Ijanmohr

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 75W e Nautilus Mini Justfog 2043
Atomizzatori in uso
...
Re: [GUIDA] Aspire Nautilus: Istruzioni Per L'uso

Perdonami non ho capito bene: hai smontato a causa delle bollicine?

le bollicine venivano dalla filettatura fra coil e camino, non dai "buchini"...in pratica trafilava un pò di liquido non passando per il cotone e si allagava quando la piegavo per svapare...è da ieri sera che svapo che è una goduria!!!

Io quando provavo i liquidi mettendone più tipi uno dopo laltro lo lasciavo lentissimo

a quanto pare il mio è particolare, lo tenevo lento pure io ma evidentemente trafilava e si allagava!!!

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2

Scusa ma secondo me se lo lasci lento dovrebbe trafilare in fuori non nel deck .
Il "gommone" bianco non credo sia collegato al fondo del deck , da quel che ho capito è li per non far uscire all'esterno il liquido
Dopo smonto il mio e ci do un occhiata ma dubito che gommone e deck siano collegati

:)Ultima 19/12/16 15:30 :)

Ijanmohr

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 75W e Nautilus Mini Justfog 2043
Atomizzatori in uso
...

Non saprei...ma sono 3 giorni che svapo alla grande e non mi si è mai allagato il Nautilus!

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
8 Nautilus 5 ml, alias "I Valvoloni"

Non saprei...ma sono 3 giorni che svapo alla grande e non mi si è mai allagato il Nautilus!

... E cosi sarà sempre, amico Matteo .... i Nautilus, per come sono concepiti, "non possono" allagarsi! E quando lo fanno è perchè noi, specie se al primo acquisto, abbiamo sbagliato qualcosa. Io, per esempio, per lavarne uno appena arrivato, avevo tolto l' oring, quello bianco e grande della base, e poi lo avevo rimontato al contrario, provocando un ... nubifragio!!!:eek:

Ormai li sto usando da qualche settimana, tutti e tre i Nautilus (grande, mini e 2) e non ho mai perso una goccia di liquido. Sono fantastici!
L' unico problema serio che ho riscontrato, quando smonto la testina della coil, è che mi rimane attaccata al camino invece che alla base. Sul grande non è un problema, ma sul mini, rende difficoltoso lo smontaggio. Ma sono certo che, anche lì, sia stato un errore mio perchè devo aver stretto troppo in fase di montaggio. La verità è che non serve comunque serrare oltre il fine corsa ....

Buon proseguimento di goduriose svapate, Matteo!:victorious:

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet

...i Nautilus, per come sono concepiti, "non possono" allagarsi! Sono fantastici!
L' unico problema serio...la coil mi rimane attaccata al camino invece che alla base...devo aver stretto troppo in fase di montaggio...
Paolo, quoto con la Q maiuscola :D, tutto!
Che non possono allagarsi, che sono fantastici, che siamo sempre noi a sbagliare qualcosa...
...tutto tranne la questione coil e camino: la tengo bene avvitata lì di proposito, per potere refillare quasi fino all'orlo; ti assicuro che usando quotidianamente due N1, due NMini e due NHos, problemi non ne ho.
Ma nemmeno con N2 e NX...
Sono atomizer ineguagliabili (y)

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso

Paolo, quoto con la Q maiuscola :D, tutto!
Che non possono allagarsi, che sono fantastici, che siamo sempre noi a sbagliare qualcosa...
...tutto tranne la questione coil e camino: la tengo bene avvitata lì di proposito, per potere refillare quasi fino all'orlo; ti assicuro che usando quotidianamente due N1, due NMini e due NHos, problemi non ne ho.
Ma nemmeno con N2 e NX...
Sono atomizer ineguagliabili (y)

Interessante la tua osservazione sul refill, Simona, non ci avevo pensato ... però rimane il fatto che ho dovuto sempre ricorrere alle pinze, per svitare le coil, quindi continuo a pensare di averle comunque strette troppo. Tanto più lo penso ora che tu mi dici di non avere problemi, non ti pare?:)

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Mi unisco anch'io al club dei nautilus incontinenti :D ora sto con una 1.6 bvc che appena scendo sotto i 13w non c'è la fa così come succede con le 1.8 bvc sotto i 14w

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Mi unisco anch'io al club dei nautilus incontinenti :D ora sto con una 1.6 bvc che appena scendo sotto i 13w non c'è la fa così come succede con le 1.8 bvc sotto i 14w

Io, dopo aver spaziato su tutti i wattaggi dei range indicati, svapo con la mia coil 1,8 a 10 W su tutti e tre i miei atom e mi trovo bene, caro Max. Ma, a parte la solita e scontata questione dei gusti personali, credo che possa dipendere anche dalle caratteristiche del circuito delle proprie box (oltre che da quelle dei liquidi) ...

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Io, dopo aver spaziato su tutti i wattaggi dei range indicati, svapo con la mia coil 1,8 a 10 W su tutti e tre i miei atom e mi trovo bene, caro Max. Ma, a parte la solita e scontata questione dei gusti personali, credo che possa dipendere anche dalle caratteristiche del circuito delle proprie box (oltre che da quelle dei liquidi) ...

Guarda io ho il nautilus da gennaio e ti assicuro che le ho provate tutte e ogni tanto nel deck un po' di liquido cola e fuoriesce anche dal pin , settimana scorsa si è fusa una istick pico di 3 mesi e ho io sospetto che il nautilus sia il colpevole ma pazienza.
Ho usato 1.8 e 1.6 bvc e 1.8 clapton . Però tutto sommato non mi creo problemi ho l'abitudine di pulire tutto ad ogni refil

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Mi riferivo soltanto ai wattaggi, perchè mi ero stupito di usarne meno di quel che fai tu ...

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.059
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.225
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto