FAX76

Utente SEF
Registrato
17 Mag 2017
Messaggi
108
Gradimento
55
Punti
43
Località
Milano
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
troppi
Re: [GUIDA] Aspire Nautilus: Istruzioni Per L'uso

mi spieghi come fai a chiudere l'aria sui nautilus? cioè lasci la ghiera tra un foro e un altro?

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

si, come fanno tutti gli utenti nautilus. Se non lo fai si crea contropressione nel tank e questa spinge troppo liquidi nella coil.
Questa procedura non è legge...ma è un consiglio
 

chinderdelis

Utente SEF
Registrato
9 Mar 2017
Messaggi
290
Gradimento
33
Punti
48
Località
killer
Dispositivi in uso
alcune
Atomizzatori in uso
alcuni
Re: [GUIDA] Aspire Nautilus: Istruzioni Per L'uso

si, come fanno tutti gli utenti nautilus. Se non lo fai si crea contropressione nel tank e questa spinge troppo liquidi nella coil.
Questa procedura non è legge...ma è un consiglio
mai fatto ... mai avuto perdite. questa cosa dell'aria la faccio sui miei 2 kayfun, sul phenomenon,e sui rigenerabili poiché hanno il controllo del flusso del ljquido. sugli atomizzatori a testine non l'ho mai fatto, e non ho mai avuto perdite m non è che ti perde per tutti ste capriole che gli fai fare?[emoji5]

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
 

FAX76

Utente SEF
Registrato
17 Mag 2017
Messaggi
108
Gradimento
55
Punti
43
Località
Milano
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
troppi
Re: [GUIDA] Aspire Nautilus: Istruzioni Per L'uso

Chiarisco che non sono sotto contratto con Aspire, ma vorrei spezzare una lancia a favore dei Nautilus. Ne due grandi e ho il N2. Ho avuto fortuna e non hanno difetti "occulti" di nessun tipo. Li uso quotidianamente e, forse perché ormai li conosco, non ho problemi. Il mio primo Nautilus si è rotto cadendo (ne racconto in un 3D da qualche parte) e, benché in parte menomato, lo uso ancora. Se i miei Nautilus mi dovessero mollare li ricomprerei subito. Troppo comodi, versatili, direi addirittura utili, visto che il mio scopo era ed è ancora stare distante dal fumo. Per lo svapo come hobby mi sono dato ai rigenerabili, al bottom feeder, al polmonare, ai liquidi DIY, al flavor chasing e sto esplorando tutti questi aspetti, ma per la semplice e quotidiana funzione di alternativa alle sigarette il Nautilus è per me lo strumento principale.

Forse sono stato frainteso ma non ho nulla contro aspire e i suoi prodotti, solo che dopo 4 anni dall'uscita del Nautilus 1 mi sarei aspettato un vero balzo in avanti nel 2, invece il 2 è un buon atomizzatore ma che non ha migliorato la versione precedente, anzi...
D'altra parte da guancia non rigenerabile non c'è molta alternativa....le attenzioni dei produttori è solo sulle megabox da megawat e atomizzatori in stile griglia per porchetta che consumano litri litri e litri di liquidi...da guancia siamo ancora fermi a 4 anni fa
 

chinderdelis

Utente SEF
Registrato
9 Mar 2017
Messaggi
290
Gradimento
33
Punti
48
Località
killer
Dispositivi in uso
alcune
Atomizzatori in uso
alcuni
Re: [GUIDA] Aspire Nautilus: Istruzioni Per L'uso

senza cambiare coil la rivoluzione la vedo improbabile nei non rigenerabili: la Aspire ci ha provato con il nautilus x ma a molti non è piaciuto.
alla fiine anche chi ama i tiri filippini non è che abbia avuto tutta sta innovazione, se ci pensi anche la aspire è passata dalla ceramica delle prime coil del nautilus, al totale cotone.
con il tempo lo svapatore è diventato più pretenzioso, ci siamo abituati bene e oggi, per molti, le testine da 1,8 o le 1,6, ad esempio, sono inutilizzabili per la scarsa resa (paragonata ai sistemi moderni) in termini di temperatura del vapore e quantità dello stesso. eccoi il senso delle testine da 0.7 molto performanti, e del nautilus 2 con il camino accorciato.
 

FAX76

Utente SEF
Registrato
17 Mag 2017
Messaggi
108
Gradimento
55
Punti
43
Località
Milano
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
troppi
Re: [GUIDA] Aspire Nautilus: Istruzioni Per L'uso

mai fatto ... mai avuto perdite. questa cosa dell'aria la faccio sui miei 2 kayfun, sul phenomenon,e sui rigenerabili poiché hanno il controllo del flusso del ljquido. sugli atomizzatori a testine non l'ho mai fatto, e non ho mai avuto perdite m non è che ti perde per tutti ste capriole che gli fai fare?[emoji5]

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
ogni volta che apri e richiudi un tank tanto o poco aumenti la pressione della camera del liquido. Questo accade su tutti i tank.
Negli atom con controllo del liquido si apre la campana quando è a testa in giù per scaricare l'aria senza allagare il deck, in quelli senza lo si tiene a testa in giù per qualche secondo per lo stesso motivo.
Poi a seconda del modello questo effetto può essere meno accentuato, nel Kay V3 la chiusura del tank con il filetto interrotto lascia fuoriuscire l'aria molto bene creando poca contropressione. Nel V5, nonostante abbia gli stessi accorgimenti del v3 questo problema è più evidente (e fastidioso).
 

FAX76

Utente SEF
Registrato
17 Mag 2017
Messaggi
108
Gradimento
55
Punti
43
Località
Milano
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
troppi
Re: [GUIDA] Aspire Nautilus: Istruzioni Per L'uso

senza cambiare coil la rivoluzione la vedo improbabile nei non rigenerabili: la Aspire ci ha provato con il nautilus x ma a molti non è piaciuto.
alla fiine anche chi ama i tiri filippini non è che abbia avuto tutta sta innovazione, se ci pensi anche la aspire è passata dalla ceramica delle prime coil del nautilus, al totale cotone.
con il tempo lo svapatore è diventato più pretenzioso, ci siamo abituati bene e oggi, per molti, le testine da 1,8 o le 1,6, ad esempio, sono inutilizzabili per la scarsa resa (paragonata ai sistemi moderni) in termini di temperatura del vapore e quantità dello stesso. eccoi il senso delle testine da 0.7 molto performanti, e del nautilus 2 con il camino accorciato.

fibra di ceramica...non ceramica. La ceramica la trovi nel Guardian (che tra l'altro va veramente bene)...
 

chinderdelis

Utente SEF
Registrato
9 Mar 2017
Messaggi
290
Gradimento
33
Punti
48
Località
killer
Dispositivi in uso
alcune
Atomizzatori in uso
alcuni
Re: [GUIDA] Aspire Nautilus: Istruzioni Per L'uso

fibra di ceramica...non ceramica. La ceramica la trovi nel Guardian (che tra l'altro va veramente bene)...
sì va bene ma ora non fare il professore.. intendevo semplificare.

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
Re: [GUIDA] Aspire Nautilus: Istruzioni Per L'uso

... @FAX76 ...epperbacco, avendo il nautilus2, sapendolo capriccioso sì ma anche molto soddisfacente, dopo aver letto le tue considerazioni, che rispetto al massimo, metto in discussione ciò che abbiamo conversato nella stanza in cui parlavamo del vaporesso guardian one che lo ritenevi una sorprendente meraviglia sotto tutti gli aspetti.. se il tuo metro di misura sull'n2 e così diverso dal mio ora ho qualche dubbio riguardo il guardian ma anche uno stimolo in più per prenderlo e provarlo personalmente. per la cronaca quello che avevi segnalato su ebay ho preferito non acquistarlo perchè anche se molto conveniente per prezzo e coils in dotazione era purtroppo molto strisciato. comunque grazie e non volermene per ciò che ho scritto
 

chinderdelis

Utente SEF
Registrato
9 Mar 2017
Messaggi
290
Gradimento
33
Punti
48
Località
killer
Dispositivi in uso
alcune
Atomizzatori in uso
alcuni
Re: [GUIDA] Aspire Nautilus: Istruzioni Per L'uso

non ho voluto scriverlo per non sembrare polemico ma per me il Guardian e le due coil ceramiche sono la cosa più disgustosa e inutilizzabile che abbia mai avuto

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
Re: [GUIDA] Aspire Nautilus: Istruzioni Per L'uso

....ah ah aaa, :24: ..il mondo è bello perchè e vario. grandi tutti!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
592
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.623
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.801
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.248
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.788
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.686
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto