi in uso
iStick 30w, Tarot Nano VERDE
Atomizzatori in uso
Nautilus 2

Ho le 2 box scritte nella mia descrizione.

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2

Io di 1.8 clapton ne ho provata solo una e ricordo benissimo che andava bene solo a 16w .
Nessun problema riscontrato con wismec 2/3 s istik pico 75w.

:)Ultima 19/12/16 15:30 :)

sergiomanuel

Utente SEF
Gradimento
19
Punti
23
Dispositivi in uso
Istick pico
Atomizzatori in uso
justfog Q16 , Triton mini

Visto che ne avete accennato, dirò la mia.
Le coil da 0.7 Ohm, sebbene di resistenza più bassa, hanno, secondo mè, la stessa resa delle BVC1.2. Sinceramente al tiro non riesco a trovare la benché minima differenza rispetto alle 1.2.

Questo perlomeno con il triton mini tirato di polmoni. Sul Nautilus non saprei dire esattamente e visto che ho perso l'abitudine di tirare di guancia non è nemmeno il caso che io la provi non essendo più avvezzo. Considerato però che le BVC1.2 con il Nautilus non rendevano un gran chè (ma sul triton mini di polmone rimangono il top) e che sul triton mini sono uguali alle 0.7, propenderei per l'opinione che le 0.7 sul Nautils non siano un granché.
A mio parere invece unica differenza tra le 0.7 e le 1.2 sta nel tiro leggermente meno arioso delle 0.7 dato dal foro del camino più stretto e simile a quello della Clapton
Quindi a mio avviso a chi piace tentare il tiro di polmone meglio la 1.2 chi invece predilige la guancia meglio la 0.7 che riesce a fare più vapore ma forse per miei gusti se devo andare di guancia vado di Clapton
Scusate se un po confuso ma ste 0.7 non so bene ancora dove inserirla la sento solo un po meno ariosa della 1,2 e scalda tanto da non riuscire a portarla più di 18 / 20 watt

Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk

GiorgioBrera

Utente SEF
Gradimento
389
Punti
168
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
eVic VTwo Mini, iStick Pico (x2), VT Inbox e VT Inbox V3, Ehpro 101 50W, Steampunk Nano 120W
Atomizzatori in uso
Vabbé, con il nuovo software di SEF e solo 100 caratteri non ci stanno tutti.

Visto che ne avete accennato, dirò la mia.
Le coil da 0.7 Ohm, sebbene di resistenza più bassa, hanno, secondo mè, la stessa resa delle BVC1.2. Sinceramente al tiro non riesco a trovare la benché minima differenza rispetto alle 1.2.

Questo perlomeno con il triton mini tirato di polmoni. Sul Nautilus non saprei dire esattamente e visto che ho perso l'abitudine di tirare di guancia non è nemmeno il caso che io la provi non essendo più avvezzo. Considerato però che le BVC1.2 con il Nautilus non rendevano un gran chè (ma sul triton mini di polmone rimangono il top) e che sul triton mini sono uguali alle 0.7, propenderei per l'opinione che le 0.7 sul Nautils non siano un granché.
Sto provando proprio ora le 1,2 sul Nautilusone così ho il quadro completo delle coil. Liquido di prova sempre quello, Booms pronto a nico 8mg e poi a 4mg.
Davvero non male queste coil. Il Nautilus non è di sicuro adatto ai nuvoloni, ma IMHO funziona bene anche con le coil 1,2 del Triton Mini e anche con le 0,7 del N2. Il punto è che essendo il Nautilus bello grande si possono alzare i watt per far andare a regime anche coil a bassa resistenza senza surriscaldamento eccessivo.
Sia con le 0,7 che con le 1,2 il vantaggio è la maggiore perceziome del colpo in gola rispetto alle 1,8. Cioè si può svapare con meno tenore di nicotina tenendosi al limite inferiore della potenza consigliata.
Non voglio esagerare, ma mi sembra che le 0,7 a 17W o le 1,2 a 15W con liquido a 4mg rendano come hit come le 1,8 con liquido a 8mg. E come aroma IMHO siamo vicini.
Come detto da altri probabilmente è vero che il Nautilus rende di più con le "sue" coil, cioè le 1,8 standard, che mi sembra reggano qualche ml in piú prima di perdere efficacia, ma le 0,7 e le 1,2 (ricordandosi che sono nate per altri atom) sono una interessante alternativa insieme alle clapton. Soprattutto da consigliare a chi vuole smettere di fumare ma non regge alte concentrazioni di nicotina.
Ora mi vien voglia di provare il Triton Mini, mannaggia...

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet

Sto provando proprio ora le 1,2 sul Nautilusone così ho il quadro completo delle coil...
Ora mi vien voglia di provare il Triton Mini, mannaggia...

E perché no? Se sei affezionato al tiro di guancia, nel T-mini lo trovi ancora (ma non troppo...); se invece sei già oltre il confine, verso il lato oscuro del Conte (:DD:DD:DD), trovi pure un respiro polmonare.
Io l'ho ceduto in famiglia :35:

taot966

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
eleaf basic
Atomizzatori in uso
GS Air 2

Sono un nuovo utilizzatore del nautilus mini montato su una iStick TC40W, come primo approccio non è stato dei migliori,gorgoglii ,poco vapore e liquido in bocca. Utlizzo la coil in dotazione (BVC 1.8 ohm) Per avere un po' più di vapore e utilizzare il TC che coil mi consigliate? Adesso uso una iStick basik con coil da 0,75 e mi trovo bene, il sapore con il Nautilus è sicuramente più forte e gustabile però mi manca un po' di vapore e di calore per raggiungere il compromesso!!!

Rocco Liberati

Utente SEF
Gradimento
15
Punti
28
Dispositivi in uso
Reo mod
Atomizzatori in uso
Little bang

Potrebbe dipendere dagli eliquid che usi, se hanno un basso contenuto di vg... di vapore ne avrai poco gia in partenza
Prova con i 60/40

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.764
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.636
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.070
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.232
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto