Paolo66

Utente SEF
Registrato
17 Giu 2018
Messaggi
64
Gradimento
5
Punti
8
Località
ROMA
Dispositivi in uso
SMOK AL 85
Atomizzatori in uso
TFV8 BABY
Buonasera a tutti! Non ho una grande esperienza come voi ma è un mondo che mi appassiona e mi interessa e piano, piano.... Volevo chiedervi un consiglio. L a mia compagna (sbagliando...) mi ha regalato un liquido della "Kilo Premium White Series" 50ML + 10ML" composizione classica da polmone 70/30. Io attualmente ho solamente la boccetta in vetro con solo i 50 ml (quindi non ho attualmente i 10 ml aggiuntivi). Se fumassi di polmone non esisteva il problema. Uno ci mette la basetta preferita e svapa. Il problema è, che io fumo solo di guancia a 4 di nicotina (10-14 watt) e mi dispiacerebbe non usare questo liquido che io, personalmente, considero tra i migliori (costa pure parecchio). Considerate che ho praticamente tutti i migliori atomizzatori da guancia a testine (Praticamente tutti gli Aspire, Vaporesso su tutti) e sto cominciando a rigenerare. Ho acquistato da poco il Penodat. Ho provato a chiedere a un mio conoscente (ha un negozio di e-cig e liquidi). Lui sa che svapo solo di guancia. Mi ha detto che l'unico modo è: Svuotare tutti i 50 ml del liquido Kilo in una boccetta da 100 ml. Aggiungere 2 boccette di nicotina 50/50 e 10 ml di Glicole. Così da ottenere 100 ml di liquido a 4,5 di nicotina. Voi che dite? Datemi una mano. Magari mi servirà anche in futuro. Grazie a tutti voi e, soprattutto GRAZIE a chi mi risponderà!!
Paolo

 

giogavina

Utente SEF
Registrato
26 Ago 2022
Messaggi
23
Gradimento
6
Punti
4
Località
italia
Nome
Giovanni
Dispositivi in uso
vaporesso gtx one
Ciao Fox70,

cerco di riassumere il tuo ragionamento cosi mi dici se ti ho capito :p .

per un liquido finale di 60ml avere un 70 /30 vorrebbe dire 42VG e 18 di PG.

Per quello che so le Chubby con 20 ml di liquido da aggiungere dovrebbero essere in PG quindi ho già 20 ml di pg ai quali aggiungo 30 ml di VG e con lo shot di nicotina a 9 mg al 70/30 (quindi 7ml diVG e 3ml di PG) quindi in totale 23 ml di PG e 37ml di VG.

Quindi in realtà tutte le tabelle dove dicono come avere un 70/30 (vedi immagine sotto) in realtà sono delle 60/40.

aggiungendo un altro shot di 10 ml 9mg NIC si arriverebbe a 70 ml di cui 37ml VG e 33ml di PG mantendo per invariata la nicotina sempre 1.5.

pian piano arrivo a capire bene, forse si raggiungono migliori precisioni usando aromi contentrati e potendo variare le dosi di VG e PG.

ciao e grazie

Trasformare Un Liquido Da Polmone In Un Liquido Da Guancia [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Quindi in realtà tutte le tabelle dove dicono come avere un 70/30 (vedi immagine sotto) in realtà sono delle 60/40.
Esatto, con la tabella che riportano non si otterrà mai un 70/30 perfetto, proprio perché si parte da una base di aroma in Pg di 20ml.

aggiungendo un altro shot di 10 ml 9mg NIC si arriverebbe a 70 ml di cui 37ml VG e 33ml di PG mantendo per invariata la nicotina sempre 1.5.
Portando lo scomposto di 60ml. a 70ml. sicuramente si perde qualcosa in termini aromatici. Per la nicotina invece su 70ml. avremo una gradazione finale di 1,28mg./ml.
9mg./ml.x10ml. =90mg.
90mg./70ml.= 1,2857mg./ml.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.605
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.777
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.746
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.641
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto