IlConteRosso

Utente
Gradimento
1.131
Punti
390
Nome
Marco Alighiero
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi
Atomizzatori in uso
Gus , #
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Beh, a sentire Mawi c'e' da accantonarlo immediatamente.
Lungi da me dal contraddire Maurizio, dal quale c'e' solo da imparare, tuttavia una mia personalissima considerazione c'e':
non so che differenze ci possano essere tra il clone e l'originale ( non avendo il clone), ma la coil messa così in alto per via
della torretta fallata non puo' che tagliarti l'aroma. Maurizio, sai quanto io ti voglia bene, ma ti assicuro che posizionando la coil
piu' bassa ( ovviamente non vicinissima all'airflow , perche' non ci sta se non con una punta da 1.5 che non reputo adeguata a
questo rta) la resa c'e', eccome. Ovviamente con tabacchi chiari ed aromatizzati , con i fire cured uso il bf o lo Spica, rende
tantissimo. Condivido la tua idea di utilizzare fini sottili, al massimo uno 0.32, e cotone appena appoggiato nelle due asole
Anche il cotone fa la sua, non so che tipo di cotone tu usi ( a parte la garza) ma ti assicuro l'ottima resa con l'angorabbit .
Rispetto allo Ion , come gia' detto, e' stato eliminato il fastidioso rilascio di liquido scuro, la cosa non mi era gia' piaciuta nello skyline
Lo Ion come dici e' piu' morbido, piu' da tabacco dolce tipo Sultan per intenderci; il Troya piu' cattivo, piu' selettivo
Ovviamente roba da tabacchi entrambi; nessuna crema , ne nessuna torta margherita; al limite sullo Ion un ottimo tabaccoso/fruttato
TVGC, un Alize' o un Blizzard, per intenderci
Vedrai che quando ti arrivera' la torretta giusta, o forse far che fare tu la modifica con un Dremel, mi darai ragione :3:

A me piacciono tantissimo entrambi, se non si era capito; sarebbe bella una comparativa anche con lo Spica io e tu col Penodat
per avere tutto il parco turchi comparato

SEF - E-cigarette Forum

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.138
Punti
244
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
@IlConteRosso. Puoi contraddirmi quando e come vuoi. Non mi sembra tu mi abbia comunque contraddetto; se leggi bene ho messo le mani avanti perchè è ovvio che la mia è una percezione falsata dalla posizione obbligata della coil. Il discorso che ho fatto è molto preciso. Se leggi bene ho detto che mi piace.

IlConteRosso

Utente
Gradimento
1.131
Punti
390
Nome
Marco Alighiero
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Gus , #
@Mawinista
Maurizio, prendi una dremel ed abbassa la torretta, fai prima che stare ad aspettare che te la mandino.
Scusa, ma perche' continui a chiamare modder il cinese che l'ha copiato male?
O ti riferisci al turco che ha fallato qualche deck e l'ha sostituito? Perche' ,se fosse questo il caso , la cosa mi giunge nuova
non avendola mai letta da alcuna parte.

Non eccellera' in nulla, ma si comporta bene un po' con tutto (come dici anche tu); ha un costo esiguo ( sotto i 90 euro) a differenza di altri rta che costano quasi il doppio
e ti ritrovi piu' o meno nelle stesse condizioni. Nessun rta mi ancora fatto gridare al miracolo; tanti molto buoni, ma tutti selettivi.
C'e' quello che ti rende meglio con i chiari, quello con gli aromatizzati, quello con i fire cured.
Persino il vampiro ( avuti due, venduti..forse un po' troppo in fretta) eccelleva con certi tabacchi, ma con altri meno.
Sarebbe troppo facile se no; troveremmo il top e saremmo arrivati al traguardo , con buona pace del nostro portafoglio...e poi, diciamocela tutta, siamo appassionati esigenti e non
ci accontentiamo mai,,questo e'. Siamo sempre in cerca del Sacro Graal. Se lo trovate fatemi un fischio.

SEF Italia - Sigaretta Elettronica Forum

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.138
Punti
244
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Mi riferisco a Fakir mods. Alcuni esemplari avevano un difetto alla vite del positivo, avvitando la vite per chiudere il filo saliva la torretta. Probabilmente a YFTK è copiato uno di questi esemplari :rock:

Ultima modifica:

Franco60

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
43
Dispositivi in uso
Troppi per elencarli tutti :/
Atomizzatori in uso
Preferiti: Spica Pro, 900, KaV7... (vedremo come va con i Genesis se se ne aggiunge qualcuno ;) )
Signori, mi è arrivato oggi il Troya, clone naturalmente per cominciare, le torrette sono stato fortunato sono alla stessa altezza ma credo che li abbiano corretti, però ho un problemino, come si toglie il fondello sotto al tank? Non so come si chiami ma il pin in altre parole. Non riesco a tirarlo fuori per dargli una lavata.

EDIT: Come non detto, alla fine ingegnandomi un po' ci sono riuscito. E' stato difficoltoso ma con l'aiuto di un'attrezzo ce l'ho fatta ma mi sa che gli darò una fresatina al all'isolatore per far scorrere meglio il pin altrimenti è troppo stretto.

Adesso Svapo - Vendita prodotti per lo svapo

IlConteRosso

Utente
Gradimento
1.131
Punti
390
Nome
Marco Alighiero
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Gus , #
ferro ad U in dotazione dentro alle asole del cotone, sviti
Nello Ion jr ,invece , il ferro ad U lo metti sotto, piu' comodo.

Occhio a toccare l'isolatore con la fresa, il pin non deve scorrere ma bello fermo

Ultima modifica:

Franco60

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
43
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Preferiti: Spica Pro, 900, KaV7... (vedremo come va con i Genesis se se ne aggiunge qualcuno ;) )
@IlConteRosso
Hai ragione, è meglio se lo lascio così l'isolatore, sigilla anche in caso di infiltrazioni di liquido verso la tazza.
Il deck l'ho svitato facilmente dal fondo, non ho neanche dovuto usare il ferretto che però ho usato per stringere un po' meglio.

IlConteRosso

Utente
Gradimento
1.131
Punti
390
Nome
Marco Alighiero
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Gus , #
Stringi per bene, a me e' capitato una volta sia sul Troya, che sullo Ion , che mi rimanesse il deck avvitato al tab quando svitavo
Stretto il tutto non e' piu' capitato

Franco60

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
43
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Non l'ho ancora provato, ieri sera l'ho solo lavato.
Stasera vedo di provarlo e poi ti dico.

Franco60

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
43
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Rigenerato e fatto i primi puff.
Mi sono accorto dopo averlo caricato che gli ho messo lo stesso liquido che combinazione ho anche su uno Spica clone, trattasi del Peach Black (Cavendish) di Vapor Cave, ho tentato di fare un raffronto ma mi riesce un po' difficile svapare uno accanto all'altro lo stesso aroma su due atom differenti quindi posso per ora solo azzardare una prima impressione, la prova del nove l'avrò svapando per un po' uno memorizzando le sensazioni e poi passando per un po' sull'altro ma come ho detto per ora sono ai primi tiri.
Mentre mettevo il liquido e sentivo l'odore fortemente dolciastro mi aspettavo di sentire una prevalenza dell'aromatizzazione alla pesca essendo che leggo in giro commenti che lo ritengono più da aromatizzati che singoli corposi e fire cured vari ma non è stato così, anzi l'aroma devo dire che l'ho percepito di più sullo Spica.
Questo non significa che non mi sia piaciuto, anzi, trovo che secca molto e lo trovo molto simile allo Spica.
Naturalmente sono solo le prime impressioni e come sappiamo la percezione è molto soggettiva e può variare da palato a palato.
Devo però evidenziare le differenze tra i due setup, lo Spica è settato per un'uso in TC e quindi con 6 spire da 2 di 29ga in ss316L mentre il Troya l'ho settato con 5 sp da 2 28ga di KA1.
Come ho detto mi sono accorto dopo dello stesso aroma sullo Spica altrimenti avrei cercato di replicare lo stesso setup ma è andata così.

Troya Mv2 by Fakir Mods [SigarettaElettronicaForum.com]

ps. sto continuando a svapare sul Troya e sembra che l'aromatizzazione sta venendo fuori, forse aveva bisogno di un po' di rodaggio, comunque come prima impressione per me è promosso a pieni voti. :113:

IlConteRosso

Utente
Gradimento
1.131
Punti
390
Nome
Marco Alighiero
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Gus , #
@Franco60
Sul Troya ci stanno tranquillamente le 6 spire, prova e vedrai che ti esce piu' aroma;
sicuramente la coil obbligata alta lo porta ad esser piuttosto nervosetto, hittoso, ma comunque molto
aromatico
Se hai dei gtm's buttaci su un Alize' o uno Zefiro, vedi poi come ti esce il maracuja o la liquirizia :3:
Il peach ho smesso di svaparlo da piu' di un anno, lo trovavo buono ma dopo un po' mi stancava

Franco60

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
43
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@IlConteRosso
Bene, la prossima la faccio a sei spire e magari ci provo un Bajamo che su altri atomizzatori non mi soddisfa e non mi tira mai fuori la cola o il blizzard.

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.138
Punti
244
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
MAh!! ognuno ha le sue percezioni. Comunque @Franco60 ti consiglio fili più piccoli sul Troya, al massimo dello 0,28 mm. Io mi trovo molto bene con 5 spire in parallel coil di 0,20 mm Kantal A1 o Nicrome80 ovviamente su punta da 2. @IlConteRosso finalmente il deck nuovo è partito dalla Cina!!

SEF Italia - Sigaretta Elettronica Forum

Offerte e Sconti

FRAGOLONE Suprem-e Descrizione: Crostatina di fragole con crema...
In Offerta ZELOS NANO -ASPIRE-
Zelos Nano è la nuova aggiunta di Aspire alla famiglia Zelos, si...
RIPLEY MTL/RDL RDTA è stato concepito per affiancare all’incredibile...
ecco disponibili i nuovissimi aromi concentrati di estratti...
Alto