ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@Tabac
Prima Mawi
Poi in tarda giornata ti do le mie
Ti do solo la prima, la più sostanziale a parer mio: lo Ion rilascia, poco ma rilascia per via dell’asola del pescaggio liquido
Il Troya non rilascia nulla, ha un camino fisso
e non regolabile
Ma attendo Mawi che ce li ha da più tempo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Paragone con lo ION Jr? Tenete presente che il mio giudizio deriva solo dal clone "fallato" quindi è da prendere con le pinze.
Credo che il modder abbia inserito questo atom per dare una completezza di prodotto ai vari gusti dell'utenza. E' un atom spartano, sia ingenieristicamente che in termini di resa. Lo usi un po con tutto senza raggiungere mai livelli particolarmente alti con nessuno dei liquidi che puoi inserirgli. Badate bene, mi piace. Mi piace il tiro che ha, la possibilità certosina di regolare l'afflusso d'aria, l'hit pronunciato, la resa aromatica mediamente alta. Ma ..... a mio avviso non riesci a dire con un particolare liquido: " Ah!! come rende qui non rende da nessun'alta parte!!". L'aroma è ben percepito e individuato senza riuscire però ad andare, con nessun liquido, due ottave sopra, ovvero taglia i picchi aromatici, quella particolare nota chiara che con il Tile riesci a cogliere qui è assente; come è assente quella particolare nota acida dei sigarillosi. Per non parlare delle note scure che restano appena percepite e più violentemente segate. alla fine lo sto usando con quei liquidi che hanno note alte o basse che preferisco non sentire.
Ripeto, con i fili piccoli mi da più soddisfazione.
Ad esempio, oggi ho stappato il Perique di Azhad e resto un po sgomento percependolo più come un Cavendish che come un Perique, ma forse sarà una prerogativa di questo liquido
Rileggendo quello che ho scritto mi redo conto si abbia la sensazione di una ciofega..... NO!! Lo sto usando tutti i giorni. Ma con la varietà di prodotto a disposizione si è arrivati "alla festa grande" quando un atom eccelle con 3/4 liquidi diversi e quindi per la soddisfazione massima si dovrebbe avere una ventina di atom :)24:....... li ho!!! 20 a cotone e 20 genesis e uno a which :confused:). In sintesi lo reputo un buon compromesso, con i tabacchi chiari da il suo meglio seppur tende a tagliare. Posso dire che lo ricomprerei.
Lo ION jr non ha un vasto raggio di utilizzo ma lo trovo comunque più gentile nella resa e qualche picco (sempre sui chiari) lo da.
Sconsiglio entrambi a chi piacciono le creme
 
Ultima modifica:

Franco60

Utente SEF
Registrato
25 Mar 2018
Messaggi
205
Gradimento
24
Punti
43
Località
Torino
Dispositivi in uso
Troppi per elencarli tutti :/
Atomizzatori in uso
Preferiti: Spica Pro, 900, KaV7... (vedremo come va con i Genesis se se ne aggiunge qualcuno ;) )
Ah bene, è una garza a maglia larga, non l'avevo ancora vista così ma mi leggerò la discussione che mi avete linkato, grazie :113:

Riguardo alle torrette l'avevo letto da qualche parte di questa risposta di un modder ma ora che me lo domandate non ricordo se era riferito al modder dell'originale o clone ma sicuramente è come dite voi, sarà stato il cinese.
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@Mawinista grazie mille, mi risparmi la prova. Un atom così ce l'ho già, l'hussar micro, che mi sta dando tante soddisfazioni
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
@Franco60
Qualche esemplare del Troya MV2 ha avuto effettivamente un problema alla torretta del positivo. Il modder prontamente ha inviato un deck nuovo in sostituzione.
Mentre YFTK non ha ancora provveduto alla sostituzione del mio clone fallato (3fvape)
 

Franco60

Utente SEF
Registrato
25 Mar 2018
Messaggi
205
Gradimento
24
Punti
43
Località
Torino
Dispositivi in uso
Troppi per elencarli tutti :/
Atomizzatori in uso
Preferiti: Spica Pro, 900, KaV7... (vedremo come va con i Genesis se se ne aggiunge qualcuno ;) )
@Mawinista
Io lo sto aspettando dagli altri, quelli veloci... come le lumache, anche questo un YFTK, spero sia quello giusto, preferirei evitare la trafila della sostituzione del deck. Adesso però è fermo da qualche parte nel mondo da un paio di settimane, speriamo si diano una mossa :/
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@Mawinista grazie mille, mi risparmi la prova. Un atom così ce l'ho già, l'hussar micro, che mi sta dando tante soddisfazioni


Beh, a sentire Mawi c'e' da accantonarlo immediatamente.
Lungi da me dal contraddire Maurizio, dal quale c'e' solo da imparare, tuttavia una mia personalissima considerazione c'e':
non so che differenze ci possano essere tra il clone e l'originale ( non avendo il clone), ma la coil messa così in alto per via
della torretta fallata non puo' che tagliarti l'aroma. Maurizio, sai quanto io ti voglia bene, ma ti assicuro che posizionando la coil
piu' bassa ( ovviamente non vicinissima all'airflow , perche' non ci sta se non con una punta da 1.5 che non reputo adeguata a
questo rta) la resa c'e', eccome. Ovviamente con tabacchi chiari ed aromatizzati , con i fire cured uso il bf o lo Spica, rende
tantissimo. Condivido la tua idea di utilizzare fini sottili, al massimo uno 0.32, e cotone appena appoggiato nelle due asole
Anche il cotone fa la sua, non so che tipo di cotone tu usi ( a parte la garza) ma ti assicuro l'ottima resa con l'angorabbit .
Rispetto allo Ion , come gia' detto, e' stato eliminato il fastidioso rilascio di liquido scuro, la cosa non mi era gia' piaciuta nello skyline
Lo Ion come dici e' piu' morbido, piu' da tabacco dolce tipo Sultan per intenderci; il Troya piu' cattivo, piu' selettivo
Ovviamente roba da tabacchi entrambi; nessuna crema , ne nessuna torta margherita; al limite sullo Ion un ottimo tabaccoso/fruttato
TVGC, un Alize' o un Blizzard, per intenderci
Vedrai che quando ti arrivera' la torretta giusta, o forse far che fare tu la modifica con un Dremel, mi darai ragione :3:

A me piacciono tantissimo entrambi, se non si era capito; sarebbe bella una comparativa anche con lo Spica io e tu col Penodat
per avere tutto il parco turchi comparato
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
@IlConteRosso. Puoi contraddirmi quando e come vuoi. Non mi sembra tu mi abbia comunque contraddetto; se leggi bene ho messo le mani avanti perchè è ovvio che la mia è una percezione falsata dalla posizione obbligata della coil. Il discorso che ho fatto è molto preciso. Se leggi bene ho detto che mi piace.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@Mawinista
Maurizio, prendi una dremel ed abbassa la torretta, fai prima che stare ad aspettare che te la mandino.
Scusa, ma perche' continui a chiamare modder il cinese che l'ha copiato male?
O ti riferisci al turco che ha fallato qualche deck e l'ha sostituito? Perche' ,se fosse questo il caso , la cosa mi giunge nuova
non avendola mai letta da alcuna parte.

Non eccellera' in nulla, ma si comporta bene un po' con tutto (come dici anche tu); ha un costo esiguo ( sotto i 90 euro) a differenza di altri rta che costano quasi il doppio
e ti ritrovi piu' o meno nelle stesse condizioni. Nessun rta mi ancora fatto gridare al miracolo; tanti molto buoni, ma tutti selettivi.
C'e' quello che ti rende meglio con i chiari, quello con gli aromatizzati, quello con i fire cured.
Persino il vampiro ( avuti due, venduti..forse un po' troppo in fretta) eccelleva con certi tabacchi, ma con altri meno.
Sarebbe troppo facile se no; troveremmo il top e saremmo arrivati al traguardo , con buona pace del nostro portafoglio...e poi, diciamocela tutta, siamo appassionati esigenti e non
ci accontentiamo mai,,questo e'. Siamo sempre in cerca del Sacro Graal. Se lo trovate fatemi un fischio.
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Mi riferisco a Fakir mods. Alcuni esemplari avevano un difetto alla vite del positivo, avvitando la vite per chiudere il filo saliva la torretta. Probabilmente a YFTK è copiato uno di questi esemplari :rock:
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.633
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.434
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto