ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Capito Maurizio.
Questa assolutamente non la sapevo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Franco60

Utente SEF
Registrato
25 Mar 2018
Messaggi
205
Gradimento
24
Punti
43
Località
Torino
Dispositivi in uso
Troppi per elencarli tutti :/
Atomizzatori in uso
Preferiti: Spica Pro, 900, KaV7... (vedremo come va con i Genesis se se ne aggiunge qualcuno ;) )
Signori, mi è arrivato oggi il Troya, clone naturalmente per cominciare, le torrette sono stato fortunato sono alla stessa altezza ma credo che li abbiano corretti, però ho un problemino, come si toglie il fondello sotto al tank? Non so come si chiami ma il pin in altre parole. Non riesco a tirarlo fuori per dargli una lavata.

EDIT: Come non detto, alla fine ingegnandomi un po' ci sono riuscito. E' stato difficoltoso ma con l'aiuto di un'attrezzo ce l'ho fatta ma mi sa che gli darò una fresatina al all'isolatore per far scorrere meglio il pin altrimenti è troppo stretto.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
ferro ad U in dotazione dentro alle asole del cotone, sviti
Nello Ion jr ,invece , il ferro ad U lo metti sotto, piu' comodo.

Occhio a toccare l'isolatore con la fresa, il pin non deve scorrere ma bello fermo
 
Ultima modifica:

Franco60

Utente SEF
Registrato
25 Mar 2018
Messaggi
205
Gradimento
24
Punti
43
Località
Torino
Dispositivi in uso
Troppi per elencarli tutti :/
Atomizzatori in uso
Preferiti: Spica Pro, 900, KaV7... (vedremo come va con i Genesis se se ne aggiunge qualcuno ;) )
@IlConteRosso
Hai ragione, è meglio se lo lascio così l'isolatore, sigilla anche in caso di infiltrazioni di liquido verso la tazza.
Il deck l'ho svitato facilmente dal fondo, non ho neanche dovuto usare il ferretto che però ho usato per stringere un po' meglio.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Stringi per bene, a me e' capitato una volta sia sul Troya, che sullo Ion , che mi rimanesse il deck avvitato al tab quando svitavo
Stretto il tutto non e' piu' capitato
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Comunque @Franco60, a prescindere da deck e ferri, come ti trovi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Franco60

Utente SEF
Registrato
25 Mar 2018
Messaggi
205
Gradimento
24
Punti
43
Località
Torino
Dispositivi in uso
Troppi per elencarli tutti :/
Atomizzatori in uso
Preferiti: Spica Pro, 900, KaV7... (vedremo come va con i Genesis se se ne aggiunge qualcuno ;) )
Non l'ho ancora provato, ieri sera l'ho solo lavato.
Stasera vedo di provarlo e poi ti dico.
 

Franco60

Utente SEF
Registrato
25 Mar 2018
Messaggi
205
Gradimento
24
Punti
43
Località
Torino
Dispositivi in uso
Troppi per elencarli tutti :/
Atomizzatori in uso
Preferiti: Spica Pro, 900, KaV7... (vedremo come va con i Genesis se se ne aggiunge qualcuno ;) )
Rigenerato e fatto i primi puff.
Mi sono accorto dopo averlo caricato che gli ho messo lo stesso liquido che combinazione ho anche su uno Spica clone, trattasi del Peach Black (Cavendish) di Vapor Cave, ho tentato di fare un raffronto ma mi riesce un po' difficile svapare uno accanto all'altro lo stesso aroma su due atom differenti quindi posso per ora solo azzardare una prima impressione, la prova del nove l'avrò svapando per un po' uno memorizzando le sensazioni e poi passando per un po' sull'altro ma come ho detto per ora sono ai primi tiri.
Mentre mettevo il liquido e sentivo l'odore fortemente dolciastro mi aspettavo di sentire una prevalenza dell'aromatizzazione alla pesca essendo che leggo in giro commenti che lo ritengono più da aromatizzati che singoli corposi e fire cured vari ma non è stato così, anzi l'aroma devo dire che l'ho percepito di più sullo Spica.
Questo non significa che non mi sia piaciuto, anzi, trovo che secca molto e lo trovo molto simile allo Spica.
Naturalmente sono solo le prime impressioni e come sappiamo la percezione è molto soggettiva e può variare da palato a palato.
Devo però evidenziare le differenze tra i due setup, lo Spica è settato per un'uso in TC e quindi con 6 spire da 2 di 29ga in ss316L mentre il Troya l'ho settato con 5 sp da 2 28ga di KA1.
Come ho detto mi sono accorto dopo dello stesso aroma sullo Spica altrimenti avrei cercato di replicare lo stesso setup ma è andata così.


Troya Mv2 by Fakir Mods [SigarettaElettronicaForum.com]


ps. sto continuando a svapare sul Troya e sembra che l'aromatizzazione sta venendo fuori, forse aveva bisogno di un po' di rodaggio, comunque come prima impressione per me è promosso a pieni voti. :113:
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@Franco60
Sul Troya ci stanno tranquillamente le 6 spire, prova e vedrai che ti esce piu' aroma;
sicuramente la coil obbligata alta lo porta ad esser piuttosto nervosetto, hittoso, ma comunque molto
aromatico
Se hai dei gtm's buttaci su un Alize' o uno Zefiro, vedi poi come ti esce il maracuja o la liquirizia :3:
Il peach ho smesso di svaparlo da piu' di un anno, lo trovavo buono ma dopo un po' mi stancava
 

Franco60

Utente SEF
Registrato
25 Mar 2018
Messaggi
205
Gradimento
24
Punti
43
Località
Torino
Dispositivi in uso
Troppi per elencarli tutti :/
Atomizzatori in uso
Preferiti: Spica Pro, 900, KaV7... (vedremo come va con i Genesis se se ne aggiunge qualcuno ;) )
@IlConteRosso
Bene, la prossima la faccio a sei spire e magari ci provo un Bajamo che su altri atomizzatori non mi soddisfa e non mi tira mai fuori la cola o il blizzard.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
536
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.588
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.737
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.211
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.680
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.582
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto