M

Membro cancellato 30150

Senza nessuna vena polemica voglio riportare alcuni fatti " storici" così come si sono verificati.
Su questo atom è stato creato un hype esagerato, neanche fosse il sacro gral degli atom. ( probabilmente è adatto solo a creme e cremine, insomma uno dei tanti )
Esce, non esce, filmini parziali, poi altri: insomma le solite cose.
Una pagina FB con interventi variegati soprattutto in lingua inglese con foto da fare invidia a Oliviero Toscani, il cui amministratore è il conte di svapo di guancia.
Ebbene: il 3 giungo Emporio lo mette in prevendita con pagamento anticipato con consegna al massimo il 9 giugno.
In tanti aderiscono, anche io, tanto è vero che in pochissimo tempo va esaurito con la prevendita.
Dopo qualche giorno Emporio comunica un ritardo di tre settimane, quindi fine giugno, primi di luglio.
Dalla pagina FB ufficiale del modder ( misterioso ) si capisce appena che tale ritardo è dovuto a ulteriori controlli qualità.
Va bene...che c'è di male se controllano.
Inaspettatamente mercoledì scorso quelli di TVGC lo mette in vendita presso l'Atelier del Vapore di Arcore e sul sito di TVGC; anche Vbar lo mette in vendita.
E gli accurati controlli qualità?
Non si sa.
E chi lo aveva prenotato e pagato?
Bho...
E tutti gli altri shop che lo avevano in listino ma non ancora pronto per la vendita?
Bho...
Mercoledì scorso sono andato sulla loro pagina FB ed ho scritto: Come mai l'atom è in vendita solo da TVGC e Vbar? con largo anticipo rispetto alle tre settimane di ritardo?
Non solo non hanno pubblicato il post ma, ovviamente il Conte ( di svapo di guancia ) non mi ha mai risposto.
Questi sono fatti storici incontrovertibili.
Ovviamente me ne sono scappato dal gruppo chiuso FB del modder ( misterioso).
io il Pioneer pur avendolo pagato ancora non lo posseggo e probabilmente domani annullo la prevendita e la chiudiamo qua con questo modder " misterioso"
 

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
Questa del Pioneer è una storia da tenere a mente per i prossimi atom che come questo verranno pompati di hype all'inverosimile. Tempo fa cascai in una trappola simile, ma tirata molto meno per le lunghe, col berserker rda, atom che veniva presentato come qualcosa di innovativo che avrebbe rivoluzionato il mondo degli rda mtl per il suo sistema di aria con barrette forate da posizionare sotto la coil. Nei fatti poi si rilevo' un fiasco colossale.
 
M

Membro cancellato 30150

Da questi fatti qualche conclusione specifica si potrebbe trarre.
Io un'idea me la sono fatta.
Ma io per 40 anni ho visto solo il lato oscuro della vita ed ero pagato per essere sospettoso.
Va bene.....ora pensiamo a come debbo spendere il buono per la rununcia a Pioneer:)
 

svaposilvano

Utente SEF
Registrato
23 Mag 2020
Messaggi
38
Gradimento
1
Punti
8
Località
taranto
Nome
silvano
Dispositivi in uso
N/D
Il pioneer lo sto svapando proprio ora e onestamente non ne sono soddisfatto per niente... sto svapando 5 atom contemporaneamente e a giro sto testando gli stessi liquidi su questi.... fin ora l'unico che mi soddisfa quasi con tutto è il by Ka v8. Il pioneer per chi ama i tabacchi potrebbe andare con qualche aroma della TNT o con cremosi come detto prima ... ma siccome anche io mi fido solo delle mie percezioni ho provato tabacchi scuri e qualche sigaro come il Piloto cubano.... e devo dire che mi ha deluso... con lo strike della tnt è decente ma nulla di eccezionale.... poi cmq con tutto quello che sta in giro di atom questo lo potevo evitare.... ma la curiosità era forte.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Capita Silvano...
Come lo hai rigenerato?
 
M

Membro cancellato 30150

Del Pioneer in giro se ne parla abbastanza male. Se non con creme e affini. ( ed anche qua si potrebbe discutere )
Non sò se avete visto la video recensione di Thomas ( che a quanto sembra è ritornato).
Come al solito hanno creato un hype esagerato.
Io ho preso una fregatura simile con il Rose....
 

svaposilvano

Utente SEF
Registrato
23 Mag 2020
Messaggi
38
Gradimento
1
Punti
8
Località
taranto
Nome
silvano
Dispositivi in uso
N/D
sto per dire una cosa sicuramente sbagliata ma una mia impressione è stata che cambiando il drip tip...ho messo quello nero del primo Berserker.... cambia l'approccio al tiro quasi rendendolo decente e più morbido...ecco in questo caso svapando il booms e lo cherry booms posso dire che sembra gradevole..... quindi se qualcuno ha questo atom e vorrebbe provare secondo me sentirebbe qualche differenza.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
I drip tip, a mio personale parere, sono come le gomme di un auto. Un drip tip sbagliato rovina la resa aromatica di un atomizzatore.
@svaposilvano
Secondo me, visto che la campane è bassa e simile ad un piatto, la rigenerazione che potrebbe andare è con un 29/30ga in Kanthal A1 6/5 spire su punta da 2 mm.
Io farei una prova, purtroppo non lo ho, ma per abbassare il calore diametri di fili più piccoli potrebbero avere un senso.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.640
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.439
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.399
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto